FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riduzione Immagine
Rispondi Nuova Discussione
supersonic
Messaggio: #1
Salve a tutti, il mio problema non ha a che fare con un fotoritocco ma di come ridurre le dimensioni di una foto per farla entrare nell' area del monitor. Premetto che utilizzo photoshop ma il programma lo conosco poco ed allora vorrei chiedervi come posso ridurre una foto, che a sua volta è stata modificata costruendo attorno ad essa una cornice, per renderla visibile per intero sullo schermo del pc. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao.
ges
Staff
Messaggio: #2
Non so se ho ben capito la domanda, ma se sitratta di ridurre le dimensioni di una foto con Photoshop, puoi andare su Immagine -> Dimensione Immagine e si apre una finestra che nel riquadro superiore mostra le dimensioni in pixel (o percentuale) e in quello inferiore mostra le dimensioni del documento; imposta quest'ultimo in visualizzione in cm e scegli le dimensioni desiderate.
Ricordati di lasciare spuntato Mantieni proporzioni
supersonic
Messaggio: #3
Ciao ges, ti ringrazio del consiglio, la foto con photoshop mi si riduce, però ho sempre il problema che non mi entra nel desktop, non riesco a capire il perchè.
Ciao, buona serata.
ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(supersonic @ Jan 15 2011, 06:26 PM) *
Ciao ges, ti ringrazio del consiglio, la foto con photoshop mi si riduce, però ho sempre il problema che non mi entra nel desktop, non riesco a capire il perchè.
Ciao, buona serata.


Ma non mi entra nel desktop, vuoi dire che la vuoi impostare come sfondo per il desktop?

Se è così, dovresti prima vedere le impostazioni di risoluzione del tuo schermo (es. 800x600, 1024x768, ecc.) e con Photoshop, su dimensioni immagini imposti come valore il lato maggiore del tuo schermo.
supersonic
Messaggio: #5
Ciao ges, si il mio cruccio è di farla etrare nel desktop ma così non sembra essere, nonostante abbia seguito i tuoi consigli. Comunque non fa niente e grazie sopratutto dei tuoi consigli.
Ciao, alla prossima.
dnovanta
Messaggio: #6
magari e' una domanda sciocca...
ma non e' che hai impostato la visualizzazine del monitor con un zoom superiore al 100%?

Bianca
Heiwa
Messaggio: #7

le indicazioni di Ges sono corrette. Ma in teoria non ti serve modificarla per adattarla al desktop, perche se usi Windows, tra le opzioni disponibili nella gestione del desktop basta che selezioni "Adatta". Se usi il Mac non so se ci sono le stesse funzionalità, non lo conosco.

Messaggio modificato da Heiwa il Jan 28 2011, 08:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio