FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
New York
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio L.
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho avuto la fortuna di visitare questa strepitosa città a Capodanno.. e già mi manca!
Quello che colpisce immediatamente è la bellissima atmosfera che si respira, la sua frenesia e la cordialità della gente.
E' una città strafotografata, perciò spesso si rischia di cadere nel banale e di portare a casa delle cartoline (come è capitato a me tongue.gif ).

Inizio con due foto scattate al museo di Ground Zero.. Per non dimenticare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Wall Street

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il ponte più famoso al mondo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dall'Empire State Building

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rockfeller Center

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

St Patrik Church

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grand Central Terminal

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Central Park

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio L.
Messaggio: #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Canetti
Messaggio: #3
si potrebbero essere delle cartoline, ma cartoline se la sognano la ta nitidezza dell'immagini.


Antonio
cere86
Messaggio: #4
Bellissima città complimenti ti credo che ti manca io ci sono stato nel 2009 ma purtroppo avevo solo una piccola coolpix P1 e non sapevo assolutamente niente sul mondo della fotografia...

Ma appena avrò la possibilità ci tornerò sicuramente...ti posto il prima possibile alcune foto da "turista" fatte allora... tongue.gif

Per quanto riguarda le foto biggrin.gif a me piacciono molto (sono di parte laugh.gif )

Alcune più alcune meno interessanti a livello di compo ma tutte un ottimo colore e nitidezza complimenti...

Messaggio modificato da cere86 il Jan 9 2011, 06:27 PM
cruffini
Messaggio: #5
Mi associo nel farti i complimenti.
Belle composizioni e molto nitide.

Cristiano
fedebobo
Messaggio: #6
Belle foto, complimenti.
Alcune inquadrature sono si già viste, ma non si possono non fare (le ho fatte pure io...). Peccato per il cielo sul Ponte di Brooklyn (poi ora che è in manutenzione è molto meno fotogenico de solito).
Ho visto che sei rimasto colpito pure tu dai pompieri biggrin.gif

Saluti
Roberto

Messaggio modificato da fedebobo il Jan 10 2011, 05:07 AM
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #7
Alcune un po' cartoline ma altre molto belle (di parte anche io!) bravo!
cutter82
Messaggio: #8
Beh, in un viaggio credo che alcune foto uno le studia, le cerca, prova a tirar fuori qualcosa di particolare ma le altre saranno inevitabilmente cartoline per salvare il ricordo dei posti visitati.
A volte forse ci si fa prendere tanto dalle foto che ci si dimentica per un attimo che stiamo viaggiando e che il posto va vissuto e ricordato, anche con delle bellissime cartoline!

Tutto questo per dire che mi piacciono davvero tantissimo queste foto!!
vincent39
Messaggio: #9
cavolo...molto belle, sopratutto le notturne e le pre serali, che strumenti hai usato ?
Maurizio L.
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i commenti.

QUOTE(cutter82 @ Jan 10 2011, 01:15 PM) *
Beh, in un viaggio credo che alcune foto uno le studia, le cerca, prova a tirar fuori qualcosa di particolare ma le altre saranno inevitabilmente cartoline per salvare il ricordo dei posti visitati.
A volte forse ci si fa prendere tanto dalle foto che ci si dimentica per un attimo che stiamo viaggiando e che il posto va vissuto e ricordato, anche con delle bellissime cartoline!

Tutto questo per dire che mi piacciono davvero tantissimo queste foto!!


Hai colto perfettamente nel segno.. Alcune sere ho lasciato appositamente la fotocamera in albergo perché ero consapevole del fatto che non mi stavo godendo appieno il posto.

QUOTE(vincent39 @ Jan 10 2011, 02:06 PM) *
cavolo...molto belle, sopratutto le notturne e le pre serali, che strumenti hai usato ?


Ho utilizzato D300 con tokina 12-24, nikon 16-35 e nikon 24-70. E cavalletto solo per le foto del ponte di Brooklyn.
yari92
Messaggio: #11
7-16-17 e la penultima le mie preferite.

Complimenti!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
beh, un bel lavoro davvero Maury, la parola "cartline" non ha sempre un'accezione negativa, anzi, perciò vederne anche un pò cartolinesche per me è solo un piacere... mi hai fatto visitare questa città, odiata e amata nello stesso tempo, in modo molto piacevole. Grazie.
Maurizio L.
Messaggio: #13
grazie.gif per gli ultimi passaggi!
brusa69
Messaggio: #14
Rimango sempre affascinato da NY,
hai fatto un bel reportage, vario e con delle ottime foto!
Luigi BM
Messaggio: #15
Ciao Mauri un'interessante serie,dalle prime molto evocative a quelle notturne molto belle e perfette in tutto.Bravo come sempre. Pollice.gif

Luigi
Paolo Rabini
Messaggio: #16
Molto belle, soprattutto quelle di sera dall'alto colpiscono molto, ma anche le altre non scherzano.
Ci sono stato poco tempo fa, alcune di queste foto vorrei essere riuscito a farle io smile.gif : complimenti.
Paolo

Messaggio modificato da Paolo Rabini il Jan 12 2011, 10:00 PM
wabe47
Messaggio: #17
NY esercita sempre un grande fascino e tu ci hai proposto un bel racconto di viaggio con buoni scatti.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #18
Ottime.
E' difficile riuscire a fotografare scenari del genere senza cadere nel banale. Ci sei riuscito molto bene, portando a casa scatti veramente validi.
Jimharley
Messaggio: #19
Rimasto affascinato da così tanta nitidezza e brillantezza delle immagini.
Merito delle ottiche o qualche tocco di pp?

Bravo

Ciao

Ciccio
mauriziot
Messaggio: #20
Belle e ben realizzate;

esprimono bene l'atmosfera di New York;

il ponte notturno e quelle dall'Empire sono le mie preferite.

complimenti.

mt
Maurizio L.
Messaggio: #21
Grazie a tutti per i commenti!!

QUOTE(Jimharley @ Jan 16 2011, 11:28 PM) *
Rimasto affascinato da così tanta nitidezza e brillantezza delle immagini.
Merito delle ottiche o qualche tocco di pp?

Bravo

Ciao

Ciccio


Gran parte del merito va alle ottiche, soprattutto al 24-70 e al 16-35.. Due obbiettivi dalla resa super, soprattutto per quanto riguarda nitidezza e colori.
In pp ho fatto il minimo indispensabile: ho regolato curve e livelli, ed ho aggiunto un pò di maschera di contrasto..
archisal
Messaggio: #22
Gran bel reportage, con immagini che colgono l'atmosfera della città. Foto ben composte ed ottimamente eseguite. Quelle notturne sono davvero belle!

Ciao
Salvatore
Maurizio L.
Messaggio: #23
Grazie Salvatore..
pcosta
Messaggio: #24
Veramente una gran bella serie che ritrae la grande mela nella sua magia, complimenti
ciao Paolo
federollo
Messaggio: #25
QUOTE(mauri75 @ Jan 9 2011, 06:07 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questa è fra le mie preferite...complimenti!!! Pollice.gif
ma quello in foto è il ponte di brooklyn e manhattan sullo sfondo?
posso chiederti dove l'hai scattata?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >