FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 - Cosa è Successo?
... e a chi è successo ? Che faccio ?
Rispondi Nuova Discussione
emmenne
Messaggio: #1
Alta Valsassina, 14 agosto, sul balcone con tanto sole, e la piccolina in mezza ombra!

Scatto NEF e JPEG, tanto ho con me PC e Coolwalker.

Sono in modalità ritratto, con il DX in dotazione, (avevo appena tolto il 70-200), e scattavo senza troppi pensieri quando "clank" ... mi è rimasto su il vetro!

Niente da fare, tolta la CF, tolta la batteria, tolto il DX ... giusto sottolineare che il sw è l'ultimo, sia A che B ver. 2.0!

Premessa, vedo il menu, lo navigo, l'alzo vetro è disabilitato, vedo le foto che ho scattato, ma premendo il pulsante, nulla ... disperato, la metto via!

Quattro ore dopo, una intuizione; la riprendo e con uno stuzzicadente faccio un reset. Nulla ... almeno così sembrava!

Schiaccio il pulsante, il vetro sembra una mitraglietta e ... adesso sembra funzionare, scattate un paio di foto e la metto via!

Che faccio? Porto in NITAL e sull'isola al matrimonio vado con la sola compatta? Da qui a quel giorno la metto sotto stress? Che altro può succedere? Basta un reset sul serio?

Riamngo in ascolto!

ciao

m
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
georgevich
Messaggio: #2
Puo essere tutto o niente. Fai un'ulteriore prova. Dal menu solleva lo specchio
e quindi rimetti tutto cosi come era. Se si blocca ancora la manderei in consultazione alla Ltr.
emmenne
Messaggio: #3
QUOTE(vladimir1950 @ Aug 16 2005, 09:45 AM)
Puo essere tutto o niente. Fai un'ulteriore prova. Dal menu solleva lo specchio
e quindi rimetti tutto cosi come era. Se si blocca ancora la manderei in consultazione alla Ltr.
*



Buongiorno vladi,

... si avevo provato a fare anche questa "prova" ... è tornato a posto spegnendo la macchina ... mi spiego, si è alzato, (sono senza manuale!), e non ho capito come riabbassarlo ... è tornato giù mettendo su OFF ... e poi nessun problema!

m

PS: c'è un modo diverso per mandarlo giù? Via MENU non mi sembrava possibile!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
è normale che torni a posto spegnendo la macchina, da menu lo alzi solamente...

per il resto forse è stato solo un caso, un malfunzionamento non dovuto a qualche guasto, comunque prova a consultare le faq del sito di assistenza italiano ed invia loro una mail, ora sono in ferie, ma ti risponderanno a breve...

georgevich
Messaggio: #5
Opssss....mi sembrava ovvia una cosa che poi non lo era. Spegnendo la macchina lo specchio torna in posizione abassata quindi di lavoro. Prova a lasciarla senza batteria per una nottata e vedi se è tutto regolare...un'idea in proposito io me la sono fatta e ne parlero con la Ltr al loro rientro
Un saluto.
Vladi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio