FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Obbiettivo Per D3100
Rispondi Nuova Discussione
duxlux
Messaggio: #1
Salve a tutti coloro che vorranno darmi una risposta, la mia domanda e' molto semplice ,vorrei aggiungere alla mia d3100 che ho acquistato per natale un obbiettivo che mi permetta di poter fare foto amatoriali in un po tutte le situazioni.

Mi sono stati consigliati o il 18 105 vr oppure il 55 200vr considerando che ho di base il 18 55 nel chit della macchina quale dei due mi consigliate..
alcarbo
Messaggio: #2
Se tieni il 18-55 mi pare scontato che tu prenda il 55-200.
Con l'altro avresti un'inutile sovrapposizione
Se vendi il 18-55 (e non realizzi niente, sì e no 50 euro) allora prenderei il 18-105
In sostanza, meglio il 55-200
Manuel_MKII
Messaggio: #3
Condivido quanto detto da Alcarbo anche perche' e' l'ottica complementare alla tua in questo momento.
mariovet
Messaggio: #4
Ti consiglio sinceramente il 16-85 sicuramente il più riuscito degli zoom Dx
pagnotta.roberto
Messaggio: #5
QUOTE(alcarbo @ Dec 28 2010, 08:11 AM) *
Se tieni il 18-55 mi pare scontato che tu prenda il 55-200.
Con l'altro avresti un'inutile sovrapposizione
Se vendi il 18-55 (e non realizzi niente, sì e no 50 euro) allora prenderei il 18-105
In sostanza, meglio il 55-200


Ciao Alcarbo io ho preferito prendere il 18-105 VR subito senza prendere il 18-55 VR, ho fatto la scelta giusta?
Grazie

Messaggio modificato da pagnotta.roberto il Dec 28 2010, 03:15 PM
Franco Di Claudio
Messaggio: #6
La scelta giusta non esiste se non in base alle proprie esigenze fotografiche, rispetto al genere di fotografia che si predilige wink.gif. Il 55-200 sembrerebbe la scelta più naturale per "completare" il tuo corredo, garantirebbe maggiore escursione focale. Ma se ritieni di non averne bisogno, allora fai bene ad orientare l'acquisto verso un'ottica che ti consente maggiore versatilità, come il 18-105. Un saluto e buone foto, Franco.-
duxlux
Messaggio: #7
grazie per le vostre risposte ,ma ora potrei chiedervi dove potrei andare ad acquistare l'obbiettivo a Roma, avrei visto su emporio digitale buoni prezzi ma non mi danno la garanzia nital,
Cosa ne pensate si puo fare...

grazie per le risposte che mi darete


dimenticavo buon 2011 a tutti

ALEX
mircob
Messaggio: #8
QUOTE(pagnotta.roberto @ Dec 28 2010, 03:10 PM) *
Ciao Alcarbo io ho preferito prendere il 18-105 VR subito senza prendere il 18-55 VR, ho fatto la scelta giusta?
Grazie

E' evidente che, in base alla risposta precedente di Alcarbo, la risposta te la puoi dare da solo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio