FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Gli Amanti Della NIKON F....
Articolo interessante...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi segnalo questo articolo molto interessante postato in un forum di Orologi che frequento saltuariamente.....

BUONA VISIONE!

http://orologi.forumfree.it/?t=41106119

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Grazie per la segnalazione!!
stevr
Messaggio: #3
o segnur!!
questo forum mi mancava!!
bello!!
grazie per la segnalazione
capannelle
Messaggio: #4
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 20 2010, 06:52 PM) *
Ciao a tutti vi segnalo questo articolo molto interessante postato in un forum di Orologi che frequento saltuariamente.....

BUONA VISIONE!

http://orologi.forumfree.it/?t=41106119

Saluti

Giacomo


Grazie della interessantissima segnalazione e complimenti per il titolo un po' equivoco messicano.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #5
Io tra i miei libri di fotografia, immagini fotografiche, ne ho uno di Angelo Cozzi, quindi lo conoscevo come fotografo.
dottor_maku
Messaggio: #6
ricordate il soldato Rafterman e il soldato Joker in Full Metal Jacket? è la sagra delle nikon F!
così come apocalypse now quando Dennis Hopper (RIP) compare vestito da nikon F con ottiche assortitissime!
Vash-MC
Messaggio: #7
QUOTE(dottor_maku @ Dec 21 2010, 01:02 AM) *
ricordate il soldato Rafterman e il soldato Joker in Full Metal Jacket? è la sagra delle nikon F!
...

come dimenticare quel film....
in altre scene si vede lui con la macchina fotografica, in mezzo ad una sparatoria, tremante che a malapena la teneva in mano XD
Quella è finzione....la storia di Angelo Cozzi è vera e devo dire che gli scatti che ho visto sono davvero fantastici....
Negativodigitale
Messaggio: #8
Grazie della segnalazione, davvero interessante.

Quando si sceglie un brand ... tutta questa Storia ha un peso, almeno per me.
rolleyes.gif
Paolo
StileLibero86
Messaggio: #9
Fantastico!! La "foto ricordo" col vietcong americanizzato è spettacolare ahah tipico esempio di esportazione di democrazia....smanicato e sigaretta...mitico ahah!
un saluto
dporzio044
Messaggio: #10
Belle foto, grazie. grazie.gif
Argox44
Messaggio: #11
molto intressante!!!

Messaggio modificato da Argox44 il Mar 31 2011, 08:09 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Immagini e documentazioni stupende... Da brivido proprio.
Grazie per la segnalazione!

QUOTE
Quando si sceglie un brand ... tutta questa Storia ha un peso, almeno per me.


Lo puoi ben dire! Progresso tecnologico o meno, l'altro brand per quanto valido possa essere non avrà mai questo fascino.
truciolo56
Messaggio: #13
Bello!
Grazie, Giacomo. Si è emozionata anche la mia FTn...

Ogni volta che compro una macchina fotografica o un altro oggetto "vissuto", mi piacerebbe saperne tutto, cosa che purtroppo quasi mai riesco a fare.

Questo racconto è davvero emozionante, e rende idea del monumentale valore che la fotografia ha avuto ed ha sempre - se non viene vietata... - nel racconto e nella documentazione della Storia, e rende anche bene l'idea del grande peso di Nikon in ciò e del valore di Angelo Cozzi, che molti - compreso me, fino a poco tempo fa - conoscevano quasi solo come fotografo di donne.

Ho molto apprezzato anche il suo "schierarsi" contro la guerra in quanto tale, la scelta di essere un cronista/fotografo non neutro ma sensibile e attento.

ancora grazie!

ciao
Marco
simone_chiari
Messaggio: #14
che meraviglia wub.gif wub.gif
ciao
Simone
dottor_maku
Messaggio: #15
riguardo con piacere questo vecchio topic, ora vorrei tanto sentire una storia di "passera" direttamente dal Maestro biggrin.gif
Lutz!
Messaggio: #16

Guardatevi SALVADOR di Oliver Stone,
Tangerineblues
Messaggio: #17
Felice d'aver trovato questo post e il link ancora valido.

Avevo 13 anni quando Angelo Cozzi era già un mito e facevo i miei primi scatti mentre lui viveva il vietnam.

Quando vedo certe foto e la vita che c'è dentro, mi vergogno come un verme per quello che vado fotografando.

Purtroppo questo è il mondo che ricorderà Helmut Newton ma dimenticherà molto presto Angelo Cozzi.

Spero di sbagliare.
edate7
Messaggio: #18
Purtroppo, credo che non sbaglierai affatto. Un'epoca vuota nelle menti degli uomini e del ricordo, come questa, è difficile da trovare negli annali della Storia.
Link da far vedere a chi si ostina a mitizzare Canon.
Ciao!
davcal77
Messaggio: #19
visto con grande piacere smile.gif

grazie per la segnalazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio