FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccoli Problemini Con D3100
e una domandina facile facile :D
Rispondi Nuova Discussione
3n1Gm4-
Messaggio: #1
Negli ultimi due giorni ho riscontrato questi due problemini:
- Ho tolto la scheda SDHC, e quando l'ho rimessa nello slot la lucina è rimasta accesa per tutto il tempo fino a quando non l'ho tolto.. Solitamente quando lo inserisco fa un lampeggio veloce senza problemi. (No, non l'ho messo nel verso sbagliato.)
Risolto togliendo la scheda e rimesso.

- Lo schermo è rimasto impallato, acceso per tutto il tempo.. Tasti che non rispondevano, messo la fotocamera su OFF ma lo schermo rimaneva comunque acceso.
Risolto togliendo la batteria.

Sono cose che succedono anche a voi? E' una cosa normale immagino? Ogni tanto anche il mio cellulare o computer si impallano, ma niente di grave..

Fatemi sapere comunque, mi rivolgo anche agli utenti possessori di altri modelli.

grazie.gif


Ah, ne approfitto per fare una domanda semplice e veloce: La reflex ha una memoria interna? Si possono ritrovare foto scattate, senza la scheda di memoria esterna?

Ad esempio se devo vendere la mia reflex (senza scheda sdhc), il compratore riesce in qualche modo a trovare le foto scattate in passato?
Cerpe
Messaggio: #2
che io sappia no
nel senso che le foto vengono salvate sulla scheda
cmq fai presto a vedere la cosa togli la scheda sd e prova a fare qualche scatto in teoria la fotocamera nn ti fa scattare alcuna foto
EadWard
Messaggio: #3
non hanno una memoria interna e le foto possono essere recuperate solamente da una scheda SD su cui sono state memorizzate, quindi eventualmente non devi vendere le schede che hai usato.

riguardo ai tuoi problemi, a me non è mai capitato con le mie 2 reflex. se il problema si ripresenta io contatterei l'assistenza...... ma magari qualcuno con più esperienza sa darti una risposta più precisa wink.gif
pietro.c1966
Messaggio: #4
Ciao,
personalmente ho fatto degli scartti di prova con una D300 senza compact flash...solo che al momento di rivederle in play mi dava il messaggio "card non presente".

Per quanto riguarda il blocco: hai provato a resettare la macchian con le impostazioni di default (fabbrica)?
mko61
Messaggio: #5
QUOTE(3n1Gm4- @ Dec 20 2010, 04:24 AM) *
Negli ultimi due giorni ho riscontrato questi due problemini:
-...
Ah, ne approfitto per fare una domanda semplice e veloce: La reflex ha una memoria interna? Si possono ritrovare foto scattate, senza la scheda di memoria esterna?

Ad esempio se devo vendere la mia reflex (senza scheda sdhc), il compratore riesce in qualche modo a trovare le foto scattate in passato?


Le reflex Nikon non hanno memoria interna quindi il problema non si pone.

Relativamente ai problemi che hai segnalato, ho avuto 3 corpi Nikon e nessuno ha dato il problema che segnali: tanto normale non mi sembra. Inoltre l'affidabilità di un oggetto nel quale non si caricano applicazioni custom come è la macchina fotografica, è molto più elevata di quella di un pc o uno smartphone e i piantamenti devono essere molto rari. É come la centralina del motore della macchina, pensa se si piantasse come fa un pc .......

Manuel_MKII
Messaggio: #6
Leggi il manuale e vedi come fare un reset sulla tua, di solito si devono premere contemporaneamente due tasti per alcuni secondi oppure come nella D70 c'e un tastino da premere con una penna sul fondo della fotocamera.

In alternativa prova a lasciare la macchina senza batteria per 24/48 ore.

Se anche cosi' i problemi si ripropongono e' meglio farla controllare dall'assistenza.

Antonio Canetti
Messaggio: #7
una memoria interna c'è, ma esclusivamente dedicata al salvataggio delle impostazioni, con questo sistema non deve reimpostare tutti i menu ad ogni accensione, mentre i file generati dal sensore sono salvati sulle memorie di massa tipo CF o SD. ricapitolando nella fotocamera non rimango foto neanche in modo latente.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(3n1Gm4- @ Dec 20 2010, 02:24 AM) *
Negli ultimi due giorni ho riscontrato questi due problemini:
- Ho tolto la scheda SDHC, e quando l'ho rimessa nello slot la lucina è rimasta accesa per tutto il tempo fino a quando non l'ho tolto.. Solitamente quando lo inserisco fa un lampeggio veloce senza problemi. (No, non l'ho messo nel verso sbagliato.)
Risolto togliendo la scheda e rimesso.

- Lo schermo è rimasto impallato, acceso per tutto il tempo.. Tasti che non rispondevano, messo la fotocamera su OFF ma lo schermo rimaneva comunque acceso.
Risolto togliendo la batteria.

Sono cose che succedono anche a voi? E' una cosa normale immagino? Ogni tanto anche il mio cellulare o computer si impallano, ma niente di grave..

Fatemi sapere comunque, mi rivolgo anche agli utenti possessori di altri modelli.

grazie.gif
Ah, ne approfitto per fare una domanda semplice e veloce: La reflex ha una memoria interna? Si possono ritrovare foto scattate, senza la scheda di memoria esterna?

Ad esempio se devo vendere la mia reflex (senza scheda sdhc), il compratore riesce in qualche modo a trovare le foto scattate in passato?


Salve. come giá ti hanno detto, nella fotocamera non rimangono foto…
Per quanto riguarda il led (la luce) che rimane accesa, segnala che la scheda SDHC, non é in grado di essere captata o letta, le cause sono molteplici e non facili da spiegare… lo schermo che rimane acceso, con l’ultima immagine registrata, o con strani segni, simboli etc. É dovuto a correnti elettrostatiche, o ad un uso “stressato” (questo, in parte é spiegato a pag. 188 del manuale) il reset; togliere la batteria con la camera accesa, poi spegnere la camera e inseriré di nuovo la batteria. La camera funcionerá perfettamente, diciamo che é una forma di protezione…se, nel raro caso, si presentasse la stessa anomalía consultare l’assistenza.
Emore


EadWard
Messaggio: #9
comunque aggiungo che può essere abilitata da menu la possibilità di scattare anche senza memoria inserita, ma naturalmente non salverà nessun file.
3n1Gm4-
Messaggio: #10
Non pensavo fosse una cosa cosi grave.. spero non mi succeda piu, perche di mandare la reflex in assistenza proprio non mi va.
Proverò a seguire i vostri consigli, grazie a tutti.. se succede di nuovo vi farò sapere! unsure.gif unsure.gif
buzz
Staff
Messaggio: #11
disabilita la possibilità di scatto senza memoria.
E' triste accorgersi dopo un centinaio di scatti, che la memoria non era presente...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio