FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigliatemi Un Obiettivo
meglio un 18-55 + un 55-200 o un solo 18-200
Rispondi Nuova Discussione
logansl66
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho una d60 che ho acquistato con di serie il 18-55. Sono alle prime armi con una reflex digitale e vorrei sapere se farei meglio ad acquistare un 18-200 e utilizzare un solo obiettivo per tutte le occasioni o se abbinare al mio un 55-200vr. Quali sono i pro e i contro di una scelta rispetto a un'altra? hmmm.gif Mi sapete dire come va la mia d60. Ho fatto un affarone (almeno credo) ultimo pezzo in negozio venduta a meno di 200€ con obiettivo.
Grazie a tutti Ciao Fabrizio grazie.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Troverai opinioni contrastanti.
Se non è un problema il prezzo, io preferirei il 18-200.
Però se ti hanno dato il 18-55 e la d60 con 200 euro hai speso veramente poco.
Prendere il 18-200 ti costerebbe non poco.
Che non sia il caso di prendere il 55-200 in aggiunta a quello che hai già.
Ma !!!???
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(logansl66 @ Dec 17 2010, 08:21 PM) *
Ciao a tutti. Ho una d60 che ho acquistato con di serie il 18-55. Sono alle prime armi con una reflex digitale e vorrei sapere se farei meglio ad acquistare un 18-200 e utilizzare un solo obiettivo per tutte le occasioni o se abbinare al mio un 55-200vr. Quali sono i pro e i contro di una scelta rispetto a un'altra? hmmm.gif Mi sapete dire come va la mia d60. Ho fatto un affarone (almeno credo) ultimo pezzo in negozio venduta a meno di 200€ con obiettivo.
Grazie a tutti Ciao Fabrizio grazie.gif

Bé la D60 ha fatto il suo tempo.. più che ultimo pezzo chiamiamolo fondo di magazzino dato che è fuori commercio da 2/3 anni, il prezzo è allettante ma la tecnologia diciamo che è vecchia.. iso non troppo spinti quindi max 800 iso, niente bracketing e niente motore di AF il che ti porterà ad acquistare solo ottiche AFS più costose.
Il 18/200 potresti trovarlo sull'usato, ottica "tuttofare" come in tanti amano definirla ma non aspettarti chissà cosa, è un'ottica relativamente economica e relativamente decente per quello che fa.
Se hai intenzione di spenderci il meno possibile e trarci soddisfazioni allora ok, prendila pure smile.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #4
Molto meglio la combinazione dei 2 obbiettivi quindi per me affianca il 55-200 VR all'altro che hai gia'!

logansl66
Messaggio: #5
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 18 2010, 02:45 AM) *
Molto meglio la combinazione dei 2 obbiettivi quindi per me affianca il 55-200 VR all'altro che hai gia'!

Avevo pensato a un 18-200 per una questione di comodità. Avrei anche visto un sigma hsm che non costa molto 300€ circa nuovo ma non ho idea di come và. Comunque grazie

La D60 certo non è un gran che ma a 189€ nuova non me la potevo lasciare scappare. Io avevo pensato al 18-200 solo per praticità. Sempre più confuso. Grazie a tutti
mircob
Messaggio: #6
Non ti preoccupare che la D60 è un ottima macchina, non è affatto vero che non è un granchè.
Tecnologia superata oggigiorno che ne esce una nuova ogni 6 mesi...si fa presto, non è che le varie D40-50-70-80 che sono più vecchie abbiano smesso di fare ottime foto. Fine OT.
Per tornare agli obiettivi io ho fatto la scelta delle focali separate che dovrebbero avere + qualità, anche se un bel 18-200 sarebbe molto comodo.
Vedi tu, anche in base alle foto che prediligi fare, se hai voglia di cambiare spesso obiettivo o no.
Manuel_MKII
Messaggio: #7
QUOTE(mircob @ Dec 18 2010, 09:34 AM) *
Non ti preoccupare che la D60 è un ottima macchina, non è affatto vero che non è un granchè.
Tecnologia superata oggigiorno che ne esce una nuova ogni 6 mesi...si fa presto, non è che le varie D40-50-70-80 che sono più vecchie abbiano smesso di fare ottime foto. Fine OT.


Perfettamente d'accordo!!

Se confronti la tua D60 a una D1 allora si che senti la differenza (ma si portano quasi dieci anni di differenza tecnologia), ma se la affianchi ad altri prodotti con tecnologia di sensore CCD le differenze sono minime anche in termini di rumore!!

L'hai pagata pochissimo ed e' un'ottima fotocamera!!

Ha soltanto alcune limitazioni che hanno anche i prodotti che l'hanno sostituita nel mercato, vale a dire la mancanza di un secondo display per le funzioni, il flash che non fa da commander, la doppia ghiera e la mancanza di motore AF incorporato che favorisce l'adozione di ottiche AFS pena la mancata assistenza del'autofocus, ma se prendi una D3000 o una D5000 (ancora sugli scaffali) sono assolutamente identiche come limitazioni in tal senso.

Tornando in topic, io consiglio due ottiche perche' se anche il 18-55 sia un'ottica non performante quanto una pro ha dalla sua il vantaggio di soffrire meno problematiche alle stesse focali di utilizzo rispetto al 18-200 in termini di resa generale (definizone, aberrazioni e distorsione), ma dalla sua il "tutto in uno" ha chiaramente i suoi vantaggi di portatilita' e versatilita'....ci mancherebbe....l'hanno progettato proprio per questo!!

Per il 55-200 VR invece non aggiungo nulla perche' e' un'ottica che "adoro" tanto da averci aperto un "non club" tempo fa e per me rimane una delle migliori ottiche Nikkor attualmente presenti anche in rapporto a quanto si spende per averla nella borsa!!

Quindi devi vedere tu se vuoi piu' qualita' o piu' praticita', il resto e' gia' stato descritto.

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Dec 18 2010, 09:52 AM
logansl66
Messaggio: #8
Grazie veramente a tutti. Credo che opterò per il 55-200 VR, ne parlano tutti bene e non costa un capitale. Adesso devo capire qualcosa dei flash. hmmm.gif Buone feste a tutti. grazie.gif grazie.gif
logansl66
Messaggio: #9
Grazie veramente a tutti. Credo che opterò per il 55-200 VR, ne parlano tutti bene e non costa un capitale. Adesso devo capire qualcosa dei flash. hmmm.gif Buone feste a tutti. grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio