FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigliatemi Un Obiettivo
meglio un 18-55 + un 55-200 o un solo 18-200
Rispondi Nuova Discussione
logansl66
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho una d60 che ho acquistato con di serie il 18-55. Sono alle prime armi con una reflex digitale e vorrei sapere se farei meglio ad acquistare un 18-200 e utilizzare un solo obiettivo per tutte le occasioni o se abbinare al mio un 55-200vr. Quali sono i pro e i contro di una scelta rispetto a un'altra? hmmm.gif Mi sapete dire come va la mia d60. Ho fatto un affarone (almeno credo) ultimo pezzo in negozio venduta a meno di 200€ con obiettivo.
Grazie a tutti Ciao Fabrizio grazie.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Troverai opinioni contrastanti.
Se non è un problema il prezzo, io preferirei il 18-200.
Però se ti hanno dato il 18-55 e la d60 con 200 euro hai speso veramente poco.
Prendere il 18-200 ti costerebbe non poco.
Che non sia il caso di prendere il 55-200 in aggiunta a quello che hai già.
Ma !!!???
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(logansl66 @ Dec 17 2010, 08:21 PM) *
Ciao a tutti. Ho una d60 che ho acquistato con di serie il 18-55. Sono alle prime armi con una reflex digitale e vorrei sapere se farei meglio ad acquistare un 18-200 e utilizzare un solo obiettivo per tutte le occasioni o se abbinare al mio un 55-200vr. Quali sono i pro e i contro di una scelta rispetto a un'altra? hmmm.gif Mi sapete dire come va la mia d60. Ho fatto un affarone (almeno credo) ultimo pezzo in negozio venduta a meno di 200€ con obiettivo.
Grazie a tutti Ciao Fabrizio grazie.gif

Bé la D60 ha fatto il suo tempo.. più che ultimo pezzo chiamiamolo fondo di magazzino dato che è fuori commercio da 2/3 anni, il prezzo è allettante ma la tecnologia diciamo che è vecchia.. iso non troppo spinti quindi max 800 iso, niente bracketing e niente motore di AF il che ti porterà ad acquistare solo ottiche AFS più costose.