FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma
Rispondi Nuova Discussione
brancato
Messaggio: #1
Mi piacerebbe avere un consiglio dagli esperti del forum su queste alternative, senza considerare gli aspetti economici (che valuterò a parte) ma solo quelli qualitativi.
Dovendo programmare un viaggio safari sono indeciso se aquistare per la mia D700 il 70-200mm f/2.8G ED VR II con moltiplicatore (ho letto bene del nuovo 2x) o il 80-400mm f/4.5-5.6D ED.
Forse per molti di voi la domanda sarà stupida ma sono veramente in difficoltà.
Un grazie a tutti per la pazienza e la cortesia.
sandrofoto
Messaggio: #2
QUOTE(brancato1 @ Dec 12 2010, 12:55 PM) *
Mi piacerebbe avere un consiglio dagli esperti del forum su queste alternative, senza considerare gli aspetti economici (che valuterò a parte) ma solo quelli qualitativi.
Dovendo programmare un viaggio safari sono indeciso se aquistare per la mia D700 il 70-200mm f/2.8G ED VR II con moltiplicatore (ho letto bene del nuovo 2x) o il 80-400mm f/4.5-5.6D ED.
Forse per molti di voi la domanda sarà stupida ma sono veramente in difficoltà.
Un grazie a tutti per la pazienza e la cortesia.

Forse con l'80-400 sei più flessibile visto che parte da 80mm, mentre il 70-200 2,8 moltiplicato oltre che a diventare un 5,6 su tutta l'escursione, diventa un 140-400.
Certo però che la qualità del 70-200 da solo...!!!
marce956
Messaggio: #3
Io ho il 70-200 VR II e lo uso, anche moltiplicato, per fotografia sportiva con molte soddisfazioni: è uno dei migliori, se non il migliore, obiettivo della categoria...
Curad
Messaggio: #4
QUOTE(marce956 @ Dec 12 2010, 09:40 PM) *
Io ho il 70-200 VR II e lo uso, anche moltiplicato, per fotografia sportiva con molte soddisfazioni: è uno dei migliori, se non il migliore, obiettivo della categoria...

...mah, se non ti proccupa l'apertura (visto anche quella dell'80-400), potresti pensare al pur sempre buon 70-300 di cui si parla bene, oppure al Sigma 120-300 f2,8 usato va sui 1300 eurozzi, e si dice che sia la miglor ottica prodotta da Sigma.
C.
brancato
Messaggio: #5
Un grazie a chi mi ha risposto, sono ancora dubbioso.... ogni altro supporto è gradito.
Einar Paul
Messaggio: #6
QUOTE(brancato1 @ Dec 13 2010, 08:06 PM) *
Un grazie a chi mi ha risposto, sono ancora dubbioso.... ogni altro supporto è gradito.

Ulteriore spunto di riflessione (o di confusione): dopo il safari avrai più occasioni per usare il 70-200 o l'80-400?
Con D700 e 70-200 io scatto praticamente al buio...

Saluti
Einar
castorino
Messaggio: #7
Qualitativamente il paragone è improponibile, il 70-200 è visibilmente superiore all'80-400 l'unico motivo per scegliere quest'ultimo potrebbe essere la flessibilità operativa(nella savana lapolvere impedisce lo scambio di ottiche) ed il costo che con il TC20 ammonterebbe al triplo, ciao Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio