FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Luce Continua
Rispondi Nuova Discussione
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #1
vi piace la luce continua??IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
potamino
Messaggio: #2
L'idea mi piace un sacco.
Foto veramente riuscita.

Ha che tecnica hai usato?

Open flash e due flash in remoto?
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(potamino @ Nov 18 2010, 11:56 AM) *
L'idea mi piace un sacco.
Foto veramente riuscita.

Ha che tecnica hai usato?

Open flash e due flash in remoto?


Come scritto sopra luce continua...... uso poco i flash non mi piacciano
D3+cavalletto e 2 mini faretti a 3200°k
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #4
anche questa tua foto mi piace molto per quello che riguarda la padronanza della luce, bravo!
frinz
Messaggio: #5
QUOTE(gianzeiss @ Nov 18 2010, 12:07 PM) *
Come scritto sopra luce continua...... uso poco i flash non mi piacciano
D3+cavalletto e 2 mini faretti a 3200°k


bella idea e ottima realizzazione tecnica...mi sa che ti copio; puoi mandarmi un EMMEPI con il tipo di faretto usato....ciao
Frinz
buzz
Staff
Messaggio: #6
anche non in emmepi!
ottimo bilanciamento

Bravo anche l'assistente (o gli assistenti?)
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Nov 18 2010, 10:48 PM) *
anche non in emmepi!
ottimo bilanciamento

Bravo anche l'assistente (o gli assistenti?)


I due assistenti, i fari sono dei mini e sono collegati uno ciascuno a due batterie per moto
buzz
Staff
Messaggio: #8
mini cosa?
quanti watt?
frinz
Messaggio: #9
...è reticente, mandagli qualcuno che lo faccia cantare... biggrin.gif
fabio camandona
Messaggio: #10
molto bella la luce
vedo che continui a tagliarle in maniera un po' estrema, sicuramente a causa della vicinanza degli assistenti... peccato, servirebbero faretti + potenti ma poi dovresti usare batterie da camion, sicuramente meno comode smile.gif

i rami nella parte alta non sono il massimo, senza considerando che è una foto posata e non rubata al volo... non fanno "cornice", coprono solo la location che qui è parte fondamentale della composizione... non conosco la location e mi viene da suggerire "3 passi avanti" ma magari non era possibile.

ciao
frinz
Messaggio: #11
QUOTE(fabio camandona @ Nov 19 2010, 11:23 AM) *
molto bella la luce
vedo che continui a tagliarle in maniera un po' estrema, sicuramente a causa della vicinanza degli assistenti... peccato, servirebbero faretti + potenti ma poi dovresti usare batterie da camion, sicuramente meno comode smile.gif

i rami nella parte alta non sono il massimo, senza considerando che è una foto posata e non rubata al volo... non fanno "cornice", coprono solo la location che qui è parte fondamentale della composizione... non conosco la location e mi viene da suggerire "3 passi avanti" ma magari non era possibile.

ciao


...per non parlare del colore dell'erba...era meglio un concime differente che avrebbe aggiunto tonalità più consone.e naturali
Ovviamente scherzo, io non sono così pignolo, altrimenti con due figlie femmine avrei già un buon avvocato wink.gif
con simpatia
ciao !
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(frinz @ Nov 19 2010, 11:15 AM) *
...è reticente, mandagli qualcuno che lo faccia cantare... biggrin.gif

ho già spiegato sono due mini ( molto importante scegliere e testare i faretti)

QUOTE(fabio camandona @ Nov 19 2010, 11:23 AM) *
molto bella la luce
vedo che continui a tagliarle in maniera un po' estrema, sicuramente a causa della vicinanza degli assistenti... peccato, servirebbero faretti + potenti ma poi dovresti usare batterie da camion, sicuramente meno comode smile.gif

i rami nella parte alta non sono il massimo, senza considerando che è una foto posata e non rubata al volo... non fanno "cornice", coprono solo la location che qui è parte fondamentale della composizione... non conosco la location e mi viene da suggerire "3 passi avanti" ma magari non era possibile.

ciao

IL FILE IN QUESTIONE MI E' SERVITO PER UN POSTER 76X150

Messaggio modificato da gianzeiss il Nov 19 2010, 11:48 AM
fabio camandona
Messaggio: #13
QUOTE(gianzeiss @ Nov 19 2010, 11:45 AM) *
ho già spiegato sono due mini ( molto importante scegliere e testare i faretti)
IL FILE IN QUESTIONE MI E' SERVITO PER UN POSTER 76X150



ok ok ma non è il caso di strillare (maiuscolo) messicano.gif
capirai, per me puoi fare quel che vuoi wink.gif
IvanoC.
Messaggio: #14
io non sono ne un esperto ne un fotografo...la foto mi piace nel complesso , non gradisco molto quella "alone" bianco intorno hai soggetti...parere puramente personale rolleyes.gif
frinz
Messaggio: #15
QUOTE(gianzeiss @ Nov 19 2010, 11:45 AM) *
ho già spiegato sono due mini ( molto importante scegliere e testare i faretti)



ciao, "mini", è un termine vago.
O meglio a volte è molto preciso, e mia moglie lo usa con me in modo altrettanto preciso, mad.gif
ma in questo caso aggiunge poco alle nostre ansie, perchè immagino che altri , come me, vorrebbero informazioni meno MINImali, come ad esempio il tipo di faro usato, il modo in cui hai direzionato la luce ( con delle alette, ipotizzo) e la potenza.
sicuramente ci arriveremo sperimentando ma MINImizzare le perdite di tempo dedicate grazie alla tua esperienza aiuterebbe.
Frinz il curioso
buzz
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(IvanoC. @ Nov 19 2010, 03:00 PM) *
io non sono ne un esperto ne un fotografo...la foto mi piace nel complesso , non gradisco molto quella "alone" bianco intorno hai soggetti...parere puramente personale rolleyes.gif


Eppure è proprio quello l'effetto ricercato!
IvanoC.
Messaggio: #17
QUOTE(buzz @ Nov 19 2010, 04:05 PM) *
Eppure è proprio quello l'effetto ricercato!

ecco rolleyes.gif nn ci capisco molto ma così sembra finto..mi spiego meglio a mio modo di vedere non da fotografo ma da diciamo una persona capace di PP, sembra che siano stati attaccati male sullo sfondo i soggetti.... questo è quello che ci vedo io tutto molto bello non giudico la foto ma a primo impatto sembra così
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(IvanoC. @ Nov 19 2010, 04:36 PM) *
ecco rolleyes.gif nn ci capisco molto ma così sembra finto..mi spiego meglio a mio modo di vedere non da fotografo ma da diciamo una persona capace di PP, sembra che siano stati attaccati male sullo sfondo i soggetti.... questo è quello che ci vedo io tutto molto bello non giudico la foto ma a primo impatto sembra così


Quello che a te non piace si chiama controluce, e certe volte di notte come dici tu serve a staccare il soggetto dallo sfondo, ognuno di noi a i suoi gusti ma se immagini questa foto senza quella luce dietro sicuramente sembrerà una normale foto che chiunque può fare.
tu che lavoro fai?
ciao
IvanoC.
Messaggio: #19
QUOTE(gianzeiss @ Nov 19 2010, 05:54 PM) *
Quello che a te non piace si chiama controluce, e certe volte di notte come dici tu serve a staccare il soggetto dallo sfondo, ognuno di noi a i suoi gusti ma se immagini questa foto senza quella luce dietro sicuramente sembrerà una normale foto che chiunque può fare.
tu che lavoro fai?
ciao

Lighting designer messicano.gif
giancarlopaglia
Messaggio: #20
QUOTE(gianzeiss @ Nov 19 2010, 05:54 PM) *
Quello che a te non piace si chiama controluce, e certe volte di notte come dici tu serve a staccare il soggetto dallo sfondo, ognuno di noi a i suoi gusti ma se immagini questa foto senza quella luce dietro sicuramente sembrerà una normale foto che chiunque può fare.
tu che lavoro fai?
ciao



Questa foto,come del resto le altre che hai postato in questa sezione,mi piace veramente molto.
Per quanto può valere la mia opinione devo dire che sei davvero bravo!

Meno bravo per le risposte un pò.....permalose. dry.gif

Comunque,complimenti ancora.

Giancarlo.
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(giancarlopaglia @ Nov 20 2010, 09:42 AM) *
Questa foto,come del resto le altre che hai postato in questa sezione,mi piace veramente molto.
Per quanto può valere la mia opinione devo dire che sei davvero bravo!

Meno bravo per le risposte un pò.....permalose. dry.gif

Comunque,complimenti ancora.

Giancarlo.

ciao giancarlo faccio questo lavoro ( foto di matrimoni ) da 20 anni le mie risposte sono permalose perchè negli ultimi anni questo settore e andato scemando per colpa di gente che crede che con una fotocamera da 1500€ ed un pc si credono dei BRAVISSIMI FOTOGRAFI e non hanno capito che nella vita c'è da imparare tutti i giorni se volti l'angolo c'è sicuramente uno più bravi di te di me.
io credo che questo lavoro si acquista maturità mentale ( luci composizione ecc.ecc.) solo con il passare degli anni e con tanti errori perchè poi dai tuoi errori sicuramente usciranno foto bellissime.
Giandomenico santella
IvanoC.
Messaggio: #22
QUOTE(gianzeiss @ Nov 20 2010, 11:14 AM) *
ciao giancarlo faccio questo lavoro ( foto di matrimoni ) da 20 anni le mie risposte sono permalose perchè negli ultimi anni questo settore e andato scemando per colpa di gente che crede che con una fotocamera da 1500€ ed un pc si credono dei BRAVISSIMI FOTOGRAFI e non hanno capito che nella vita c'è da imparare tutti i giorni se volti l'angolo c'è sicuramente uno più bravi di te di me.
io credo che questo lavoro si acquista maturità mentale ( luci composizione ecc.ecc.) solo con il passare degli anni e con tanti errori perchè poi dai tuoi errori sicuramente usciranno foto bellissime.
Giandomenico santella

se ti riferisci a me io non ho mai detto di essere un fotografo ne bravissimo anzi faccio c....e, ho solo dato una mia opinione su un determinato particolare che era oltre alla bellezza della foto...,, anche se fai da 20 lo stesso lavoro non vuol dire che sei arrivato....

Ciao
Ivano

Messaggio modificato da IvanoC. il Nov 20 2010, 12:37 PM
gianzeiss
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(IvanoC. @ Nov 20 2010, 12:35 PM) *
se ti riferisci a me io non ho mai detto di essere un fotografo ne bravissimo anzi faccio c....e, ho solo dato una mia opinione su un determinato particolare che era oltre alla bellezza della foto...,, anche se fai da 20 lo stesso lavoro non vuol dire che sei arrivato....

Ciao
Ivano

non dico a te è in generale e non sono un maestro! come già detto nella vita c'è sempre da imparare. rolleyes.gif
giancarlopaglia
Messaggio: #24
QUOTE(gianzeiss @ Nov 20 2010, 11:14 AM) *
...... negli ultimi anni questo settore e andato scemando per colpa di gente che crede che con una fotocamera da 1500€ ed un pc si credono dei BRAVISSIMI FOTOGRAFI e non hanno capito che nella vita c'è da imparare tutti i giorni ......


Su questo sono assolutamente d'accordo con te. rolleyes.gif

Giancarlo.
Mario Tarello
Messaggio: #25
Trovo le tue foto indubbiamente belle da punto di vista tecnico ma fredde e poco comunicative, con i soggetti sempre in pose troppo artificiose e costruite, mai veramente a proprio agio. Spontanità zero quindi, ma solo una costante ricerca della bellezza esteriore.

Un saluto,
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Nov 21 2010, 10:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >