FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Specchio Che Si Blocca
Rispondi Nuova Discussione
macaelli
Messaggio: #1
salve, oggi ho provato per la prima volta a usare la raffica 8 fps con le 8 batterie stilo ricaricabili che si possono mettere nell' impugnatura md10, ho controllato nel menu' della d700 che fosse impostato il tipo di batteria corretto nell' impugnatura, ebbene la raffica funziona, pero' appena mollo il tasto di scatto ( dopo 3 o trenta scatti a raffica) rimane lo specchio sollevato e bloccato ( mirino scuro) .
Occorre spegnere la macchina, togliere l' ottica ( ho provato con varie ottiche ), togliere le batterie, riaccendere senza ottica, lo specchio si sblocca, rimontare l' ottica....
inutile dire che con la normale batteria el3 funziona tutto alla perfezione ( pero' a 5fps)

Avrei voluto prendere la batteria apposta per la raffica ma ora non me la sento , non so se è colpa delle stilo ( nuove e ben cariche ) o un problema della macchina ( che è registrata nps e quindi non ha piu' garanzia )

pareri ?

grazie

monteoro
Messaggio: #2
Quali batterie stilo usi? di quale amperaggio?
I sintomi che descrivi fanno pensare ad un calo di potenza delle stesse, a maggior ragione quando dici che con la batteria di serie ciò non accade.
ciao
Franco
diebarbieri
Messaggio: #3
Stessa configurazione, io non ho avuto problemi finora.
Batterie Ni-mh da inizio carica fino ad esaurimento.
Prova prima a rinnovare il firmware, non si sa mai.

Ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Come gustamente dice Franco,potrebbe essere un problema di calo di potenza,non è da escludere un difetto,di una delle pile in uso,che segna piena carica a riposo,ma poi quando si usa a pieno carico si "siede".

Raffaele
macaelli
Messaggio: #5
QUOTE(liano @ Nov 15 2010, 04:12 PM) *
Come gustamente dice Franco,potrebbe essere un problema di calo di potenza,non è da escludere un difetto,di una delle pile in uso,che segna piena carica a riposo,ma poi quando si usa a pieno carico si "siede".

Raffaele



pero' la cosa strana è che faccio anche 30 foto e piu' a 8 fps, poi il buffer si riempe e la cadenza diminuisce ma la macchina non si ferma...poi appena rilascio il pulsante di scatto..tac, si blocca lo specchio.......
ovvio che le prossime prove saranno di cambiare i set di stilo....comunque la cosa è strana...

in ogni caso grazie a tutti per il contributo
barch79
Messaggio: #6
http://www.youtube.com/watch?v=sG5UKwgGRJI

Prova a farla andare con la sua batteria originale e vedi come va, ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio