FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Flash X La F80?
Rispondi Nuova Discussione
MircoGorzanelli
Messaggio: #1
Ciao,
mi sapete consigliare un flash x la F80?
grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,

inannazi tutto, complimenti per avere una F80, la mia prima reflex wub.gif
Il mio consiglio riguardo alla tua domanda?
Un bell'sb-28 usato (lo trovi intorno ai 200 euro con Nital Card) e vai tranquillo Pollice.gif

Franz
F.T.
Messaggio: #3
Ciao,
anche io sono sulla stessa linea di Franz.
Proverei anche con il 26 e 27 usati ma molto dipende da cosa ti aspetti da questo flash e da che numero guida dovrebbe avere.

Ciao
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #4
ma perchè l'sb 600 o 800 non vi piacciono?sono quelli più nuovi e con iTTL e programmi simili effetti da paura!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Manuel,

il problema tra la F80 e i due nuovi flash è che la suddetta macchina è nata PRIMA che venisse ideato l'i-ttl, quindi non lo implementa.
Il mio discorso è anche economico per il nostro amico: con l'sb-28 spende meno che a prendere il 600 ed ha una "potenza di fuoco" maggiore in termini di NG.

Poi, per quel che mi riguarda, può prendere tranquillamente anche l'sb-800 ma non avrà modo di sfruttarne davvero tutte le caratteristiche.

Buona scelta e buonissime foto

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Io uso da qualche anno l SB 27 e sono contento
L' SB 800 o 600 lo puoi prendere se hai anche una D70, o hai in mente di acquistarla, altrimenti non serve
Franz78
Messaggio: #7
Ciao Mirco, ti ho inviato un messaggio privato!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Io ho usato su questa macchina (quando l'avevo) l'sb-25 ottimo connubio, continuo ad usarlo ancora oggi con l' F100..
tiri974
Messaggio: #9
Ti consiglio l'SB80DX, si trova usato a buon prezzo e hai potenza e molte possibilità, per esempio il flash strobo.

Io lo uso con l'F80 e va benissimo messicano.gif

Ciao


Knight
Nikonista
Messaggio: #10
Non posso che condividere quanto scritto da Franz.

Anch'io avevo la F80, e trovo che spendere un patrimonio per l'SB800 non potendone sfruttare appieno le potenzialità, sia uno spreco.

Esco fuori dal coro e ti suggerisco un SB80DX, secondo me meglio dell'SB28, poichè ha anche la possibilità della servocellula incorporata e potresti usarlo come unità remota, comandandolo con il flash incorporato.

Comunque vada, sarà un successo biggrin.gif .

Buone foto

Fabrizio
Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #11
ecco vedete!la mia ignoranza non ha mai fine e io non credevo che la 80 non potesse sfruttare iTTL.grazie per l'informazione!!sempre grandi!!
Mario76
Messaggio: #12
Uso l'sb28 con totale soddisfazione sulla mia F80.
Ma trovo alcune caratteristiche del SB800 molto allettanti (al di là dell'i-TTL).
Mi riferisco ai tempi di ricarica, servo cellula incorporata, 5° batteria... ed una cosa che farà storgere il naso ai CAMmilletrecentisti ( wink.gif )
Parlo della possibilità di usare il flash esclusivamente con illuminatore AF a raggi infrarossi.

Se avessi l'sb800 lo userei spesso nelle foto in luce scarsa dove non voglio turbare l'atmosfera della scena con il lampo... magari scattando con 1600 iso o più wink.gif


Il cam 900 della F80, al buio, non è proprio il massimo... smile.gif

Ciao a tutti

Mario
-missing
Messaggio: #13
Anche SB-26 lavora benissimo con F80 (non per sentito dire, ma perché lo possiedo).
Quindi c'è da scegliere.
Ciao
Flanker78
Messaggio: #14
Io quoto il mitico Franz...e te lo consiglio di persona avendo io stesso la F-80 e il flash SB-28. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ciao Maurizio,

grazie per il mitico, ma sono tutto furoché un "mito", un "professore" o un "guru"... ANZI, direi piuttosto il contrario.
Sbaglio o il tuo sb28 apsetta un diffusorino?
Riusciremo a trovarci per il fatidico scambio... cool.gif Pollice.gif

Franz
tiri974
Messaggio: #16
QUOTE(Mario76 @ Jul 21 2005, 09:25 PM)
Uso l'sb28 con totale soddisfazione sulla mia F80.
Ma trovo alcune caratteristiche del SB800 molto allettanti (al di là dell'i-TTL).
Mi riferisco ai tempi di ricarica, servo cellula incorporata, 5° batteria... ed una cosa che farà storgere il naso ai CAMmilletrecentisti ( wink.gif )
Parlo della possibilità di usare il flash esclusivamente con illuminatore AF a raggi infrarossi.

Se avessi l'sb800 lo userei spesso nelle foto in luce scarsa dove non voglio turbare l'atmosfera della scena con il lampo...  magari scattando con 1600 iso  o più  wink.gif


Il cam 900 della F80, al buio, non è proprio il massimo...  smile.gif

Ciao a tutti

Mario
*





Le funzioni descritte sono disponibili anche con l'SB80DX..... messicano.gif
Mario76
Messaggio: #17
QUOTE
Le funzioni descritte sono disponibili anche con l'SB80DX.....

smile.gif
Non lo sapevo!

Ma si trovano ancora (nel nuovo intendo) lampeggiatori della serie SB80 o sono oggetti oggetti usciti di produzione?

Grazie

Mario
DiegoParamati
Messaggio: #18
Io non ne vedo più nei listini del nuovo dei vari negozi...ma magari qualcuno ne ha ancora in casa...
Diego
Flanker78
Messaggio: #19
QUOTE(Franz @ Jul 22 2005, 04:14 PM)
Sbaglio o il tuo sb28 apsetta un diffusorino?
Riusciremo a trovarci per il fatidico scambio...  cool.gif  Pollice.gif

Franz


Se ne parla dopo il 10 agosto...l'odissea continua!! unsure.gif ph34r.gif
lucrcur
Messaggio: #20
Cari Amici, io ho la d 70 a cui ho accopiato come flash l'sb-800. Considerato che ho in mente di comprare la F 75 posso sfruttare il mio flash su questa macchina? Se si, con quali limiti?

ciao Antonio
xinjia
Messaggio: #21
assolutamente nessun limite!!!!!!!!
non vedo perchè ne dovresti avere??la f75 è una buonissima scelta,macchina leggera piena di funzioni,e con l'mb-18 è al TOP! non acquisare il kit con il 28-100 G perchè te ne pentiresti subito,compra il solo corpo macchina,e montaci un bell'obiettivo tipo 24-120 VR o se vuoi spendere meno il nuovo 28-200 G !
Flanker78
Messaggio: #22
QUOTE(xinjia @ Jul 31 2005, 09:27 PM)
...o se vuoi spendere meno il nuovo 28-200 G !



Io direi...meglio un bel 50ino 1.8, oppure un bel 35-70 2.8 usato. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio