FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Glasses
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
un esperimento con dei bicchieri...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 343.8 KB

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 21 2010, 03:32 PM
cenfa19
Messaggio: #2
complimenti per la luce..veramente meravigliosa!

per gusto personale non amo molte queste sovrapposizioni ma il risultato è decisamente buono.

Hai anche uno scatto con il solo bicchiere con il vino?

Ciao
Fabio
Mario Tarello
Messaggio: #3
Ciao Giorgio, splendida idea e ottima realizazione. Oltre all'ottima gestione dei riflessi/luce mi piace particolarmente come hai getito la simmetria dei bicchieri. Scatto singolo?

Saluti,
mario
Nicola Verardo
Messaggio: #4
complimenti , idee del genere mi hanno sempre incuriosito , ma lo sfondo da bocciare decisamente , giorgio ci voleva bianco e la base nera riflette sui gambi un sacco . wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
oh, eccoli... wink.gif

@ Mario: si, scatto singolo, è un vizio il mio!

@ Nicola: lo sfondo piace poco anche a me, difatti sto per rifarla con il limbo completamente bianco per vedere che effetto che fa!

grazie ad entrambi per il passaggio...

sslazio 1900
Messaggio: #6
Mhmm... postaci quella col limbo bianco... perchè questa pur essendo ben eseguita non convince per l'eccessivo nero sui gambi.

Da un bicchiere mi aspetterei un riflesso "cristallino"... per antonomasia..
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
ecco la versione con lo sfondo bianco, ho modificato la disposizione dei bicchieri per ottenere la simmetria che vedete qui...

ci sono delle parti dei bicchieri che hanno perso completamente il dettaglio, a mio avviso però la matericità dovrei averla raggiunta e le zone bianche contribuiscono all'idea del cristallo, voi che dite?

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 232.2 KB

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 21 2010, 03:32 PM
sslazio 1900
Messaggio: #8
Decisamente più cristallina smile.gif

Non so se mi convince la luce un pò prepotente sui bicchieri dietro però... Insomma, sono due bellissime foto... è il soggetto che è difficile smile.gif
reulf
Messaggio: #9
moltomolto bella la luce della prima (quella con la base nera) sembra un dipinto iperrealista!
si vede che è una foto per il non perfetto allineamento del bordo del bicchiere con la base del bicchiere dietro (in alto a sx per capirci). a parte quest'inezia complimenti magari poter fare foto così rolleyes.gif trovo che il colore del vino sia perfetto e le ombre nere sui calici rendono tutto molto "tridimensionale".

quella con la base bianca mi piace meno l'effetto è molto più da pubblicità del finish rolleyes.gif se l'intento era quello di nuovo complimenti allora!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio