FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Miglior Autofocus Tra Alcuni Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao! Sono nuovo del mondo Nikon. Provengo da Canon e possiedo (ancora per poco spero di poterla vendere...) una eos10d con diverse ottiche. Ora vorrei comprare la nuova D7000 + un ottica non troppo costosa (massimo 500) che abbia un ottimo autofocus per poter sfruttare l'AF-F (autofocus continuo) della D7000 nei video, ma non so quale obiettivo usare. quale tra questi ha l'autofocus più rapido e preciso per quanto ne sappiate?:

nikkor 18-200
nikkor 16-85
nikkor 18-105
sigma 17-70


??

Grazie
larsenio
Messaggio: #2
comprare una macchina fotografica appositamente per video è deleterio.. io non farei questa spesa ma investirei in un'ottima videocamera, purtroppo è un ragionamento che fanno in tanti perdendo di vista che parliamo di una macchina fotografica fatta per fare fotografia, il video è un plus.. detto questo non saprei risponderti, poiché parliamo di ottiche da kit e sicuramente non di altissima qualità smile.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Sono tutti obiettivi con motore incorporato, non credo che noterai differenze di velocità di messa a fuoco, comunque sono da Kit e non sono il massimo nel sistema nikon, credo che il 16-85 vada molto bene come nitidezza, ma non ne posseggo nessuno e quindi è solo per sentito dire.

Anche io sono dell'avviso che se la cosa per te più importante sono i filmini, di comprare una videocamera.
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 6 2010, 07:46 PM) *
Sono tutti obiettivi con motore incorporato, non credo che noterai differenze di velocità di messa a fuoco, comunque sono da Kit e non sono il massimo nel sistema nikon, credo che il 16-85 vada molto bene come nitidezza, ma non ne posseggo nessuno e quindi è solo per sentito dire.

Anche io sono dell'avviso che se la cosa per te più importante sono i filmini, di comprare una videocamera.

Non è più importante per me fare i filmini. Vorrei una reflex ottima per le foto e che faccia discreti video di famiglia e nei viaggi. Insomma per avere la possibilità di fare entrambe le cose ma principalmente per fare foto.
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(frankpayne @ Oct 6 2010, 07:53 PM) *
Non è più importante per me fare i filmini. Vorrei una reflex ottima per le foto e che faccia discreti video di famiglia e nei viaggi. Insomma per avere la possibilità di fare entrambe le cose ma principalmente per fare foto.

Ottimo, allora prendi una videocamera per i filmini wink.gif
Per l'HD ce ne sono a iosa e piccolissime.
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Oct 6 2010, 07:56 PM) *
Ottimo, allora prendi una videocamera per i filmini wink.gif
Per l'HD ce ne sono a iosa e piccolissime.

quindi quasi quasi mi conviene prendere una D90 di seconda mano per le foto e una piccola videocamera per i video. Spenderei in totale quanto una D7000 nuova unsure.gif
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(frankpayne @ Oct 6 2010, 08:19 PM) *
quindi quasi quasi mi conviene prendere una D90 di seconda mano per le foto e una piccola videocamera per i video. Spenderei in totale quanto una D7000 nuova unsure.gif

e avresti la sicurezza di video e foto in due posti diversi.. casomai andasse alla malora una scheda wink.gif
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(frankpayne @ Oct 6 2010, 08:19 PM) *
quindi quasi quasi mi conviene prendere una D90 di seconda mano per le foto e una piccola videocamera per i video. Spenderei in totale quanto una D7000 nuova unsure.gif

Pollice.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Ma prenditi la D7000 che sembra propio una buona fotocamera, se prendi la D90 (ottima amchessa) finirai per fare i filmini con questa invece di portarti dietro anche la videocamera, quella della D7000 sono in FullHD.
alelazza
Messaggio: #10
Non sono d'accordo sul fatto che le reflex non siano interessanti per i video. Tutto dipende da quello che ci si vuole fare.
Io personalmente mi diverto a realizzare delle brevi presentazioni all'interno delle quali inserisco fotografie e brevi clip girate con la fotocamera.
Per me e' quindi indispensabile che la macchina fotografica consenta di girare brevi video ma di buona qualita'.
Non ho pero' alcuna intenzione di prendere una videocamera principalmente per i seguenti motivi :
- costo
- scomodità di doversi portare appresso due attrezzature di cui una assolutamente sottoutilizzata (videocamera)
Proprio questi motivi mi hanno portato a scegliere la D3100 che spero di farmi portare a casa da Babbo Natale ;-)
Certo potessi permettermi la D7000, ma per il momento e' fuori budget e qundi mi accontenterò.
Per i motivi sopraesposti credo che il titolare della discussione dovrebbe valutare attentamente l'uso che intende fare dell'attrezzatura e decidere di conseguenza.

Saluti,
Alessandro
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(frankpayne @ Oct 6 2010, 07:02 PM) *
Ciao! Sono nuovo del mondo Nikon. Provengo da Canon e possiedo (ancora per poco spero di poterla vendere...) una eos10d con diverse ottiche. Ora vorrei comprare la nuova D7000 + un ottica non troppo costosa (massimo 500) che abbia un ottimo autofocus per poter sfruttare l'AF-F (autofocus continuo) della D7000 nei video, ma non so quale obiettivo usare. quale tra questi ha l'autofocus più rapido e preciso per quanto ne sappiate?:

nikkor 18-200
nikkor 16-85
nikkor 18-105
sigma 17-70


??

Grazie


Ciao Frank, ho posseduto il 18-105 e ora ho il 16-85, mentre gli altri due non ho mai avuto l'occasione di avvitarli alla mia fotocamera. Gli SWM dei Nikkor sono motori di messa a fuoco veloci e silenziosi. Penso che la velocità di messa a fuoco di ciascuno dei tre Nikkor non sia significativamente diversa tra di loro. Sul Sigma non so dirti, ma è opinione generale che i Nikkor AFS siano gli obiettivi più rapidi nella messa a fuoco automatica.

Speriamo che qualcuno che si è preso la briga di cronometrare i singoli obiettivi possa darti una risposta più precisa, anche se penso siano differenze in termini di decimi di secondo, forse centesimi.

Saluti e benvenuto (spero) nel mondo Nikon

Carlo
monteoro
Messaggio: #12
Ti ci vorrà comunque un microfono esterno, o dovrai abituarti a ridoppiare i tuoi filmini.
Nelle riprese sentirai tutti i fruscii dell'autofocus, tutti i rumoretti dovuti al "maneggiamento" della fotocamera.
Saranno Video Full HD con l'audio da vecchio microsolco con la "puntina" consumata.
ciao
Franco
ian.arrighi
Messaggio: #13
Per esperienza personale ho visto che il Sigma 17-70 HSM è un po' più rapido del 18-105 (il primo su D80 e il secondo su D200), ma non tantissimo.

Il Nikon ha dalla sua la maggiore escursione e il VR, che non so se nel video sia consigliabile acceso o no...
Brodolio
Messaggio: #14
Ho il 18-200, e la prima cosa che mi ha sorpreso è stata la la rapidità dell'AF. Silenzioso e veloce.
ninomiceli
Messaggio: #15
QUOTE(monteoro @ Oct 7 2010, 01:13 AM) *
Ti ci vorrà comunque un microfono esterno, o dovrai abituarti a ridoppiare i tuoi filmini.
Nelle riprese sentirai tutti i fruscii dell'autofocus, tutti i rumoretti dovuti al "maneggiamento" della fotocamera.
Saranno Video Full HD con l'audio da vecchio microsolco con la "puntina" consumata.
ciao
Franco

Pollice.gif Quoto al 100% quanto detto da Franco, aggiungerei che i video fatti con la fotocamera, a mio avviso, devono essere una eccezione, se si vogliono fare dei video con una certa qualità anche audio, bisogna prendere una videocamera.
E' come dire che prendo una videocamera per fare le foto, si le fotocamere fanno anche foto, ma se le vuoi di una certa qualità devi prendere una fotocamera, possibilmente reflex.

Buona luce rolleyes.gif
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #16
quindi l'AF del 16-85 è praticamente veloce quanto quello del 18-105
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio