FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Miglior Autofocus Tra Alcuni Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao! Sono nuovo del mondo Nikon. Provengo da Canon e possiedo (ancora per poco spero di poterla vendere...) una eos10d con diverse ottiche. Ora vorrei comprare la nuova D7000 + un ottica non troppo costosa (massimo 500) che abbia un ottimo autofocus per poter sfruttare l'AF-F (autofocus continuo) della D7000 nei video, ma non so quale obiettivo usare. quale tra questi ha l'autofocus più rapido e preciso per quanto ne sappiate?:

nikkor 18-200
nikkor 16-85
nikkor 18-105
sigma 17-70


??

Grazie
larsenio
Messaggio: #2
comprare una macchina fotografica appositamente per video è deleterio.. io non farei questa spesa ma investirei in un'ottima videocamera, purtroppo è un ragionamento che fanno in tanti perdendo di vista che parliamo di una macchina fotografica fatta per fare fotografia, il video è un plus.. detto questo non saprei risponderti, poiché parliamo di ottiche da kit e sicuramente non di altissima qualità smile.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Sono tutti obiettivi con motore incorporato, non credo che noterai differenze di velocità di messa a fuoco, comunque sono da Kit e non sono il massimo nel sistema nikon, credo che il 16-85 vada molto bene come nitidezza, ma non ne posseggo nessuno e quindi è solo per sentito dire.

Anche io sono dell'avviso che se la cosa per te più importante sono i filmini, di comprare una videocamera.
frankpayne
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 6 2010, 07:46 PM) *
Sono tutti obiettivi con motore incorporato, non credo che noterai differenze di velocità di messa a fuoco, comunque sono da Kit e non sono il massimo nel sistema nikon, credo che il 16-85 vada molto bene come nitidezza, ma non ne posseggo nessuno e quindi è solo per sentito dire.