FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D200 A.....?
Rispondi Nuova Discussione
t.pannilini
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

ho da 4 anni una D200 con ottiche 17-55 e 80-400 vecchio 70-210 e 50 1,8 (della 35mm....)
Sto seriamente pensando di aggiornarmi con una FX, un 85mm o 105mm e tenere la D200 come secondo corpo. Forse per mia ignoranza mi sono trovato spesso con problemi di esposizione e grandi difficoltà di messa a fuoco principalmente nelle foto di animali e naturalistiche col tele. Con il tele a 400 quei 3-4mm di fuori fuoco mi hanno sempre fatto impazzire. Probabile scarsa tecnica. Forse una macchina più moderna mi aiuterebbe a facilitare la messa a fuoco. Cosa mi consigliate a parte un corso di fotografia? D700? Aspettare la D800?
ironici astenersi...
Grazie mille,
Tommaso
p.s. no problem di denaro.... è un regalo promesso...
Mauro Va
Messaggio: #2
D700 senza ironia.
girduzzo
Messaggio: #3
Ciao, anche io ho una D200,ho scattato con la D200 con 28-105 e una D700 con il 24-120 vecchio modello, a parte che il 24-120 mi-a-deluso,...ai lati distorce, le persone si vedono sfuocate,invece la D200 i file sono piu' nitidi e piu' contrastati,peccato che quando si va a tagliare o ingrandire in confronto alla D700 la 200 perde di molto,quindi anche io sto aspettando qualcosa di nuovo,ti consiglio di aspettare se non vai di fretta,ciao
dp85
Messaggio: #4
QUOTE(ombra30 @ Sep 30 2010, 10:46 PM) *
D700 senza ironia.


Quoto..se hai la possibilità ed il salto ti affascina.
apeschi
Messaggio: #5
Anch'io ho una D200 e sto pensando se passare all'FX. Anch'io sono indeciso se prendere la D700 o se aspettare le nuove uscite. Personalmente ho deciso di aspettare le nuove uscite perche' contrariamente a quanto pensavo qualche anno fa in cui ero totalmente contrario alle funzionalita' video, ora invece avrei l'esigenza anche di poter riprendere immagini in movimento e di conseguenza preferisco aspettare ancora qualche mese o al piu' un annetto.

Fatta questa premessa, la D700 e' il naturale passo venendo da D200 verso l'FX e non posso quindi che concordare con il suggerimento precedente.

Solo una considerazione.
Non ho ben capito le motivazioni.

Se hai esigenza di cambiare corpo e per qualche motivo vuoi fare il salto da DX verso il mondo FX allora sono d'accordo.

Condivido meno la motivazione sul fatto che siccome con il 400mm hai problemi di messa a fuoco (credo piu' che altro sia un problema di profondita' di campo) hai deciso di cambiare corpo con la convizione di risolvere i tuoi problemi.

Questo solo per dire che se passi alla FX non risolvi certo il tuo problema, semmai con un formato maggiore di sensore la profondita' di campo e' pure inferiore. Le motivazioni sono altre da considerare, secondo me.
(Sensore maggiore, migliore resa in generale, minor rumore alle alte sensibilita', eccetera).
saveden
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(t.pannilini @ Sep 30 2010, 10:09 PM) *
Ciao a tutti,

ho da 4 anni una D200 con ottiche 17-55 e 80-400 vecchio 70-210 e 50 1,8 (della 35mm....)
Sto seriamente pensando di aggiornarmi con una FX, un 85mm o 105mm e tenere la D200 come secondo corpo. Forse per mia ignoranza mi sono trovato spesso con problemi di esposizione e grandi difficoltà di messa a fuoco principalmente nelle foto di animali e naturalistiche col tele. Con il tele a 400 quei 3-4mm di fuori fuoco mi hanno sempre fatto impazzire. Probabile scarsa tecnica. Forse una macchina più moderna mi aiuterebbe a facilitare la messa a fuoco. Cosa mi consigliate a parte un corso di fotografia? D700? Aspettare la D800?
ironici astenersi...
Grazie mille,
Tommaso
p.s. no problem di denaro.... è un regalo promesso...


...e allora vai di D700 e non ci pensare più! smile.gif
t.pannilini
Messaggio: #7
QUOTE(apeschiera @ Sep 30 2010, 11:00 PM) *
(Sensore maggiore, migliore resa in generale, minor rumore alle alte sensibilita', eccetera).


Immagino la messa a fuoco sia migliore e più facilitata con la D700 oltre ai benefici che mi indichi. Ho notato una predisposizione a sottoesporre ingiustificata in settaggio automatico potendo giocare con iso diaframmi o tempi. In manuale è molto più precisa, ma cambiando spesso lente ogni volto devo risettare tutto. Ecco l'idea di un altro corpo..... Poi voglio vedermi ad andare in giro con due reflex..
Penso che pazienterò per la D800 visto che fino all'anno prossimo di viaggi non se ne parla...
Ciao! Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio