FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iphoto Da 300 A 72dpi
Rispondi Nuova Discussione
HCH
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho usato iPhoto per ridurre il rumore su alcuni files, per questa funzione mi sembra un buon SW; mi è capitato però di partire con foto a 300 dpi ma di avere immagini modificate molto più leggere con una ris. di 72 dpi.
Cosa ho combinato di strano? Eventualmente in quale menù agire per non perdere risoluzione?

tks, Gianni
reload
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao il fatto che le immagini siano più leggere non dipende dai dpi. Il dpi é una misura che non ha senso in un file jpeg e se é riportato nei dati exif é solo per... boh! Magari direttive per la stampa!
l'immagine é veramente più leggera o lo hai dedotto solo dai dpi indicati?
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(HCH @ Sep 29 2010, 10:12 PM) *
ciao a tutti, ho usato iPhoto per ridurre il rumore su alcuni files, per questa funzione mi sembra un buon SW; mi è capitato però di partire con foto a 300 dpi ma di avere immagini modificate molto più leggere con una ris. di 72 dpi.
Cosa ho combinato di strano? Eventualmente in quale menù agire per non perdere risoluzione?

tks, Gianni

Partiamo dal presupposto che iPhoto non è un software idoneo a fare quello che ci stai facendo, più che altro è un software blando e generico per ritoccare foto alla meglio e caricarle su fb o altri siti smile.gif
Poi ragioniamo sul resto.. Capture NX2? Lightroom 3? Camera Raw? Aperture?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio