FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D3100
Vista in negozio
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
Vista la prima arrivata dallo spacciatore. Che carina. Bel mirino, simpatico il selettore dei modi di funzionamento, bello l'AF in ripresa video... in kit con il 18-108 qualcosa meno di 700€.

Simpatica... la prenderò alla moglie al posto della D50! (ma no, dai.....)
ghietz
Messaggio: #2
Portata a casa ora!!!!! ho persino paura a tenerla in mano!!!!!
E la mia prima reflex!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(ghietz @ Sep 29 2010, 07:15 PM) *
Portata a casa ora!!!!! ho persino paura a tenerla in mano!!!!!
E la mia prima reflex!!!!!


bene....
facci vedere qualcosa....la curiosità è tanta wink.gif
hasitro
Messaggio: #4
... che meraviglia cominciano a girare queste novità ...!
a voi i primi pareri ... a noi "vecchi" la critica... wink.gif

.... mettete le foto!
Valejola
Messaggio: #5
Anche secondo me non dev'essere male!
Sulla carta non sarà a livello delle pro, ma sicuramente è un oggetto molto valido!
Sinceramente anche a me piace molto il selettore della modalità di scatto...e sarei anche curioso riguardo lo scatto silenzioso!
Per quanto riguarda gli scatti a raffica come è messa?
Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(ghietz @ Sep 29 2010, 07:15 PM) *
Portata a casa ora!!!!! ho persino paura a tenerla in mano!!!!!
E la mia prima reflex!!!!!



Ottimo acquisto secondo me. Già la D3000 era una bella entry questa è davvero molto simpatica. Non ho portato a casa le foto perchè era buio. facci vedere qualche scatto!

QUOTE(Valejola @ Sep 29 2010, 08:26 PM) *
Anche secondo me non dev'essere male!
Sulla carta non sarà a livello delle pro, ma sicuramente è un oggetto molto valido!
Sinceramente anche a me piace molto il selettore della modalità di scatto...e sarei anche curioso riguardo lo scatto silenzioso!
Per quanto riguarda gli scatti a raffica come è messa?


Oddio non lo so... però il mirino è bello luminoso i puntini sono in stile Canon piccolini, le funzioni principali ben usabili. Insomma per un ingresso nel mondo reflex credo sia un ottimo oggettino, nemmeno da confrontare con le Lego-Canon
ghietz
Messaggio: #7
Faro quello che posso e spero di non essere l'unico che la prenderà perchè essendo un super pivello ora sono molto a molto impacciato!
Appena mi metto in quadro posto le foto.

PS.
Io ho aperto una discussione apposita al bar qui essendo nella zona tecnica siamo fuori posto!

Claudio
Marco Senn
Messaggio: #8
No, se parliamo della macchina direi di no.... in particolare mi interessa se le funzioni video sono tali da fare concorrenza a una camera che costi una cifra paragonabile.
Sono anche molto interessato dalle prestazioni ai due estremi ISO del nuovo sensore.... Scatta due NEF qualsiasi domani mattina e regalali al forum smile.gif
ghietz
Messaggio: #9
Ho appena tentato di fare un video ma la batteria è a terra! Quindi per ora non ti posso dire nulla a proposito.
Ho visto un filmao in rete settimana passata e non sembrava male per la qualità video, purtroppo però l'audio lasciava a desiderare e si sentiva pure il rumore del motore quando metteva fuoco!!!
Il modello però era une pre serie spero quindi che la mia non faccia lo stesso.

Due nef a caso si a presto a farli ma impostare i valori massimi opposti di iso potrebbe essere un problema visto che non ho idea di come si faccia! (sono gnubbo al momento!!! sigh)
Marco Senn
Messaggio: #10
QUOTE(ghietz @ Sep 29 2010, 09:33 PM) *
Ho appena tentato di fare un video ma la batteria è a terra! Quindi per ora non ti posso dire nulla a proposito.
Ho visto un filmao in rete settimana passata e non sembrava male per la qualità video, purtroppo però l'audio lasciava a desiderare e si sentiva pure il rumore del motore quando metteva fuoco!!!
Il modello però era une pre serie spero quindi che la mia non faccia lo stesso.

Due nef a caso si a presto a farli ma impostare i valori massimi opposti di iso potrebbe essere un problema visto che non ho idea di come si faccia! (sono gnubbo al momento!!! sigh)



Tranquillo, c'è tempo wink.gif
domspa
Messaggio: #11
QUOTE(ghietz @ Sep 29 2010, 08:45 PM) *
Faro quello che posso e spero di non essere l'unico che la prenderà perchè essendo un super pivello ora sono molto a molto impacciato!
Appena mi metto in quadro posto le foto.

PS.
Io ho aperto una discussione apposita al bar qui essendo nella zona tecnica siamo fuori posto!

Claudio


penso che ti copierò nell'acquisto.....
qunti caffè è costata con quale obbiettivo????
macromicro
Messaggio: #12
QUOTE(ghietz @ Sep 29 2010, 07:15 PM) *
Portata a casa ora!!!!! ho persino paura a tenerla in mano!!!!!
E la mia prima reflex!!!!!


Attento che non ti cada per terra....complimenti ed attendo le tue prime impressioni
ghietz
Messaggio: #13
domspa - La macchina ufficiale nital presa in kit con il 18-55VR e compresa di scheda SD Lexar da 4gb classe 6 mi è costata 570 caffè dal fotografo. La grande distribuzione la propone a 629 caffe.

macromicro - se mi cade a terra è un dramma!!! dopo mi dovrei minimo gambizzare. La mie prime impressioni??? PAURA/GIOIA!!!!
ghietz
Messaggio: #14
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
bflggr
Nikonista
Messaggio: #15
ma è vero ke i video non superano i 10 minuti per file?cioè nn si possono fare lunghe riprese....
m.messina
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(bflggr @ Nov 6 2010, 11:49 AM) *
ma è vero ke i video non superano i 10 minuti per file?cioè nn si possono fare lunghe riprese....

Non sono sicuro sulla limitazione dei 10 minuti, ma tecnicamente è possibile.
Il sensore si riscalda, e dopo tanto tempo può danneggiarsi e/o la qualità della ripresa può degradare.
Detto questo, ti espongo due pensieri:
1) il video è un plus, se per te la motivazione principale è il video prendi una videocamera
2) Probabilmente non è adatta per riprendere uno spettacolo per intero, non solo per il motivo dei 10 minuti, ma anche per il rumore della messa a fuoco degli obiettivi.
Le macchine fotografiche, per i sensori e lenti che hanno, possono fare riprese di una qualità spettacolare, come si è visto anche con i prodotti della concorrenza. Ma è necessario utilizzarle in modo semipro.
Per un uso normale, è molto meglio una videocamera.
pacio_1978
Messaggio: #17
QUOTE(Marco Senn @ Sep 29 2010, 08:41 PM) *
Tranquillo, c'è tempo wink.gif



Ciao a tutti, a proposito di batteria....potete per favore rispondere al mio quesito sulla batteria della D3100 cho ho postato sul forum della D3100 al seguente link (mio msg all'ultima pagina):

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...7145&st=100

(vi chiedo di andare lì e non lo copio-incollo qui perchè mi sembra che non si possa postare lo stesso messaggio in due discussioni)

Attendo fiducioso, grazie

Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Salve a tutti...ho postato in un'altro forum e posso dire che ne sono veramente entusiasta...
Gran bell'oggetto...
A presto!!!!
Fiorenzo
maui87
Messaggio: #19
ciao a tutti...
partiamo col presupposto che sono un neofita;
anche io, un mese fa ho fatto lo stesso acquisto e devo dire che per quanto riguardano le foto è veramente un'ottima macchina per chi non ha mai avuto a che fare con una reflex prima (ossia come me).
per i video è vero che durano "solo" dieci minuti, ed è anche vero che se si una l'impostazione di messa a fuoco continua automatica si sente il rumore dell'ottica durante la riproduzione dei filmati, ma io sono dell'idea che è sempre comunque una macchina fotografica e non una videocamera, quindi tutto sommato io mi reputo pienamente soddisfatto anche in questo campo.
MacsPhoto
Messaggio: #20
ciao a tutti , anche io sono un felicissimo neo possessore della d3100.
per essere una entry level è di ottima qualità, e questo lo dice un mio amico esperto del mondo reflex.
molto leggera come peso i comandi sono facili da raggiungere.
in poco tempo sto raggiungendo degli scatti che mai avrei pensato.
la batteria non mi da problemi senza flash, ma smanettando parecchio in pp raggiungo tranquillamente 400 scatti.


la stra consiglio a tutti.
il mio obiettivo è il 18 105 e da non esperto lo vedo molto versatile, non mi sembrano esserci distorsioni a 18, come invece ho letto sul forum.
ciao a tutti



Messaggio modificato da loma il Jan 10 2011, 06:20 PM
phoenifox
Iscritto
Messaggio: #21
la d3100 è la mia prima reflex comrpata da 1 mese!! è stupenda!! ora sto aspettando il 18-105mm vr!! piccolo prezzo per grande qualità smile.gif buone fotooo
castels
Messaggio: #22
QUOTE(phoenifox @ Jan 18 2011, 04:25 PM) *
la d3100 è la mia prima reflex comrpata da 1 mese!! è stupenda!! ora sto aspettando il 18-105mm vr!! piccolo prezzo per grande qualità smile.gif buone fotooo

presa sabato con il 18 105 fantastica,(lasera la metto nella borsa vicino al letto)..........
buone foto a tutti
frexi9
Messaggio: #23
QUOTE(castels @ Jan 18 2011, 08:36 PM) *
presa sabato con il 18 105 fantastica,(lasera la metto nella borsa vicino al letto)..........
buone foto a tutti

Buondì, sono nuovo del forum.
Vecchio nikonista dagli anni 60! Possidedo 2 Nikkormat Ftn e Fe e 5 obiettivi, vorrei sapere se questi miei vecchi obiettivi si possono montare (eventualmente adattandoli) sulle nuove Nikon digitali: vorrei comprarre una D 3100.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(frexi9 @ Jan 28 2011, 03:47 PM) *
Buondì, sono nuovo del forum.
Vecchio nikonista dagli anni 60! Possidedo 2 Nikkormat Ftn e Fe e 5 obiettivi, vorrei sapere se questi miei vecchi obiettivi si possono montare (eventualmente adattandoli) sulle nuove Nikon digitali: vorrei comprarre una D 3100. Grazie


Intanto benvenuto fra noi! Per usare i vecchi obiettivi (AI, AIS o AF-D? Quali hai?) dovrai prendere una fotocamera con motore interno e cioè D80, D90, D300, D700 e D3. Non sono sicuro (scusami) ma credo che anche la nuova D7000 rientri nel novero.
Le entry-level come la D3000, la D3100 e la D5000 hanno bisogno delle ottiche AF-S, cioè ottiche dotate di proprio motorino di messa a fuoco, in quanto le fotocamere ne sono sprovviste. Ciao.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
plxmas
Messaggio: #25
QUOTE(primoran @ Jan 28 2011, 05:31 PM) *
Intanto benvenuto fra noi! Per usare i vecchi obiettivi (AI, AIS o AF-D? Quali hai?) dovrai prendere una fotocamera con motore interno

af-d solo camere con motore interno.
le manual focus (ai ai-s) invece ... con qualsiasi camera vuoi, l'autofocus è nella tua manina.
qualche camera perde l'esposimetro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >