FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"errore Non Identificato Mkmc2"
Gli applicativi su VISTA il messaggio"errore non identificato Mk
Rispondi Nuova Discussione
c.facchini
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho il problema di un messaggio di errore che mi compare su Windows vista anche se non apro gli applicativi Nikon (ho installata la suite che accompagnava la mia D90).
Ringrazio anticipatamente quanti sapranno e vorranno darmi notizie e possibili soluzioni al problema.


Franco_
Messaggio: #2
Ciao, non ho Vista e non conosco il messaggio di errore di cui parli... Se disinstalli il sw Nikon il problema è ancora presente ? Se dopo la disinstallazione la segnalazione non c'è più disabilita l'antivirus e poi ripeti l'installazione.

Una curiosità: hai provato a fare una ricerca in rete ?
Io l'ho fatta e in italiano ho trovato una discussione che, forse, potrebbe tornarti utile.
In inglese, ovviamente, ne escono molte di più.

P.S. comunque è Nkmc2 e non Mkmc2 wink.gif

P.S.2 spero che passi da queste parti qualche smanettone che si diverte a combattere con problemi del genere, normalmente questi problemi si presentano quando il sistema non è oggetto di una buona manutenzione

P.S.3 avresti fatto meglio a postare la domanda nella sezione Nikon Software.

Messaggio modificato da Franco_ il Sep 27 2010, 05:24 PM
S7TT7
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao
L'errore di cui parli, é causato da NikonMessageCenter =NkMC2.
Ho trovato delle discussioni uguali al tuo caso..qualcuno é riuscito a risolvere!
Ti consiglio di disinstallare tutto e dare una bella ripulita al registro con ccleaner, prima di riinstallare tutto!
Questi sono i links dove se ne parla. ( in francese)
http://forum.nikonpassion.com/index.php?topic=25861.0;wap2
e qui sul sito ufficiale nikon france http://nikoneurope-fr.custhelp.com/app/ans...241/r_id/127704
Ciao
Einar Paul
Messaggio: #4
Sposto in Software, ambiente più adatto alla trattazione del problema.

Saluti
Einar
Franco_
Messaggio: #5
QUOTE(saluxiphotos @ Sep 27 2010, 06:35 PM) *
Ciao
L'errore di cui parli, é causato da NikonMessageCenter =NkMC2.
Ho trovato delle discussioni uguali al tuo caso..qualcuno é riuscito a risolvere!
Ti consiglio di disinstallare tutto e dare una bella ripulita al registro con ccleaner, prima di riinstallare tutto!
Questi sono i links dove se ne parla.
...


La pulizia del registro può essere pericolosa, soprattutto se non si sa esattamente che cosa si sta facendo. Un conto è usare CCleaner periodicamente, un altro usarlo per la prima volta magari dopo molto tempo... potresti ritrovarti con una marea di segnalazioni e rischiare di fare un "macello".
Prima di procedere con la pulizia del registro è bene fare un backup del disco o, ancora meglio, salvarti una sua immagine... male che va è facile tornare indietro.

Se, come suggerisce saluxiphotos, il problema è legato a NikonMessangerCenter il primo consiglio che ti do è di disinstallare SOLO questo sw (se non erro dovrebbe servire solo per controllare gli aggiornamenti del sw Nikon).

Spero che nei link che saluxiphotos ti ha suggerito tu possa trovare la soluzione meno pericolosa.
alexb61
Messaggio: #6
Senza toccare il registro di Windows, scaricati questo software che pulisce le chiavi di registro relativamente ai prodotti Nikon, una volta disinstallati.
Ciao

alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio