FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Scatto Cuneese
Rispondi Nuova Discussione
francesco83
Messaggio: #1
Sono legato a questi corsi d'acqua ed ogni volta che mi reco in questi luoghi è un emozione particolare specie quando l'ultima calda luce del giorno filtra tra la vegetazione creando un atmosfera particolare. L'ultima foto, la terza, ritrae un rio alpino scorrente nelle alpi Marittime il verde e la perfettà naturalità del luogo sono per me oasi di pace lontano dallo stress quotidiano del fondovalle. Meglio se viste in risoluzione piena su clickon

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 363 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264 KB

Francesco
Francesco_Costantini
Messaggio: #2
Conosco bene il legame che si può instaurare con i corsi d'acqua, e apprezzo le foto che hai fatto: sono molto belle, complimenti.

Francesco
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao ....

delle tre la prima e' quella che mi piace di piu' ... bellissima la luce sugli alberi peccato solo per il cielo un po' al limite ma l'espsizione non era certo facile da effettuare ....

forse con un GND avresti riparato un po' al danno ...!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
tre foto intreressanti,non mi sembrano fatte a caso, ma molto curate come esposizione e composizione, mi piace molto la seconda, dove le ombre la fanno da padrona ne chiare ne scure anche ben centrato il sole tra i rami, una bella atomosfera.



Complimenti


Antonio

Max Lucotti
Messaggio: #5
Ottima la prima, luce interessante e piacevole la composizione. Il riflesso sulla riva è fortissimo.
la 2 non ha la stessa forza, la 3 , oltre ad avere unaluce di gran lunga inferiore, è una ripresa troppo da distante e non fà immergere a sufficenza nell'ambiente ripreso.
casugian
Messaggio: #6
Ciao Francesco,
la prima molto bella, compo, luce (malgrado la piccola zona al limite del taglio) rolleyes.gif , anche la seconda abbastanza buona, la tre non mi convince per luce e post....

Alle prossime smilinodigitale.gif
francesco83
Messaggio: #7
Inanzitutto grazie per la visita e i commenti, cosa sempre costruttiva, vedo se riesco di rispondere con un messaggio a tutti. Su tutte e tre le foto ho usato dei gnd che non mi hanno consentito di salvare tuttavia alcune zone di cielo, questo perchè se da un lato limitavo le alte luci dall'altro andavo a perdere dettaglio nelle zone d'ombra..ho cercato una via di mezzo qualcosa è rimasto effettivamente bruciato anche se personalmente sopratutto nella seconda non mi da fastidio. Rimane un motivo in più comunque per tornare e cercare di salvare "capra e cavoli" come si dice dalle mie parti.
Sul fatto che la composizione sia studiata si hai ragione sono stato più volte in quel posto per cercare di capire a che ora trovarmi li e dove posizionarmi per ottenere, o almeno cercare di ottenere qualche buono scatto. Di certo ci ritorno sia perchè l'autunno potrebbe regalarmi colori interessanti sia perchè sto osservando un martin pescatore che frequenta assiduamente la zona...
sulla terza foto la luce è diurna post produzione non ne è stata fatta molta, il sole era appena andato dietro alla montagna verso le 16.00 e mi è parso un buon momento per riuscire a salvare il cielo e le ombre sul torrente; a riguardo della composizione mi sono tenuto "largo" perchè il mio intento era di rappresentare il torrente immerso nel verde con la montagna sullo sfondo. Ho fatto delle foto isolando questo punto del torrente ma non mi convincono o meglio a livello compositivo dovrei rivedere la situazione con più calma.

Ciao Francesco
wabe47
Messaggio: #8
belle la prima e la seconda con preferenza per la prima
Matteo (Venezia)
Messaggio: #9
La seconda è molto suggestiva ed infonde un senso di tranquillità. Molto bella anche la prima, anche se avrei aperto di più le ombre. La terza forse è più classica, ma ugualmente ben composta, quilibrata.
La mia preferita è la seconda.
Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #10
Mi piace moltissimo la 1 e la 2 Pollice.gif .
davcal77
Messaggio: #11
Bellissima la prima
complimenti

Davide
Rugantino
Messaggio: #12
Mi piacciono tutte ma anche io ho una predilezione per la prima.
Ottimi colori e la gestione della luce che peraltro è molto piacevole.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio