FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fotografare Treni
Rispondi Nuova Discussione
pipome
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono iscritto da poco e sono appassionato di fotografia a carattere ferroviario. Vorrei un consiglio: possiedo un ottimo 16/85 con cui fotografo i treni in corsa, ebbene vorrei sapere se qualche altro forumista con la mia stessa passione ha da consigliarmi qualche altro obiettivo, magari uno zoom 70/300 piuttosto che una focale fissa (avevo pensato ad un 180), e anche chi si diletta a fotografare più da vicino, per es. in stazione preferisce utilizzare un 12/24 DX. Possiedo anche un 28 ed un 50, per cui potrei completare il corredo con un'ottica un pò più spinta. Attendo numerosi consigli, nel frattempo auguro a tutti buona fotografia. Piero
fedebobo
Messaggio: #2
Intanto benvenuto.
Ho fotografato treni in pratica una sola volta, peraltro su una ferrovia molto sui generis, quindi non sono proprio la persona più adatta a risponderti.
Posso dirti che, da possessore del 12-24 f4, ne sono molto soddisfatto e ti allego una foto fatta in quell'occasione.
Mi pare però che sia tu che dovresti capire se ti servono focali più spinte rispetto a quanto ti può dare il 16-85 sia dal lato tele, che da quello grandangolo.
Se poi usi la funzione "cerca" qui sul forum usando la parola "treni", esce fuori magari qualcosa di tuo interesse.

Saluti
Roberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB
pipome
Messaggio: #3

Immagine Allegata