FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eliminare Mano
.
Rispondi Nuova Discussione
valekuki
Messaggio: #1
Ciao potete aiutarmi ad eliminare la mano sul letto? hoprovato col pannello correttivo al volo e il timbro clone ma viene una schifezza..
Grazie mille
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
valekuki
Messaggio: #2
QUOTE(valekuki @ Sep 7 2010, 12:10 PM) *
Ciao potete aiutarmi ad eliminare la mano sul letto? hoprovato col pannello correttivo al volo e il timbro clone ma viene una schifezza..
Grazie mille


VI ALLEGO LA FOTO CON LA MANO..è LA SECONDA

Messaggio modificato da valekuki il Sep 7 2010, 11:19 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Nickel
Messaggio: #3
Così può andare? Ciao
Immagine Allegata
FemmeFera
Messaggio: #4
wow, potrei sapere come hai fatto? quale programma hai usato?
larsenio
Messaggio: #5
pennello correttivo e campionature e manico wink.gif
bel fotoritocco.
ges
Staff
Messaggio: #6
E se provassimo a lasciare solo la mamma col neonato?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In casi come questi il pennello correttivo serve a poco.
Se si vuole eliminare solo la mano serve soprattutto il timbro clone mentre per giungere al risultato come ho fatto io serve selezionare la parte che vogliamo eliminare sostituendola.

Appena ho un pò di tempo per chi vuole imparare spiego i passaggi con photoshop.

Ges

Messaggio modificato da ges il Sep 8 2010, 12:18 AM
valekuki
Messaggio: #7
QUOTE(ges @ Sep 8 2010, 01:13 AM) *
E se provassimo a lasciare solo la mamma col neonato?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In casi come questi il pennello correttivo serve a poco.
Se si vuole eliminare solo la mano serve soprattutto il timbro clone mentre per giungere al risultato come ho fatto io serve selezionare la parte che vogliamo eliminare sostituendola.

Appena ho un pò di tempo per chi vuole imparare spiego i passaggi con photoshop.

Ges

Ges è una meraviglia!
appena hai un pò di tempo aspettiamo la spiegazione di tutti i passaggi!!!
Intanto grazie mille!
vale
Nickel
Messaggio: #8
QUOTE(psico @ Sep 7 2010, 10:23 PM) *
wow, potrei sapere come hai fatto? quale programma hai usato?

Photoshop, timbro, pennello correttivo e.. manico tongue.gif , ciao

QUOTE(larsenio @ Sep 7 2010, 10:29 PM) *
pennello correttivo e campionature e manico wink.gif
bel fotoritocco.

Thank's

QUOTE(valekuki @ Sep 8 2010, 08:35 AM) *
Ges è una meraviglia!
appena hai un pò di tempo aspettiamo la spiegazione di tutti i passaggi!!!
Intanto grazie mille!
vale

Valekuki, mi considero offeso, ma come, specifichi che ti dà fastidio la mano, eseguiamo alla lettera, arriva un ges che barando ti fa fuori mezza foto, e tu fai l'estasiata, ma allora ditelo che qui si bara.. mad.gif

Comunque, come si fa a selezionare mamma con bambino? chi vuole, ed ha l'adsl, può dare un'occhiata a questo filmato in flash, che illustra una delle tante possibilità File Allegato  famedababy.zip ( 13.56mb ) Numero di download: 108
ges
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Nickel @ Sep 8 2010, 03:26 PM) *
arriva un ges che barando ti fa fuori mezza foto, e tu fai l'estasiata, ma allora ditelo che qui si bara.. mad.gif


Caro Nikel, credo che qui non voglia barare nessuno, da parte mia quando qualcuno chiede aiuto in questa sezione - e come vedi l'ho fatto sempre, anche prima - cerco di dedicare un pò di tempo non solo per giungere ad un risultato per farmi dire quanto sono bravo, ma sperando di far conoscere a chi ancora non sa quei pochi pochi metodi di fotoritocco che ho imparato; non pensavo che ciò potesse scatenare una sorta di "gelosia" in te.

Comunque, tornando al fotoritocco, che è e resta solo una mia passione e è di quello voglio parlare, come avevo promesso ho preparato un file con i passaggi da me fatti che allego; se qualcosa non è chiara chiedete pure.
File Allegato  Passaggi_PS.pdf ( 555.81k ) Numero di download: 185


Con l'occasione faccio gli auguri ai genitori per questa/o spelendida/o bambina/o. smile.gif (nel post di ieri notte mi ero dimenticato).
Ciao.
Ges
Nickel
Messaggio: #10
QUOTE(ges @ Sep 8 2010, 05:00 PM) *
Caro Nikel, credo che qui non voglia barare nessuno, da parte mia quando qualcuno chiede aiuto in questa sezione - e come vedi l'ho fatto sempre, anche prima - cerco di dedicare un pò di tempo non solo per giungere ad un risultato per farmi dire quanto sono bravo, ma sperando di far conoscere a chi ancora non sa quei pochi pochi metodi di fotoritocco che ho imparato; non pensavo che ciò potesse scatenare una sorta di "gelosia" in te.


Caro ges wub.gif , ti scrivo..il nostro rapporto attraversa un momento difficile tra diffidenze ed incomprensioni, meglio se ci concediamo una pausa di riflessione..e poi questa gelosia divorante

..Ma quando mai biggrin.gif ?! io scrivevo in senso ironico di offesa, in quanto come succede spesso nel forum, lo so in quanto frequento da molto più tempo di te, ti chiedono una cosa, ne vedono un'altra, e non ti si filano più manco di striscio, non è carino ma ci si fa il callo..

..e poi le motivazioni per le quali si partecipa, permettimi, non sta a te supporle, fondamentalmente è un divertimento, se un utente a cui è piaciuta l'elaborazione lo richiede sono anche disposto ad approfondire, come ho fatto tante volte, diversamente mi tengo sulle mie, in quanto non mi pongo con l'idea prefissata d'insegnare, uff, è faticoso, cosa che invece mi sembra di cogliere nel tuo atteggiamento, sei sicuro di esserne in grado? Buona missione..

Ora, sempre nell'ottica del divertimento, un'altra vista del "nostro" bimbo (credo sia tale, dal collarino celeste)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ges
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Nickel @ Sep 8 2010, 09:54 PM) *
Caro ges wub.gif , ti scrivo..il nostro rapporto attraversa un momento difficile tra diffidenze ed incomprensioni, meglio se ci concediamo una pausa di riflessione..e poi questa gelosia divorante

..Ma quando mai biggrin.gif ?! io scrivevo in senso ironico di offesa, in quanto come succede spesso nel forum, lo so in quanto frequento da molto più tempo di te, ti chiedono una cosa, ne vedono un'altra, e non ti si filano più manco di striscio, non è carino ma ci si fa il callo..

..e poi le motivazioni per le quali si partecipa, permettimi, non sta a te supporle, fondamentalmente è un divertimento, se un utente a cui è piaciuta l'elaborazione lo richiede sono anche disposto ad approfondire, come ho fatto tante volte, diversamente mi tengo sulle mie, in quanto non mi pongo con l'idea prefissata d'insegnare, uff, è faticoso, cosa che invece mi sembra di cogliere nel tuo atteggiamento, sei sicuro di esserne in grado? Buona missione..

Ora, sempre nell'ottica del divertimento, un'altra vista del "nostro" bimbo (credo sia tale, dal collarino celeste)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non avevo colto nelle tue parole un senso d’ironia, ma di gelosia, però se così non è mi scuso per aver frainteso.

Riguardo il nostro rapporto non è veramente che ci siamo mai confrontati prima - che io ricordi – comunque ho avuto sempre stima di te a volte anche apprezzando i tuoi lavori.

Da parte mia, preciso che non ho assolutamente intensione di insegnare perché non ne sarei in grado, ma come ho detto prima, solo di trasmettere a chi ancora si avvicina a questa materia le poche cose che so.

Detto questo, da parte mia nessun rancore e nessun problema a rimanere in buoni rapporti, anche a collaborare e, perché no, a confrontarci sui vari metodi di ritocco che utilizziamo.

Un caro saluto.
Ges

@Valekuki: mi scuso se ho replicato a Nickel sul suo tread, se serve qualche altro chiarimento con lui, da parte mia lo farò in privato. huh.gif

P.S. @ Nickel: Bella la luce azzurra che hai aggiunto nella foto, da un senso di serenità. smile.gif
Nickel
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Sep 8 2010, 10:07 PM) *
Detto questo, da parte mia nessun rancore e nessun problema a rimanere in buoni rapporti, anche a collaborare e, perché no, a confrontarci sui vari metodi di ritocco che utilizziamo.


Quando vuoi, quando vuoi Pollice.gif
QUOTE(ges @ Sep 8 2010, 10:07 PM) *
P.S. @ Nickel: Bella la luce azzurra che hai aggiunto nella foto, da un senso di serenità. smile.gif

Questa l'intenzione, grazie smile.gif
ges
Staff
Messaggio: #13
Ok Nickel,
IPB Immagine

Intanto mi hai dato un'altra idea per lo sfondo della foto che intitolerei:
L'alba della vita
[Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nickel
Messaggio: #14
Buono spunto ges, io rilancio con l'augurio di una vita a colori, rappresentata da una barca che punta verso l'arcobaleno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BlckNeo
Messaggio: #15
E pensare che si chiedeva di rimuovere una mano tongue.gif

Complimenti ad entrambi per le interpretazioni smile.gif
Nickel
Messaggio: #16
QUOTE(BlckNeo @ Sep 9 2010, 01:52 PM) *
E pensare che si chiedeva di rimuovere una mano tongue.gif

Complimenti ad entrambi per le interpretazioni smile.gif


Un miraggio? ma no, è un commento vero..BlckNeo, grazie e complimenti!! Grazie perchè io e ges cominciavamo a sentirci un pò soli Isola.gif , anche se in portineria risulta un grande afflusso di gente, complimenti perchè in qualità di partecipante riceverai in omaggio un pdf messo gentilmente in palio da....ges tongue.gif
valekuki
Messaggio: #17
QUOTE(ges @ Sep 8 2010, 11:07 PM) *
Non avevo colto nelle tue parole un senso d’ironia, ma di gelosia, però se così non è mi scuso per aver frainteso.

Riguardo il nostro rapporto non è veramente che ci siamo mai confrontati prima - che io ricordi – comunque ho avuto sempre stima di te a volte anche apprezzando i tuoi lavori.

Da parte mia, preciso che non ho assolutamente intensione di insegnare perché non ne sarei in grado, ma come ho detto prima, solo di trasmettere a chi ancora si avvicina a questa materia le poche cose che so.

Detto questo, da parte mia nessun rancore e nessun problema a rimanere in buoni rapporti, anche a collaborare e, perché no, a confrontarci sui vari metodi di ritocco che utilizziamo.

Un caro saluto.
Ges

@Valekuki: mi scuso se ho replicato a Nickel sul suo tread, se serve qualche altro chiarimento con lui, da parte mia lo farò in privato. huh.gif

P.S. @ Nickel: Bella la luce azzurra che hai aggiunto nella foto, da un senso di serenità. smile.gif

Nessun problema, solo mi dispiace di aver creato zizania dicendo che mi piaceva più una foto rispetto ad un'altra, è vero che volevo eliminare solo la mano all'inizio, ma non è mi è dispiaciuta anche l'eliminazione della mamma accanto alla neomamma e bimbo. Comunque sono belle tutte! Bravi e complimenti! (e grazie)
Ciao
ges
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(Nickel @ Sep 9 2010, 04:43 PM) *
.... in omaggio un pdf messo gentilmente in palio da....ges tongue.gif

laugh.gif

QUOTE(valekuki @ Sep 10 2010, 12:28 PM) *
.... sono belle tutte! Bravi e complimenti! (e grazie)
Ciao


Grazie smile.gif Ciao.
Nickel
Messaggio: #19
Errore tecnico, mi è sparita la foto allegata al messaggio #14, riposto il link, pardon..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BlckNeo
Messaggio: #20
Ehi, non scappate.
Il partecipante è in attesa del suo premio biggrin.gif

P.s. grazie a voi per condividere le vostre conoscenze anche con la giusta ironia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio