FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
First Time Glam!
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi smile.gif

Forse, dico forse, questo giro ho prodotto qualcosa degno del nome di questa sezione..
E' stata la prima volta per me su un set di nudo e la prima volta per la modella.. rolleyes.gif
Una bella emozione non c'è che dire..

Questo è il risultato della mattinata passata con la mia amica smile.gif
xxxxxxxxxxxxx

Messaggio modificato da ges il Feb 4 2014, 06:32 PM
Motivo della modifica: Foto rimosse per richiesta dell'autore
ang84
Messaggio: #2
Per me son belle! Però dovevi fare molta post produzione sulla pelle! Segni del costume ,vene e pieghe vanno eliminate! anche perchè la donna merita!
Umbi54
Messaggio: #3
Ciao,
ti parlo da amico e non da esperto del genere, che non sono sono.
Inquadrature, espressione della modella , luci, ecc...
per me tutto OK.
Però le vene sulla spalla nella prima foto stanno davvero male. Secondo, a me non piace tanta elaborazione, però in questo caso un po di lisciatura alla pelle, oppure una luce meno radeente, starebbero bene, per te come fotografo e per la ragazza.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #4
Grazie per i commenti tempestivi smile.gif

Quella di non lisciare, mascherare etc è una scelta fatta dalla modella... fatto 30, avrei potuto fare 31 senza troppi problemi, ma sono foto che ha fatto per il suo piacere personale e ha voluto risultare il più naturale possibile, difetti compresi... Io ve le ho proposte così come le ho consegnate a lei.. wink.gif

Devo dire però che, a lavoro concluso, in effetti qualche difetto la rende più vera e meno donna da sogno inarrivabile... IMHO.. rolleyes.gif
Umbi54
Messaggio: #5
Allora, donna da sogno può benissimo essere, almeno nel mio caso, perché una donna "vera" é una donna da sogno, una "Barbie" é una donna finta punto e basta.
Premesso questo, allora per me le foto vanno bene, ma per un album "privato", se invece devono essere mostrate al mondo esteriore, allora devono essere in sintonia con esso.
Sempre più amichevolmente
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Sep 4 2010, 12:57 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #6
QUOTE(Umbi54)
se invece devono essere mostrate al mondo esteriore, allora devono essere in sintonia con esso.

Pollice.gif Su questo siamo più che d'accordo wink.gif
Rugantino
Messaggio: #7
Finalmente delle foto sensuali con una donna bella e normale.
Di solito qui compaiono statue di cera e plastica che tutto sembrano meno che reali.
Di certo è il parere di un ignorante in materia ma queste foto si lasciano guardare e apprezzare mentre quelle di cui parlavo prima sanno solo di artefatto e di finto.
Ripeto, pare del tutto personale e privo di valore tecnico probabilmente.
Comunque complimenti da parte mia.
antonio briganti
Messaggio: #8
Mi rendo conto che le immagini perfette sono quelle che i media richiedono, ma fanno perdere il contatto con la realta, le tue rappresentano una sensualità "normale" Complimenti a te e alla modella
Solo un'osservazione, avrei evitato la differenza di abbronzatura, ma dato il periodo era inevitabile.
ciao
antonio
giocoliere
Messaggio: #9
la seconda è quella che mi piace di più. buona la conversione e anche l'inquadratura.
complimenti!
mauro martello
Messaggio: #10
Serie davvero molto bella in particolare la prima, complimenti.
Per tutto il resto.......................non ti curar di loro ma guarda e passa
ciao,
mauro
Max Bertoli
Messaggio: #11
Molto belle complimenti!!!

Ciao.

Max Bertoli
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
QUOTE(Tore jr @ Sep 4 2010, 01:38 PM) *
Grazie per i commenti tempestivi smile.gif

Quella di non lisciare, mascherare etc è una scelta fatta dalla modella... fatto 30, avrei potuto fare 31 senza troppi problemi, ma sono foto che ha fatto per il suo piacere personale e ha voluto risultare il più naturale possibile, difetti compresi... Io ve le ho proposte così come le ho consegnate a lei.. wink.gif

Devo dire però che, a lavoro concluso, in effetti qualche difetto la rende più vera e meno donna da sogno inarrivabile... IMHO.. rolleyes.gif


tutte così dovrebbero essere! oltre per la sensualità fagli i complimenti anche per la scelta di essere com'è nella realta
eao.aie
Messaggio: #13
BRAVO!
Umbi54
Messaggio: #14
Con piacere vedo che siamo in molti ad apprezzare le donne vere e non solo le "Barbie" che la moda richiede.
Un caro saluto a tutti
Umberto

ghettog
Messaggio: #15
Complimenti Tore! Mi piacciono tutte e le lascerei così come sono. L'unica che ritoccherei è la prima per il segno del costume. Il resto è bello e naturale! Una bella donna con pregi e difetti, e tu ne hai colto l'essenza!
fabio1961
Messaggio: #16
Ciao Gianmaria,
l'ultima volta che ho commentato in glamur penso sia più di un anno fa...però questi tuoi scatti normali di una ragazza normale mi hanno spinto a farti i miei complimenti, qualche suggerimento che ti hanno dato per la post lo coglierei, per il resto bravo
...ed immagino che le abbia fatte con l'85 di quella marca innominabile wink.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #17
Grazie mille a tutti smile.gif

QUOTE(fabio1961 @ Sep 4 2010, 10:02 PM) *
Ciao Gianmaria,
l'ultima volta che ho commentato in glamur penso sia più di un anno fa...però questi tuoi scatti normali di una ragazza normale mi hanno spinto a farti i miei complimenti, qualche suggerimento che ti hanno dato per la post lo coglierei, per il resto bravo
...ed immagino che le abbia fatte con l'85 di quella marca innominabile wink.gif

No no.. questo giro Nikkor 50mm AFD wink.gif
ciccio8028
Messaggio: #18
Complimenti sia a te che alla modella, gran belle foto, ciao.



Ciccio.
Civera
Messaggio: #19
Complimenti anche da parte mia sia a te che alla modella, siete stati molto bravi!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
trovo gli scatti molto belli!
Davo84
Messaggio: #21
Mi piacciono, ma faccio prima a dirti le pochissime cose che non mi convincono!
Nella seconda l'espressione non mi pare rilassatissima, ha un che tra l'essere passionale, e l'essere tesa e preoccupata, magari era all'inizio della sessione?
Nella terza non mi convince la posa troppo esplicita, anche se le ombre coprono, mi pare un pó eccessiva.
4 e 5 ottime per me! Post produzione assente? A me piace cosí, molto in stile pellicola.
marco62
Messaggio: #22
Molto belle, si tutte perfezionabili, ma come prima volta per te e per lei credo sia un risultato più che ottimo e sono sicuro sia stata una bella esperienza.
Bravi
Marco
Gianmaria Veronese
Messaggio: #23
Grazie ancora a tutti! smile.gif

QUOTE(Davo84 @ Sep 5 2010, 01:17 PM) *
Nella seconda l'espressione non mi pare rilassatissima, ha un che tra l'essere passionale, e l'essere tesa e preoccupata, magari era all'inizio della sessione?

Esatto.. abbiamo iniziato sul divano, ma era l'inizio e c'era ancora un pò di imbarazzo reciproco.. smile.gif

QUOTE(Davo84 @ Sep 5 2010, 01:17 PM) *
Nella terza non mi convince la posa troppo esplicita, anche se le ombre coprono, mi pare un pó eccessiva.

Accetto la critica, anche se io non la vedo così spinta.. quello che non doveva vedersi l'ho coperto con le ombre.. wink.gif

QUOTE(Davo84 @ Sep 5 2010, 01:17 PM) *
Post produzione assente? A me piace cosí, molto in stile pellicola.

Per quelle a colori la PP è stata mirata sostanzialmente alla correzioni delle dominanti e alla regolazione dei contrasti..

Per le BN il discorso è diverso.. ho convertito in BN e lavorato molto con scherma e brucia in maniera selettiva per dare tridimensionalità al corpo della modella.. rolleyes.gif

Se avete curiosità chiedete pure! wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
carissimo Tore devi convincere questa ragazza a fare altre foto anche non di nudo ma puro glamour perchè oltre che essere fantastica, come già detto, gli piace essere naturale è non è poco!
ACABOZZO
Messaggio: #25
QUOTE(Horuseye @ Sep 5 2010, 06:34 PM) *
carissimo Tore devi convincere questa ragazza a fare altre foto anche non di nudo ma puro glamour perchè oltre che essere fantastica, come già detto, gli piace essere naturale è non è poco!


Belle complimenti!!!!
belle proprio perchè il soggetto ha tutti i "difetti" che si vedevano nelle foto di un tempo!!!
Non so se qualcuno di voi ricorda le prime edizioni della rivista "Il fotografo"... le copertine ritraevano modelle "normali" famose e non, con tutti i loro "difetti"..... secondo me erano immagini molto più sensuali e accattivanti di tante che si vedono al giorno d'oggi!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >