FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raw D700 E Matrimoni
Rispondi Nuova Discussione
LAPIS1
Messaggio: #1
Salve sono un fotoamatore e ho acquistato una D 700.
Desidero sapere gentilmente se potreste aiutarmi nell'acquisto delle attrezzature più idonee e nella scelta dei software più potenti ma al contempo semplici da gestire, che mi permettano,scattando in RAW (ma anche in JPEG) di visualizzare le foto, di classificarle, sceglierle e poi ritoccarle.Il mio campodi interesse è quello della ritrattistica in genere

Attualmente utilizzo Photoshop ma ho anche sentito parlare di PHOCUS.
Mi servirebbe un software semplice ma potente, considerando anche la possibilità di gestirlo tramite una piattaforma MAC.
Cosa mi consigliate?
Grazie
plxmas
Messaggio: #2
QUOTE(GIOACCHINO CARUSO @ Jul 13 2010, 01:26 PM) *
Salve sono un fotoamatore e ho acquistato una D 700.
Desidero sapere gentilmente se potreste aiutarmi nell'acquisto delle attrezzature più idonee e nella scelta dei software più potenti ma al contempo semplici da gestire, che mi permettano,scattando in RAW (ma anche in JPEG) di visualizzare le foto, di classificarle, sceglierle e poi ritoccarle.Il mio campodi interesse è quello della ritrattistica in genere

Attualmente utilizzo Photoshop ma ho anche sentito parlare di PHOCUS.
Mi servirebbe un software semplice ma potente, considerando anche la possibilità di gestirlo tramite una piattaforma MAC.
Cosa mi consigliate?
Grazie

partendo dal fatto che possiedi gia il più potente software di gestione dei files fotografici in circolazione. adobe photoshop.
non ho capito cosa cerchi in uno dei software che, eventualmente, andresti ad acquistare.
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(GIOACCHINO CARUSO @ Jul 13 2010, 01:26 PM) *
Salve sono un fotoamatore e ho acquistato una D 700.
Desidero sapere gentilmente se potreste aiutarmi nell'acquisto delle attrezzature più idonee e nella scelta dei software più potenti ma al contempo semplici da gestire, che mi permettano,scattando in RAW (ma anche in JPEG) di visualizzare le foto, di classificarle, sceglierle e poi ritoccarle.Il mio campodi interesse è quello della ritrattistica in genere

Attualmente utilizzo Photoshop ma ho anche sentito parlare di PHOCUS.
Mi servirebbe un software semplice ma potente, considerando anche la possibilità di gestirlo tramite una piattaforma MAC.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Come ti è stato risposto, il primo lo possiedi, gli altri potrebbero essere ViewNX oppure CaptureNX (a pagamento).

Hai acquistato una D700 e non capisco il significato di "semplice" da gestire, se volevi una cosa semplice, andavi su una compattina no? smile.gif

ps..: che c'azzeccano i matrimoni con la D700 ???

Messaggio modificato da larsenio il Jul 13 2010, 01:18 PM
plxmas
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Jul 13 2010, 02:17 PM) *
Come ti è stato risposto, il primo lo possiedi, gli altri potrebbero essere ViewNX oppure CaptureNX (a pagamento).

Hai acquistato una D700 e non capisco il significato di "semplice" da gestire, se volevi una cosa semplice, andavi su una compattina no? smile.gif

e poi se voleva na cosa semplice un minimo di esperienza e di idee chiare per fare i MATRIMONI (come da subject) dovrebbe averla ... vabbè, aspettiamo una domanda.
filo.m
Messaggio: #5
Ce ne sono parecchi, ma se tu hai già il miglior sw in circolazione, abbinato a bridge (che è compreso nel pacchetto ps) fa tutto quello che tu hai chiesto, perché cercare altrove?
Forse l'unica cosa è la semplicità, ma se fai matrimoni sicuramente non sarai un novellino ed impiegherai poco ad imparare le cose base

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Jul 13 2010, 01:26 PM
LAPIS1
Messaggio: #6
GRAZIE FILO.M GRAZIE A TUTTI PER LE LORO RISPOSTE.
mirko_nk
Messaggio: #7
QUOTE(GIOACCHINO CARUSO @ Jul 13 2010, 01:26 PM) *
Mi servirebbe un software semplice ma potente, considerando anche la possibilità di gestirlo tramite una piattaforma MAC.
Cosa mi consigliate?


Lightroom 3... semplice, veloce, e molto versatile. In più ha una riduzione del rumore magnifica. Come resa di colore è identico a Photoshop, quindi non noteresti differenze cromatiche...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio