FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Concerti
Rispondi Nuova Discussione
maurizio1953
Messaggio: #1
Salve a tutti!
sono un 'vecchio' fotoamatore passato da poco al digitale.
Mi sono comprato una P90 e sono soddisfatto dell'acquisto.
Il modello è stato scelto principalmente x l'alta sensibilità in quanto mi piace fare foto ai concerti,
solitamente di jazz.
Ho fatto un po di foto con dei buoni risultati
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714.3 KB
con queste regolazioni:
sensibilità 6400 asa
priorita diaframma (posizione S del selettore)
tempi variabili da 40 a 200
non utilizzo il flash
solitamente riesco a fare foto da da una decina di metri dal soggetto, sia per non disturbare le altre
persone che stanno ascoltando/vedendo il concerto.
Avete suggerimenti per migliorare ancora i risultati ??
Inserisco una foto.
Grazie, ciao
Maurizio
salvatoree
Messaggio: #2
Penso che quelli che usi siano i tempi per i quali ti assicuri il "non mosso", quindi se così otieni questi risultati direi che stai sfruttando al massimo le potenzialità della tua fotocamera. Potresti usare un treppiedi, impostare un tempo di 1/30 e diminuire la sensibilità, ma dovresti utilizzare una tecnica che prevede di scattare tantissime foto per poi scegliere gli scatti non mossi.
A mio parere comunque va benissimo come fai anche perchè tra la folla non puoi certamente usare sempre un treppiedi.
gianfranco2681
Messaggio: #3
ciao maurizio anche io e da 1 anno che posseggo la P90 e ti posso dire che pure io mi trovo bene, su certe cose, se faccio delle foto di giorno mi vengono benissimo, se li faccio di sera o con le luci non so xche non mi vengono per niente bene, tu hai fatto una bellissima foto , (magari venissero anche a me cosi, bacerei a terra.) adesso volevo chiederti a te tu che impostazioni usi per fare le foto di sera? sto impazzendo per risolvere il problema se mi aiuti ti ringrazio di cuore, a presto ciaooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio