FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Afd 35/80 4-5,6
DOMANDE
Rispondi Nuova Discussione
PUTTER
Messaggio: #1
ciao a tutti,
ieri sera ho recuperato in un armadio un nikkor afd 35/80 4-5,6 che equipaggiava una vecchia f65 di mio fratello.
Ho cercato in rete qualcosa ma non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo,eccezion fatta per l'affermazione che di questa lente ne sono state prodotte due versioni:una con innesto in plastica,forma decisamente a barile e anello di messa a fuoco minimalista e l'altra con innesto metallo e anello di messa a fuoco piu'...corposo...
sapete dirmi qualcosa su questa lente in termini di resa?e le differenze qualitative fra i due modelli(se esistono)..Inoltre quale paraluce montava?
Grazie a tutti in anticipo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Per dettagli storici:
http://www.mir.com.my/rb/photography/compa...580mm/index.htm

Per la resa invece cedo la parola ad altri.
dasci71
Messaggio: #3
QUOTE(PUTTER @ Jun 23 2010, 04:56 PM) *
ciao a tutti,
ieri sera ho recuperato in un armadio un nikkor afd 35/80 4-5,6 che equipaggiava una vecchia f65 di mio fratello.
Ho cercato in rete qualcosa ma non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo,eccezion fatta per l'affermazione che di questa lente ne sono state prodotte due versioni:una con innesto in plastica,forma decisamente a barile e anello di messa a fuoco minimalista e l'altra con innesto metallo e anello di messa a fuoco piu'...corposo...
sapete dirmi qualcosa su questa lente in termini di resa?e le differenze qualitative fra i due modelli(se esistono)..Inoltre quale paraluce montava?
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao Putter.
ho la versione in plastica,e l'ho usata per prova con la mia D700.
Niente di eccezionale come nitidezza,ma ,almenno con il sensore FX ,regala delle immagini gradevoli e ricche di colore .Ha il difetto di vignettare a 35 e TA ,ma niente di importante.
Diciamo che per quello che vale,non piu' di 50 Euro,è un onesto vetro.
PUTTER
Messaggio: #4
QUOTE(kintaro70 @ Jun 23 2010, 05:17 PM) *
Per dettagli storici:
http://www.mir.com.my/rb/photography/compa...580mm/index.htm

Per la resa invece cedo la parola ad altri.

Ciao Kintaro,
come al solito grazie per il tuo intervento e la tua segnalazione.
La tua gentilezza ti fa sempre onore.
Per l'obbiettivo io possiedo la serie "buona" rolleyes.gif ,ossia quella con baionetta in metallo e ghiera zoom grande( dry.gif ). Ieri ho fatto delle prove molto casalinghe su d300s e i risultati non sono stati cosi' eccelsi ma neppure cosi' catastrofici...un'onesto vetro da battaglia mi pare.(uno dei famosi "plasticoni" dai quali cmq ,se si ha l'accortezza di usarli in un certo modoe con una certa attenzione ,si possono ricavare immagini assolutamente accettabili,e lo confermano anche i trhead che anche su questo forum si possono trovare..)
Cmq se qualcuno ha ancora notizie a riguardo,magari con esperienze personali per confronto, mi farebbe molto piacere ascoltarle.
Grazie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio