FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Viaggio Con La Reflex Siwa Ed Egitto
Rispondi Nuova Discussione
ibyza
Messaggi: 48
Messaggio: #1
Ciao , ecco le mie prime foto , non sono affatto soddisfatto percui ditemi tutti i difetti in modo che possa migliorare.
Avevo preso la macchina 2 giorni prima di partire , percui ho imparato ( al dire il vero non ho ancora imparato niente) sul campo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 704 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 913.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 850 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 611.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 524.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 989.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 575.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.4 KB



Messaggio modificato da ibyza il Jun 21 2010, 10:43 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
agarest
Messaggi: 1.087
Messaggio: #2
Ciao.
Alcune sono doppie, dovresti toglierle se puoi o farle togliere da qualche "capo" del forum wink.gif
Ti avviso che anch'io sono un principiante e i miei sono più pareri personali che consigli... Sto cercando di imparare anch'io..

Direi forse che la prima sarebbe stata migliore se avessi messo il muso del camion sul quadrante alto o basso destro in modo da far risaltare lo spazio (cielo o deserto) e in modo che il camion prendesse importanza nella composizione.

La seconda è molto carina ma il bidone in centro distoglie un pò l'attenzione secondo me.

Anche le altre mi piacciono parecchio e secondo me sono ben composte. Anche quella del mercato anche se un pò sfocata e forse un pò troppo "piena" mi piace!

Per quanto possano valere e possano essere corretti, questi sono i miei pareri wink.gif

Buona nottata!

Agarest.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ibyza
Messaggi: 48
Messaggio: #3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1004.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.9 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao.

Troppe foto per poter dre un commento costruttivo e cogliere di ogni foto i pro e i contro. Così posso soltanto dirti che nell'insieme le foto non solo male, magari qualcuna è da rivedere, ma il lavoro è buono.

Visto che sei nuovo in questa sezione, mi permetto di consigliarti la lettura queste discussioni:

http://www.nikonclub.it/forum/Sezione_Prim...um-t123502.html

http://www.nikonclub.it/forum/La_Fotografi...le-t147899.html

http://www.nikonclub.it/forum/Come_Postare...si-t150304.html

http://www.nikonclub.it/forum/Qualche_Util...da-t165046.html

Alle prossime... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #5
ciao ho dato una rapida occhiata alle tue foto!!!
non sono male,molte secondo me sono anche originali e ricercate...altre sono banali magari sembrano fatte di fretta tanto per fare una foto(ma ne avrò viste max 2 così.tra cui quella della strada nella città).
alcune mi sembrano poco nitide,un pò mosse,forse sarebbe stato meglio impostare tempi più rapidi.
In quella foto con la bancarella che venedeva frutta sarebbe stato meglio chiudere più il diaframma per aumentare la profondità..
queste ovviamente sono le mie opinioni personali!!
saluti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andcampo
Messaggi: 789
Messaggio: #6
Decisamente troppe foto per poterle commentare bene tutte. Comunque quella che mi ha più colpito è quella della donna di cui non si intravede nemmeno il volto, una foto che avrebbe potuto avere una forissima emotività, peccato che la perde per la totale sfocatura del soggetto.
Un saluto
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ibyza
Messaggi: 48
Messaggio: #7
QUOTE(andcampo @ Jun 22 2010, 10:46 AM) *
Decisamente troppe foto per poterle commentare bene tutte. Comunque quella che mi ha più colpito è quella della donna di cui non si intravede nemmeno il volto, una foto che avrebbe potuto avere una forissima emotività, peccato che la perde per la totale sfocatura del soggetto.
Un saluto
Andrea

purtroppo è stata fatta dal finestrino della jeep in corsa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
filo.m
Messaggi: 857
Messaggio: #8
E visto che ci siamo sarebbe anche meglio non mettere l'attrezzatura in firma.

Ciao ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ibyza
Messaggi: 48
Messaggio: #9
QUOTE(filo.m @ Jun 22 2010, 11:45 AM) *
E visto che ci siamo sarebbe anche meglio non mettere l'attrezzatura in firma.

Ciao ciao

ok cambiato.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
easycon69
Messaggi: 2.045
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Le foto, come già evidenziato da Mirko, sono effettivamente troppe. Mi limiterò a commentare la prima. Buono il punto di ripresa, con la strada che conduce lo sguardo e bello anche il camion che ci viene incontro, molto 'incombente'. La desolazione del paesaggio è resa bene, ed anche il cielo completamente sgombro di nubi è un rafforzativo della monotonia del deserto.
Posto che sicuramente hai scattato a mano libera, credo che uno scatto verticale che includesse più strada e un poco meno cielo sarebbe stato l'ideale per questa situazione.

Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi