FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modificare Sfondo
vorrei uno sfondo diverso
Rispondi Nuova Discussione
valekuki
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Vorrei cambiare sia lo sfondo totale e anche quello che si intravede nell'ombra della teiera 8 si intravede la carta da parati)
Ho Cs4, ho provato in più modi ma non riesco...
Potete dirmi come fare o modificarmelo direttamente voi?

grazie mille!!
valentina
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
valekuki
Messaggio: #2
QUOTE(valekuki @ Jun 18 2010, 10:52 AM) *
Ciao a tutti
Vorrei cambiare sia lo sfondo totale e anche quello che si intravede nell'ombra della teiera 8 si intravede la carta da parati)
Ho Cs4, ho provato in più modi ma non riesco...
Potete dirmi come fare o modificarmelo direttamente voi?

grazie mille!!
valentina



Ho postato la foto, la vedete?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
zUorro
Messaggio: #3
La foto purtroppo, per le mie conoscenze di photoshop, si presta poco poichè i contorni (dovuti all'illuminazione non prprio ben fatta) sono poco definiti e si sovrappongono due ombre.
lasciamo il campo ai guru di ps
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
non sono un esperto ma da quello che ho visto fare a qualche amico smanettone di PS in queste occasioni dopo aver creato un nuovo livello ne aumentano di parecchio il constarsto e questo permette di selezionare dove normalmente non ci si riesce
Nickel
Messaggio: #5
Dimentichi di fornire indicazioni sul tipo di sfondo, altra carta da parati? Mi rifornisco di un campione dallo "store" di google..
Immagine Allegata
ziouga
Messaggio: #6
QUOTE(valekuki @ Jun 18 2010, 10:52 AM) *
Potete dirmi come fare

Con uno sfondo così non ha alcun senso perdere tempo!

Piuttosto ricostruisci il set davanti a un muro uniforme: dopo sarà un gioco da ragazzi aggiungere il fondo che preferisci...


ciao
Alessandro
Massimiliano Piatti
Messaggio: #7
QUOTE(ziouga @ Jun 19 2010, 02:05 AM) *
Con uno sfondo così non ha alcun senso perdere tempo!

Piuttosto ricostruisci il set davanti a un muro uniforme: dopo sarà un gioco da ragazzi aggiungere il fondo che preferisci...
ciao
Alessandro


Condivido!!!
valekuki
Messaggio: #8
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 19 2010, 07:52 AM) *
Condivido!!!

Purtroppo non la posso rifare...:-(
Volevo, perciò, modificare questa..

Ma grazie lo stesso
Ciao

QUOTE(Nickel @ Jun 19 2010, 01:42 AM) *
Dimentichi di fornire indicazioni sul tipo di sfondo, altra carta da parati? Mi rifornisco di un campione dallo "store" di google..
Immagine Allegata


Hai ragione scusa
Vorrei eliminare la carat da parati sia dentro che fuori l'ombra, mettere uno sfondo omogeneo
Cmq la tua elaborazione è molto carina, mi puoi dire cm hai fatto?
Thanks
Vale
Nickel
Messaggio: #9
Ciao, si tratta di un gioco di trasparenze, l'unico passaggio impegnativo sta nel selezionare appropriatamente le ombre, che in sè suona come un controsenso, diciamo le silhouettes, essendo queste impalpabili devono essere sfumate, poi se vuoi che nelle ombre ci sia una trama, come nell'originale e nel mio esempio, incolli la selezione su di un livello che deve collocarsi sotto il livello di sfondo di cui regoli poi l'opacità.

Ma tu invece vuoi uno sfondo omogeneo, qualcosa tipo Alì Babà e..o il Genio della Lampada? mi permetto di giocare, scusami..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
valekuki
Messaggio: #10
QUOTE(Nickel @ Jun 19 2010, 07:53 PM) *
Ciao, si tratta di un gioco di trasparenze, l'unico passaggio impegnativo sta nel selezionare appropriatamente le ombre, che in sè suona come un controsenso, diciamo le silhouettes, essendo queste impalpabili devono essere sfumate, poi se vuoi che nelle ombre ci sia una trama, come nell'originale e nel mio esempio, incolli la selezione su di un livello che deve collocarsi sotto il livello di sfondo di cui regoli poi l'opacità.

Ma tu invece vuoi uno sfondo omogeneo, qualcosa tipo Alì Babà e..o il Genio della Lampada? mi permetto di giocare, scusami..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gioca pure, mi piace!
lorenzobix
Messaggio: #11
Ciao a tutti
Allora, i contorni sono abbastanza definiti per zoomare a bestia e usare, almeno è quello che ti consiglio io, il lazo magnetico, o la penna se ti vuoi proprio male.
altrimenti, puoi fare una selezione col metodo alfa. consiste nell'aumentare il contrasto, anche se non è proprio vero.
è un metodo usato per selezionare ad esempio le modelle, dove qualunque altro metodo risulta inutile a causa ad esempio dei capelli svolazzanti. Praticamente porti l'immagine da estrarre al nero e lo sfondo al bianco, di modo da catturare con estrema precisione ciò che vuoi tagliare.
se cerchi su youtube il tutorial lo trovi subito, è veramente utile!

Ciao ciao, spero ti sia utile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio