FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Critiche Sulla Pp
Rispondi Nuova Discussione
mike79
Iscritto
Messaggi: 135
Messaggio: #1
Ciao a tutti, volevo avere consigli in merito alla pp. L'unico programma che sono in grado di utilizzare è Nx2 (Aperture solo per la firma). Credete possa essere un limite? Photoshop lo vedo troppo complicato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 72.9 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
serdor
Messaggi: 2.805
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Molto bella questa foto, non credo sia un limite usare NX2 anzi lo trovo un programma abbastanza completo e in grado di soddisfare esigenze prettamente amatoriali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
scarpegialle
Messaggi: 1.972
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Molto bella,complimenti
forse darei un pò più di luminosità agli sposi...imho naturalmente

saluti
sauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
bergat@tiscali.it
Messaggi: 8.889
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Io rivedrei la PP. Sembra un hdr e non molto adatto alla fotografia matrimoniale cerotto.gif

Poi parliamo di nx2 in confronto ad altri software.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 12 2010, 10:33 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao, la post produzione in questo genere di foto è molto personale. Dipende molto da quale impronta si vuole dare al servizio. Quindi non credo si possa giudicare se è giusta o sbagliata. SI può dire la propria impressione in base ai propri gusti.

Personalmente questa foto mi piace in ogni aspetto. La composizione è buona, così come il momento ritratto. Una ottima foto stile reportage... Buona anche la post, non proprio convenzionale, ma sicuramente paicevole e di buon gusto.

Per quanto riguarda il software, credo che NX vada benissimo se non si ha la necessità di fare degli interventi alla foto più mirati e partyicolari. Insomma bene NX per una sommaria post, che per molte foto può essere sufficiente, ma insufficiente laddove si devono fare dei piccoli ritocchi o degli interventi settoriali della foto.

Utilizzando Photoshop da molto, trovo che sia uno strumento avanzato insostituibile e che non sostituisce NX...

Spero di essere stato esaustivo... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mike79
Iscritto
Messaggi: 135
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le risposte. Premetto che non ero il fotografo ufficiale ma solo un amico stretto degli sposi. Ho voluto "allenarmi" sullo stile reportage e forse, dalle vostre risposte, dovrei esserci riuscito.
Mirko cosa intendi per "non convenzionale"?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Intendo che i colori non sono al naturale, soprattutto gli incarnati e il colore dello sfondo. Forse mi sbaglio, ma questa è la mia impressione...

Se ti va posta l'originale, così possiamo vedere come hai lavorato in post...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi