FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Macro Scatto E D90
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
La D90 la funzione per il sollevamento dello specchio ce l'ha, ma solo per permettere la pulizia del sensore.

per eliminare il più possibile ogni minima vibrazione al momento dello scatto, con la D90, è utilizzare l'esposizione posticipata, in questo modo l'otturatore si aprirà dopo 1 secondo (se non ricordo male) dopo l'alzamento dello specchio (ciò è sufficiente per eliminare le vibrazioni).
bettaR
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti rolleyes.gif

Come da titolo... mi sorge un dubbio.........nelle foto macro per ottenere una buona nitidezza è necessario oltre il tripod impostare uno scatto remoto con sollevamento specchio preventivo, modo M-UP.

Nella d90 questa impostazione non è prevista, se scatto in Live-View ho il sollevamento dello specchio preventivo? riduco al minimo il micromosso o devo usare altre accortezze?


Se qualcuno mi può aiutare grazie.gif



Saluti Betta

bettaR
Messaggio: #3
Grazie Giorgio per la tua disponibilità.

Quindi basta che uso lo scatto ritardato\ autoscatto biggrin.gif , era quello che pensavo, il Live-View eventualmente solo per mettere a fuoco.


Saluti Betta
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
non autoscatto, cerca nel menù scatto posticipato...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
oh cavolo, stai a vedere che la D90 (non l'ho mai avuta) non ha lo scatto posticipato? ohmy.gif

ci vorrebbe un possesore di tale macchina...
bettaR
Messaggio: #6
Nel manuale trovo solo Ritardo autoscatto (autoscatto).... o forse è "remoto ritardato" con il telecomando.... nella mia poca conoscenza mi sembra la stessa cosa rolleyes.gif


Grazie
Saluti Betta
bettaR
Messaggio: #7
Nel Manuale è indicato..... Ritardo-autoscatto.......per ridurre l'effetto mosso, quindi credo che questo è il massimo che possso ottenere.

Grazie ancora per la tua cortesia

Saluti Betta
umberto81
Messaggio: #8
QUOTE(bettaR @ Jun 11 2010, 02:13 PM) *
Nel Manuale è indicato..... Ritardo-autoscatto.......per ridurre l'effetto mosso, quindi credo che questo è il massimo che possso ottenere.

Grazie ancora per la tua cortesia

Saluti Betta


No, la D90 ha l'esposizione posticipata proprio come diceva Giorgio. Vai a pagina 183 del manuale d'uso, voce menù d10.

Ricorda di disattivare la funzione quando fai le foto non macro.
bettaR
Messaggio: #9
Grazie biggrin.gif Umberto,

non l'avrei mai trovata.....pensavo riguardasse l'esposizione rolleyes.gif


Saluti Betta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio