FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quesito Filtri
Rispondi Nuova Discussione
alexxadro
Messaggio: #1
Salve a tutti ;
sono un novellino del forum e inizzi ringraziandovi x i consigli e l'aiuto che mi darete,ma soprattuto sul mondo delle machine fotografiche . Di recente ho scoperto questa passione per la fotografia e appena ho avuto la possibilita economica ho acquistato una reflex nikon di specifico la D3000 è ero curioso di sapere se sul obietivo che monta (18-55) potevo montargli un filtro polarizzatore? in giro ho visto questo"TIFFEN FILTRO POLARIZZATORE CIRCOLARE 55 MM" che come prezzo mi interessava voi cosa dite e una buona marca ?
vi rengrazzio ancora
Knight
Nikonista
Messaggio: #2
Puoi tranquillamente montare un filtro polarizzatore sul tuo obiettivo.

Ti consiglio di prenderne uno buono, altrimenti rischi di restare deluso.

Le marche note sono Nikon (naturalmente!), Hoya e B+W.

Io possiedo il Nikon e va alla grande.

Buone foto

Fabrizio
alexxadro
Messaggio: #3
grazie Fabrizio
guenter
Messaggio: #4
Volendosi togliere uno sfizio senza alcuna pretesa, ci sarebbero quelli cinesi, con 6/7 euro spedizione compresa e qualche mese d'attesa....
tonionick
Messaggio: #5
Ciao,
prima di comprare controlla il diametro del tuo obiettivo, se l'obiettivo è 18-55 VR (dovrebbe avere lo stesso diametro anche il 18-55 senza VR) il diametro è 52 mm e tu avevi segnalato un filtro di 55 mm...
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Giustissimo! fai attenzione a quale diametro corrisponde il tuo "attacco filtri".

Il polarizzatore non è un filtro da montare permanentemente sull'ottica, va usato quando serve. Ti consiglio di usare la funzione cerca in modo da documentarti su questo tipo di filtro.
maurizio angelin
Messaggio: #7
Il cross posting é vietato.
Hai già formulato la stessa domanda nella sezione obiettivi.
La sezione più "adatta" era "Accessori e supporti di memoria".
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 9 2010, 05:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio