FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Duplicare Un 70/200 Vr
Che duplicatore usare x il VR?
Rispondi Nuova Discussione
iz0dra
Messaggio: #1
Ho un duplicatore "classico", un tamron mc7 2x che funziona anche con ottiche non afs.
Premesso che c'è di meglio se in extremis dovessi usarlo su un 70/200 VR secondo voi funziona o rompo qualcosa?
Per ora ho provato solo sugli afd tipo 80/200 e funziona tutto anche l'af.
Ma con i VR che succede? l'af funziona? e il VR?
Ah, dimenticavo corpi da usare F5 e D2X.
Il tutto per decidere se tenerlo (è nuovo) o darlo via e passare ad un Nikon, magari l'1,7x che sicuramente funziona ed è decisamente più performante.

Ciao

Paolo
georgevich
Messaggio: #2
Scusami il mio pensiero, ma con la F5 e la D2X usi un T.....n hmmm.gif
Due corpi eccelsi richiedo ottiche e duplicatori eccelsi rolleyes.gif
TC 17 e TC14 stop il TC20 non lo prenderei in considerazione...vedi tu wink.gif
giannizadra
Messaggio: #3
QUOTE(iz0dra @ Jun 10 2005, 02:45 PM)
Ho un duplicatore "classico", un tamron mc7 2x che funziona anche con ottiche non afs.
Premesso che c'è di meglio se in extremis dovessi usarlo su un 70/200 VR secondo voi funziona o rompo qualcosa?
Per ora ho provato solo sugli afd tipo 80/200 e funziona tutto anche l'af.
Ma con i VR che succede? l'af funziona? e il VR?
Ah, dimenticavo corpi da usare F5 e D2X.
Il tutto per decidere se tenerlo (è nuovo) o darlo via e passare ad un Nikon, magari l'1,7x che sicuramente funziona ed è decisamente più performante.

Ciao

Paolo
*



Non conosco il Tamron, e non so se meccanicamente si possa montare sul 70-200 VR. Sicuramente, come minimo, perderesti l'autofocus e anche il VR.
fabug
Messaggio: #4
Concordo con V che con un 70-200VR gli unici due duplicatori da considerare sono Nikon : il TC14EII ed il TC17EII. Ho letto in rete meraviglie del primo accoppiato al 70-200VR mentre il secondo si posiziona come resa un filo sotto. Se ti può bastare uno zoom 147-420 (in digitale) prendi il primo altrimenti prendi il secondo. Il criterio, a mio avviso, deve essere la/e focali che ti mancano. Io, al momento nella mia borsa, infilerei il secondo.
Fa'
iz0dra
Messaggio: #5
Ho capito, ho capito, questo discorso lo conosco già!!!
Ho già rinnovato il parco corpi, sto finendo di rinnovare il parco obiettivi con il massimo che posso permettermi e credetemi ci vogliono tanti sacrifici, ma signori, non spariamo sul pianista!!!
Io volevo solo sapere se, e ripeto se, quella volta che capiterà di dover usare per forza un duplicatore (credo di averlo usato in tutta la mia vita fotografica sì e no forse 2/3 volte e cmq non mi piace...) posso usare "in emergenza" il Tamron o devo per forza di cose prendere il TCxy.
Questo chiedo, niente di più.
Che il Tamron non sia all'altezza del TC lo sò benissimo, l'ho anche scritto, ma per quelle 2 volte che dovrò usarlo chissenefrega biggrin.gif
Non devo girarci tutti i giorni, nè faccio il pro di gare sportive...
Insomma, funziona o no?

Ciao

Paolo
Evil_Jin
Messaggio: #6
ho avuto il Kenko pro300dg che è identico al tamron e mi dava molti problemi con la D70 , nel senso che perdevo autofocus e la macchina sfarfallava e impazziva !
Credevo fosse l' obiettivo ma ho risolto comprando il TC20eII !
smile.gif Per me molto buono 340mm non mi bastano semmai mi servira' un 300 super definito prendero' il VR fisso !
georgevich
Messaggio: #7
Non sparerei mai su di un pianista....so di che si parla ed hanno tutta la mia ammirazione...ma prima le ottiche e quindi i corpi e non me ne volere....ho visto un tizio aggirarsi con una D2x ed un 18-70......se guardi poi alle risposte
date nei vari post perchè Nikon....forse capirai quello che intendo....
Quindi meglio poche ma buone e lo ribadisco...poi contento tu contenti tutti.....
Funziona ma a che serve?? rolleyes.gif
Black Bart
Messaggio: #8
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 10 2005, 02:52 PM)
Scusami il mio pensiero, ma con la F5 e la D2X usi un T.....n hmmm.gif
Due corpi eccelsi richiedo ottiche e duplicatori eccelsi rolleyes.gif
TC 17 e TC14 stop il TC20 non lo prenderei in considerazione...vedi tu wink.gif
*




Perche' non useresti il TC-20?
Io l'ho usato e lo uso proprio con il 70-200 e devo dire che i risultati sono ottimi,pensavo pero' di prendere il TC-17 da usare con il 300/4 quello si che da qualche difficolta' nell'uso dell'AF per via dell'apertura f/8.

Omar
ciro207
Messaggio: #9
Ho preso questi giorni il Tc20e e i risultati sono ottimi!! Secondo me per i duplicatori va comprato quello che serve!! A me serviva un 400mm, capisco che 1.4x e 1.7x davano una qualità migliore, ma a me quello serviva e l'ho preso.

A test effettuati noto una grandissima qualità e una nitidezza ancora impressionante!
Esempio: riesco tranquillamente a vedere la trama di una maglietta di calcio

200mmx2 f/5.6 1/500

Ma che volete di più!!??
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Evil_Jin
Messaggio: #10
QUOTE(ciro207 @ Jun 10 2005, 04:44 PM)
Ho preso questi giorni il Tc20e e i risultati sono ottimi!! Secondo me per i duplicatori va comprato quello che serve!! A me serviva un 400mm, capisco che 1.4x e 1.7x davano una qualità migliore, ma a me quello serviva e l'ho preso.

A test effettuati noto una grandissima qualità e una nitidezza ancora impressionante!
Esempio: riesco tranquillamente a vedere la trama di una maglietta di calcio

200mmx2 f/5.6 1/500

Ma che volete di più!!??
*


è quello che volevo dire anche io qualche post sopra ! Pollice.gif
ibertola
Messaggio: #11
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 10 2005, 01:52 PM)
Scusami il mio pensiero, ma con la F5 e la D2X usi un T.....n hmmm.gif
Due corpi eccelsi richiedo ottiche e duplicatori eccelsi rolleyes.gif
TC 17 e TC14 stop il TC20 non lo prenderei in considerazione...vedi tu wink.gif
*



Pollice.gif

Io il TC17 lo uso anche su 300 F/4 , oltre che sul 70-200VR ....

Enjoy
Ivan cool.gif
ottovolante
Messaggio: #12
sulla mia d70 non funziona va in crisi l'af. (stessa abbinata obb. dup.)

non si e' rotto niente ma quando premi il pulsante di scatto l'af.non si ferma piu'


ciao OTTAVIO
georgevich
Messaggio: #13
QUOTE(ciro207 @ Jun 10 2005, 04:44 PM)
Ho preso questi giorni il Tc20e e i risultati sono ottimi!! Secondo me per i duplicatori va comprato quello che serve!! A me serviva un 400mm, capisco che 1.4x e 1.7x davano una qualità migliore, ma a me quello serviva e l'ho preso.

A test effettuati noto una grandissima qualità e una nitidezza ancora impressionante!
Esempio: riesco tranquillamente a vedere la trama di una maglietta di calcio

200mmx2 f/5.6 1/500

Ma che volete di più!!??
*



Io niente ma il saperti soddisfatto e felice mi sembra la miglior risposta di tutte Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio