FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Milan Rooftop
Rispondi Nuova Discussione
limpciano
Messaggio: #1
carissimmi/e this is my last Work! finalmente dopo un pò di assenza sto reiniziando a postare quindi signori mi aspetto le vostre critiche e commenti con grande entusiasmo per crescere tutti insieme! fatemi sapere cosa ne pensate anche nei dettagli sono molto curioso di approfondire con voi!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gianlucad50
Messaggio: #2
QUOTE(limpciano @ Jun 9 2010, 07:35 AM) *
carissimmi/e this is my last Work! finalmente dopo un pò di assenza sto reiniziando a postare quindi signori mi aspetto le vostre critiche e commenti con grande entusiasmo per crescere tutti insieme! fatemi sapere cosa ne pensate anche nei dettagli sono molto curioso di approfondire con voi!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Lo scatto mi piace moltissimo, vedo una luce morbidissima sulla modella (probabile flash con ombrellino o softbank sulla dx di 3/4?) anche la posa e' particolare e la location sicuramente non convenzionale con gestione della luce nel complesso ottima. Toglimi una curiosità ma il riflesso sul palazzo dello sfondo e' naturale o "aggiunto"? Lo trovo comunque molto bello.
Per quel che vale, da parte mia vivi complimenti.
Orma71
Nikonista
Messaggio: #3
Scatto molto bello. La modella è illuminata molto bene, peccato si siano persi leggermenti i dettagli della giacca... la composizione è perfetta con la linua guida del tetto che entra in passo a sinistra e guida l'occhio in tutto il fotogramma... lo scatto mi talmente piaciuto che mi sono permesso una mia rivisitazione in pp... spero non ti dispiaccia... in caso contrario ti chiedo enormemente scusa.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gianlucad50
Messaggio: #4
QUOTE(Orma71 @ Jun 9 2010, 08:17 AM) *
Scatto molto bello. La modella è illuminata molto bene, peccato si siano persi leggermenti i dettagli della giacca... la composizione è perfetta con la linua guida del tetto che entra in passo a sinistra e guida l'occhio in tutto il fotogramma... lo scatto mi talmente piaciuto che mi sono permesso una mia rivisitazione in pp... spero non ti dispiaccia... in caso contrario ti chiedo enormemente scusa.



la "rivisitazione" dello scatto e' proprio ben fatta, secondo me..lo rafforza ancor di piu'.
Attendiamo commenti dall'autore del post
federico12345
Messaggio: #5
A me piace davvero tantissimo !!! Bravo !!!
hausdorf79
Messaggio: #6
Scontorno anomalo sulla spalla in alto a dx!

Il fumo non mi convince molto...location da brividi cmq!
maxmax
Messaggio: #7
Concordo con i piani superiori,la location è fantastica,avrei come ti è stato suggerito nella rivisitazione,sottoesposto leggermente di più lo sfondo e contrastato maggiormente.
In ogni caso bellissima idea e ottima realizzazione.

Un saluto Max.
limpciano
Messaggio: #8
QUOTE(Orma71 @ Jun 9 2010, 08:17 AM) *
Scatto molto bello. La modella è illuminata molto bene, peccato si siano persi leggermenti i dettagli della giacca... la composizione è perfetta con la linua guida del tetto che entra in passo a sinistra e guida l'occhio in tutto il fotogramma... lo scatto mi talmente piaciuto che mi sono permesso una mia rivisitazione in pp... spero non ti dispiaccia... in caso contrario ti chiedo enormemente scusa.



no anzi assolutamente io sono apertissimo a nuovi orizzonti è il caso di dirlo cos'hai fatto l'hai contrastata?

QUOTE(hausdorf79 @ Jun 9 2010, 10:20 AM) *
Scontorno anomalo sulla spalla in alto a dx!

Il fumo non mi convince molto...location da brividi cmq!



ciao beppe! lo scontorno non c'è è quel cacchio di hig pass che ti da sempre quell'effetto chiaro ai bordi si potrebbe togliere vero, il fumo mi è venuto cosi, uno po alla dave-hill la location è sempre il solito tettaccio che hai visto il panorama è una foto che ho fatto dal 31esimo del pirellone

QUOTE(maxmax @ Jun 9 2010, 10:22 AM) *
Concordo con i piani superiori,la location è fantastica,avrei come ti è stato suggerito nella rivisitazione,sottoesposto leggermente di più lo sfondo e contrastato maggiormente.
In ogni caso bellissima idea e ottima realizzazione.

Un saluto Max.



io non l'ho contrastata per non perdere comunque la leggerezza e la morbidezza sui dettagli volevo che fosse soft ovvio le foto contrastate molte volte rendono meglio e sono piu avvincenti anche se ffare una bella foto con poco contrasto è molto piu difficile che fare sparire i dettagli al nero ovvio visioni e pareri miei

ne posto una in alta cosi non si perde troppo il dettaglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Orma71
Nikonista
Messaggio: #9
Nulla di complesso, ho dato una strizzatina ai livelli cosi da sottoesporre leggermente poi con la maschera di livello ho escluso la modella da questo intervento, poi ho aumentato la saturazione su alcuni canali escludendo sempre la modella dall'intervento e dato un pò di maschera di contrasto... la location è da URLO messicano.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #10
spettacolare, uno scatto che nella vita vorrei fare.
limpciano
Messaggio: #11
QUOTE(esclavo @ Jun 9 2010, 08:16 PM) *
spettacolare, uno scatto che nella vita vorrei fare.



grazie, grazie davvero, uno dei commenti più belli mai ricevuti! davvero un sentito grazie
Umbi54
Messaggio: #12
Molto bella ed originale, ed é il caso di sottolinearlo.
Saluti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio