FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700x O D700s?
Risposta secca!
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Tra un po' sarà estate e la Nikon uscirà con gli annunci di nuove macchine, anche se nessuno riesce mai a sapere prima quali.

Se doveste scegliere preferireste:

A) D700x con il sensore della D3x, 24Mpix, 1600 iso più il boost;

cool.gif D700s con il sensore della D3s con 100.000 iso, video ma solo 12 Mpix?

Niente risposte ©, solo quale delle due preferireste e perché. In pratica mi piacerebbe capire se l'ammiraglia è la D3s o la ben più vecchia (e mai aggiornata con film, sgrullapolvere e scatto silenziato) ma molto più costosa D3x.

Grazie, Fabrizio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Al solito...x o s...due macchine differenti per usi differenti.
Dal mio punto di vista la s per gl'ISO e, perchè no, filmini... smile.gif

Certo che però...se si continua come si è iniziato...forse, forse, sarebbe meglio la x... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
Messaggio: #3
io appena faccio 6 al superenalotto mi prendo la D3s...non prima però messicano.gif

motivo? mi piace fare foto sportive...più che la raffica(mi basta quella della D300) è il poter scattare con tempi veloci anche con poca luce

Saluti,Gigi
Nuccio D
Messaggio: #4
Per il mio uso D700s.
Nuccio
cuomonat
Messaggio: #5
D700s... insomma un corpo come la D700 (e doppio slot) ma con il sensore della D3s.

Messaggio modificato da cuomonat il Jun 2 2010, 06:35 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Anche per me D700s rolleyes.gif

Messaggio modificato da cary il Jun 2 2010, 08:19 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
D7000 con meccanica d700 e corpo in resina
Francesco Martini
Messaggio: #8
Ancora non e' uscita ne la D700s e neppure la D700x...
quindi, come dice un vecchio proverbio,
"non dire gatto ..finche' non l'hai nel sacco"....
laugh.gif
Francesco Martini
Marco Senn
Messaggio: #9
S Senza dubbio....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(cary @ Jun 2 2010, 09:18 PM) *
Anche per me D700s rolleyes.gif


Ho una D40x e mi accontenterei anche di una D700 (macchina fantastica con cui ho fatto qualche foto Pollice.gif Pollice.gif )
dario205
Messaggio: #11
Io scelgo la S perchè lavoro soprattutto con le foto sportive smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #12
Io vorrei una D700 Y, in pratica una macchina come hai descritto la S ma con un rumore di scatto soffuso, non dovrebbe essere difficile visto che la Canon le fà.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #13
credo che le prossime uscite non potranno non avere il film come opzione e che si vada verso il 1080 come standard

per il resto a me 12 bastano ed avanzano ma gradirei una discesa degli iso verso i 50 ed una attenzione verso le alte luci più che verso gli alti iso ....
Paolo66
Messaggio: #14
Risposta secca?

machissenefrega! io voglio obiettivi!!!! smile.gif
truciolo56
Messaggio: #15
D700s (ma meglio D3s, potendo: sono viziato dalle forme delle pro...): 12Mpxl sono sufficienti, e avere al bisogno meno rumore e più velocità per me è preferibile.

ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 2 2010, 06:09 PM) *
Tra un po' sarà estate e la Nikon uscirà con gli annunci di nuove macchine, anche se nessuno riesce mai a sapere prima quali.

Se doveste scegliere preferireste:

A) D700x con il sensore della D3x, 24Mpix, 1600 iso più il boost;

cool.gif D700s con il sensore della D3s con 100.000 iso, video ma solo 12 Mpix?

Niente risposte ©, solo quale delle due preferireste e perché. In pratica mi piacerebbe capire se l'ammiraglia è la D3s o la ben più vecchia (e mai aggiornata con film, sgrullapolvere e scatto silenziato) ma molto più costosa D3x.

Grazie, Fabrizio


Tu in realtà chiedi due risposte e non una, e la seconda non può essere secca... La prima pertiene un eventuale nuovo modello, la seconda il titolo di ammiraglia delle due D3.

Risposta secca:

1) D700s possibilmente con le caratteristiche segnalate da Gennaro Ciavarella. In ogni caso sarebbe fuori dal mio budget quindi continuerò con la D300.

Risposta articolata:

2) se la D3X è vecchia io sono un dinosauro. E poi, per te è così importante? Per me l'ammiraglia è la D300, perché fino ad ora è l'unica macchina che possa permettermi con la massima qualità. Tu la D3X la possiedi, no?
Un giorno ho assistito ad una scena molto divertente: in prossimità della linea d'arresto, davanti ad un semaforo rosso, la macchina a capo della fila, davanti a me, oltrepassa la stessa. Il vigile fischia, lo riprende e lo invita ad arretrare con queste parole: "Ma che fa? Torni indietro, non vede che ha oltrepassato la linea d'arresto? Anche se arretra di cinquanta centimetri rimarrà comunque il primo della fila"... Fuor di metafora: qualunque nuovo modello venga presentato, tu possiedi comunque l'ammiraglia. Sempre che il discrimine sia costituito dalla X, dal numero di pixel, dal sistema di pulizia del sensore e dalla funzione video...

Ciao

Messaggio modificato da gattomiro il Jun 3 2010, 08:42 AM
vutecco
Messaggio: #17
D700s.

Perché? Perché sarebbe molto più versatile rispetto a una macchina che nasce per la foto in studio
Filippo Daltamura
Messaggio: #18
Concordo con Gattomiro....però se dovessi scegliere, penso che opterei per la "S", poichè
scattando foto sportive e qualche iso in più rispetto a quelli della D300 non guasterebbero!!

Buone cose.
Filippo

Messaggio modificato da Filippo Daltamura il Jun 3 2010, 09:09 AM
salvatore_p.
Messaggio: #19
Vorrei...solo più tempo libero per godermi ciò che ho... rolleyes.gif
Saluti a tutti!
Salvatore
aveadeli
Messaggio: #20
QUOTE(salvatore_p. @ Jun 3 2010, 10:26 AM) *
Vorrei...solo più tempo libero per godermi ciò che ho... rolleyes.gif
Saluti a tutti!
Salvatore


ANCH'IO!!!!!

Ho la D700 da più di un mese e tra lavoro, problemi di famiglia e maltempo sono riuscito a malapena a fare 300 scatti!!!

Tornando alla domanda iniziale, premesso che gia la D300 e D700 hanno davvero poco di migliorabile, direi che sicuramente preferirei una D700s.
Al photoshow ho avuto modo di provare la resa a 100000 ISO della D3s e quando riguardo quegli scatti resto ancora senza parola (vabbe erano fatti anche con un 200-400VR!).

La D3x genera file "pachidermici" la cui elevatissima risoluzione è totalmente inutile per chi non deve generare stampe giganti.

Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Sicuramente D700s


federico
Pierantonio
Messaggio: #22
Oggi il mio negoziante di fiducia mi ha comunicato che Nital gli ha confermato la fine della distribuzione della D700.
Quindi l'arrivo della nuova macchina dovrebbe essere imminente.
Ciao

Messaggio modificato da Pierantonio il Jun 3 2010, 10:52 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
D700s

Primo.
scotucci
Messaggio: #24
basta che esce la nuova cosi' la vecchia si abbassa di valore e io me la prendo
GEPPIeROS
Messaggio: #25
Se dovesse essere D700S potrei anche prendermela ma, se sarà D700X ......... sicuramente non ne farei di nulla e continuerei con la D90 che, tutto sommato, non è poi tanto male ...................
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >