FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Display P5100
Rispondi Nuova Discussione
fabio.pellati
Messaggio: #1
Ciao a Tutti,
ho un problema con una p5100: quando tocco il controller a destra il display smette di funzionare. l'effetto si vede nella seconda foto.
l'ho già inviata 2 volte a LTR da cui è tornata a posto ma resta a posto 2 settimane (anche senza usarla) poi riprende a dare il difetto.

non so cosa fare e a settembre mi scade la garanzia.
ho anche inviato una richiesta a LTR indicando che a mio avviso è un difetto dovuto ad una scarsa solidità della cover in quel punto e chiedendo loro una relazione sulla causa del difetto. Mi hanno restituito la fotocamera funzionante ma niente relazione. Oggi dopo poche settimane il difetto si ripresenta.

qualche consiglio?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19.5 KB
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Se non ti è caduta, ha qualche componente che fa falso contatto all'interno dall'origine.
La mia non ha di questi problemi.
fabio.pellati
Messaggio: #3
grazie per la risposta bergat
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 30 2010, 11:10 PM) *
Se non ti è caduta, ha qualche componente che fa falso contatto all'interno dall'origine.

macchè, non mi è mai caduta e non ha mai preso urti.
l'ho usata abbastanza ma l'ho sempre trattata con la dovuta cautela.
la cosa che mi allarma è che dopo due gite in LTR sia tornta ancora con il medesimo problema e ancor di piu' mi allarma il fatto che nonostante una mia esplicita richiesta LTR non mi habbia dato spiegazioni sul problema.

QUOTE
...La mia non ha di questi problemi.


sono felice per te: immagino che ti stia dando dell belle soddisfazioni. smile.gif
loiency
Messaggio: #4
Ciao, a me con la D5100(reflex) e' gia successo 3 volte:
batteria carica
temp tra i 10 e 30 gradi
mai colpi
ecc

L'ho gia mandata in assistenza LTR 2 volte, domani parte per la 3 volta in 14 mesi.
Se LTR e nital non rimediano seriamente e drasticamente sara' la volta buona che vendo tutto l'attrezzatura e dopo 3 corpi macchina Nikon passo alla concorrenza...

Spero davvero che non vada a finire cosi'..
VI faro' sapere

Riccardo

Messaggio modificato da loiency il Jan 20 2013, 09:27 PM
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #5
Si tratta chiaramente di un difetto della tua Coolpix P5100 che, stando a quanto tu riferisci, si è venuto a manifestare solo recentemente e quindi richiede un intervento del centro di assistenza Nikon. Considerando il fatto che oramai la Coolpix P5100 è da diversi anni non più presente in catalogo e che sicuramente il periodo di garanzia è oramai scaduto dovresti valutare la convenienza della riparazione che forse ti costerebbe di più di quanto sia il valore attuale della compatta. Se il costo della riparazione è maggiore del valore della compatta e se il tuo problema non ti permette comunque di fotografare forse dovresti cominciare a pensare di acquistare una nuova compatta, se poi il problema è solo occasionale e si verifica solo nelle circostanze da te descritte ma comunque riesci ad inquadrare e scattare rassegnati a tenerti la P5100 così come è con il suo difetto
ea00220
Messaggio: #6
QUOTE(FanNikon II @ Jan 21 2013, 02:08 PM) *
... Considerando il fatto che oramai la Coolpix P5100 è da diversi anni non più presente in catalogo e ..


La Coolpix P5100 in effetti è fuori catalogo, però la reflex D5100 (di cui parla loiency) è piuttosto recente, tuttora in catalogo e con tutta probabilità è ancora in garanzia. wink.gif

Saluti

Pietro

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio