FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli
luce e messa a fuoco
Rispondi Nuova Discussione
archeole
Messaggio: #1
Salve a tutti, volevo proporvi questa foto per chiedervi come avrei potuto fare a moderare un pochino quella luce troppo intensa che proviene dalla finestra e che mi da noia... come avrei dovuto settare la macchina secondo voi? vi prego parlate semplice in quanto non sono molto esperto... grazie anticipatamente..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Messaggio modificato da archeole il May 28 2010, 10:03 PM
archeole
Messaggio: #2
Di nuovo chiedo il vs. aiuto... come avrei pototo ottenere una messa a fuoco più ampia in questa foto? sembrerebbe che sia a fuoco solamente in certe zone dell immagine, come mai??
grazie ancora..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
abyss
Messaggio: #3
Ciao,
ho unito le tue due domande in un'unica discussione wink.gif
Pino

Per qualche risposta (e molto di più), se hai tempo dai un'occhiata qui
archeole
Messaggio: #4
QUOTE(abyss @ May 29 2010, 08:20 PM) *
Ciao,
ho unito le tue due domande in un'unica discussione wink.gif
Pino

Per qualche risposta (e molto di più), se hai tempo dai un'occhiata qui



mi aspettavo una risposta diversa da un forum... smile.gif il corso base l ho già letto, mi sarebbe piaciuta qualche delucidazione da chi più esperto di me...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE
mi aspettavo una risposta diversa da un forum... smile.gif il corso base l ho già letto, mi sarebbe piaciuta qualche delucidazione da chi più esperto di me...


Allora se insisti.... prima foto riscattarla sottoesponendo e eventualmente correggere il nef in postproduzione.

2^ foto riscattarla con diversa impostazione diaframma (più chiuso) per aumentare la profondità di campo

salvatoree
Messaggio: #6