FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia 1ma Reflex....nikon D5000
Rispondi Nuova Discussione
virginia79
Iscritto
Messaggio: #1

QUOTE(virginia79 @ May 21 2010, 05:52 PM) *
Salve a tutti...piacere...mi sono appena iscritta....sto facendo la mia 1ma esperienza con la REFLEX,la Nikon D5000,molto bella,sono alle prime armi...se qualcuno vuole darmi qualche suggerimento lo accetto volentieri....sto facendo i primi scatti...sto utilizzando il manuale.....oltre a photoshop qualche altro programmino semplice per fotoritocco? Grazie...
grazie.gif


Messaggio modificato da virginia79 il May 21 2010, 04:55 PM
Hansel.r
Messaggio: #2
Per il fotoritocco io uso Gimp. E' gratis, e mi trovo molto bene. In rete esistono anche delle buone guide in italiano, su come usarlo.
Lo scarichi da qui:
www.gimp.org
La documentazione in italiano invece la trovi qui:
gimpitalia.it

Lo uso da anni e mi ci trovo davvero molto bene. Per scopi non professionali non ha nulla da invidiare a fotobottega.
NeoEos
Messaggio: #3
Auguroni e complimenti! Hai fatto un ottimo acquisto!
Per il resto che dire..sperimenta!!! Scatta, scatta e scatta! Prova prima in auto, poi p mode provando il p* ed infine cerca di fare molta pratica in m mode! Non so come mandare messaggi privati ti volevo consigliare un bellissimo libro e qualche software! hmmm.gif hmmm.gif
virginia79
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Hansel.r @ May 21 2010, 06:10 PM) *
Per il fotoritocco io uso Gimp. E' gratis, e mi trovo molto bene. In rete esistono anche delle buone guide in italiano, su come usarlo.
Lo scarichi da qui:
www.gimp.org
La documentazione in italiano invece la trovi qui:
gimpitalia.it

Lo uso da anni e mi ci trovo davvero molto bene. Per scopi non professionali non ha nulla da invidiare a fotobottega.

Grazie...provo a scaricarlo....vediamo se ci capisco...ehhehehe....

QUOTE(NeoEos @ May 21 2010, 06:12 PM) *