FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700 Non Dà Più Segni Di Vita.........
Rispondi Nuova Discussione
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,
spettacolo teatrale, batteria carica da 10 minuti, dopo 20 scatti circa
si blocca tutto, il pulsante di scatto non da più segni di vita, nel display verde rimane tutto
acceso, batteria segna il massimo della carica e la modalità di esposizione segnava P, io non uso mai P perchè io lavoro sempre in Manuale e ogni tanto a Priorità di Diaframmi.
Solo obbiettivi Ai.
Provo a spegnere la macchina ma non si spegne, provo a scattare ma non scatta ed il mirino è muto.
Tolgo la batteria e finalmente tutto si spegne.
Cambio batteria con altra nuova e carica non funziona più nulla, cambio la card e non va un piffero.
un anno e 3 mesi di vita 16.000 scatti mi sa che domani la spedisco in LTR.
Mai capitato a nessuno?
Tiziano

non è che sono proprio contento contento........ mad.gif mad.gif mad.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Puo' capitare dai....... smile.gif

una settimana e ritorna piu' nuova di prima.

Massi smile.gif
marce956
Messaggio: #3
Mi sa che l'unica soluzione sia l'assistenza, ma starei tranquillo: è in garanzia e te le renderanno piu' nuova di prima...
crazyphotograph
Messaggio: #4
QUOTE(tazio1957 @ May 21 2010, 12:33 AM) *
Buona sera a tutti,
spettacolo teatrale, batteria carica da 10 minuti, dopo 20 scatti circa
si blocca tutto, il pulsante di scatto non da più segni di vita, nel display verde rimane tutto
acceso, batteria segna il massimo della carica e la modalità di esposizione segnava P, io non uso mai P perchè io lavoro sempre in Manuale e ogni tanto a Priorità di Diaframmi.
Solo obbiettivi Ai.
Provo a spegnere la macchina ma non si spegne, provo a scattare ma non scatta ed il mirino è muto.
Tolgo la batteria e finalmente tutto si spegne.
Cambio batteria con altra nuova e carica non funziona più nulla, cambio la card e non va un piffero.
un anno e 3 mesi di vita 16.000 scatti mi sa che domani la spedisco in LTR.
Mai capitato a nessuno?
Tiziano

non è che sono proprio contento contento........ mad.gif mad.gif mad.gif


A me è capitata la stessa identica cosa un mese fa con una D300, portata a riparare mi hanno detto che era lo slot CF danneggiato e non mi hanno passato la garanzia, sono curioso di sapere per te che guasto è, spero per te non sia lo stesso problema se no dovrai mettere mano al portafoglio !
Informaci degli sviluppi !!!
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #5
Spero di no, non capirei come avere danneggiato lo slot, ha funzionato per 20 scatti e ho mantenuto la stessa scheda, non mi è successo durante un cambio o dopo un cambio di scheda.
Grazie comunque vi terrò informati ora vado dal rivenditore e sento.
Cavolacci però non dico tanto almeno fosse successo dopo lo spettacolo, di conseguenza non ho fatto il servizio richiesto dal regista, per fortuna c'era un altro fotografo sempre nostro amico ed ha fatto tutto lui.
A presto
Tiziano

QUOTE(crazyphotograph @ May 21 2010, 09:32 AM) *
A me è capitata la stessa identica cosa un mese fa con una D300, portata a riparare mi hanno detto che era lo slot CF danneggiato e non mi hanno passato la garanzia, sono curioso di sapere per te che guasto è, spero per te non sia lo stesso problema se no dovrai mettere mano al portafoglio !
Informaci degli sviluppi !!!


..............per capire ma quanto mano al partafoglio quanti cappuccini e/o caffè?

Messaggio modificato da tazio1957 il May 21 2010, 09:05 AM
ang84
Messaggio: #6
Hai provato a resettare da pulsante sul fondo del corpo macchina?
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #7
QUOTE(ang84 @ May 21 2010, 10:43 AM) *
Hai provato a resettare da pulsante sul fondo del corpo macchina?


La D700 si resetta con pulsante Qual e pulsante +/- ma non fa nulla lo stesso la macchina sembra non essere più alimentata.
E proprio ..................... morta sigh!
crazyphotograph
Messaggio: #8
QUOTE(tazio1957 @ May 21 2010, 10:08 AM) *
Spero di no, non capirei come avere danneggiato lo slot, ha funzionato per 20 scatti e ho mantenuto la stessa scheda, non mi è successo durante un cambio o dopo un cambio di scheda.
Grazie comunque vi terrò informati ora vado dal rivenditore e sento.
Cavolacci però non dico tanto almeno fosse successo dopo lo spettacolo, di conseguenza non ho fatto il servizio richiesto dal regista, per fortuna c'era un altro fotografo sempre nostro amico ed ha fatto tutto lui.
A presto
Tiziano
..............per capire ma quanto mano al partafoglio quanti cappuccini e/o caffè?

Neanche a me è successo dopo un cambio di scheda, stavo scattando tranquillamente e mi è successo esattamente quello che hai raccontato tu, anche io tuttora non capisco come possa avere danneggiato lo slot con scheda inserita, anzi spero che non essendo il solo venga appurato che magari certe cose succedano per difetti della macchina e non per incuria, avevo aperto un post con le mie perplessità è stato spostato in sushi bar. Spero per te ci sia una causa diversa. Io mi sono giocato più di 100 caffè

Seguirò con attenzione i tuoi sviluppi !

A presto

Fabio
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #9
QUOTE(crazyphotograph @ May 21 2010, 11:09 AM) *
Neanche a me è successo dopo un cambio di scheda, stavo scattando tranquillamente e mi è successo esattamente quello che hai raccontato tu, anche io tuttora non capisco come possa avere danneggiato lo slot con scheda inserita, anzi spero che non essendo il solo venga appurato che magari certe cose succedano per difetti della macchina e non per incuria, avevo aperto un post con le mie perplessità è stato spostato in sushi bar. Spero per te ci sia una causa diversa. Io mi sono giocato più di 100 caffè

Seguirò con attenzione i tuoi sviluppi !

A presto

Fabio


io ammetto tutto nella vita, quindi ci può stare che ci siano cose che possono essere costruite male ecc ecc. quello che non capisco è che se io non ho eseguito operazioni sbagliate perchè debba essere colpa mia. Ho guardato con una lente tutti i contatti dello slot e sono perfetti ad uno ad uno.
Non scatto mai in sequenza sempre solo singolo, la uso come le vecchie FE e FM" come se fosse una macchina meccanica, non uso obbiettivi autofocus, quindi è sottoutilizzata.
Ma il problema grosso è che se non si conoscono le cause in futuro può succedere ancora, più semplice sarebbe se conoscessi l'errore che ho commesso.
Se poi ti dicono hai usato male lo slot e si è danneggiato per colpa tua............
A questo punto è semplice attribuire delle colpe.
Boh
spero solo che sia una riparazione veloce............
crazyphotograph
Messaggio: #10
QUOTE(tazio1957 @ May 21 2010, 11:24 AM) *
io ammetto tutto nella vita, quindi ci può stare che ci siano cose che possono essere costruite male ecc ecc. quello che non capisco è che se io non ho eseguito operazioni sbagliate perchè debba essere colpa mia. Ho guardato con una lente tutti i contatti dello slot e sono perfetti ad uno ad uno.
Non scatto mai in sequenza sempre solo singolo, la uso come le vecchie FE e FM" come se fosse una macchina meccanica, non uso obbiettivi autofocus, quindi è sottoutilizzata.
Ma il problema grosso è che se non si conoscono le cause in futuro può succedere ancora, più semplice sarebbe se conoscessi l'errore che ho commesso.
Se poi ti dicono hai usato male lo slot e si è danneggiato per colpa tua............
A questo punto è semplice attribuire delle colpe.
Boh
spero solo che sia una riparazione veloce............


Magari per te c'è un'altra causa, non preoccuparti in anticipo ! Te lo auguro. Comunque quando mi è successo ho pensato esattamente come te (è semplice attribuire delle colpe) e adesso se comprerò ancora una Nikon la garanzia nital non sarà più una variabile d'acquisto ma sarà solo il prezzo visto che quando doveva servire, purtroppo sembra sia stata colpa mia il guasto ! Io mi sono fatto dare i pezzi sostituiti, lo slot CF e il circuito elettrico, nello slot CF c'è un piedino staccato che hanno attaccato con lo scotch per ricordo, mi sembra strano però che se si era staccato non sia rimasto inserito nella CF, visto che la macchina è saltata con scheda a bordo mentre scattava boh.
Vai a vedere la discussione Brutta esperienza D300 in sushi bar se c'è ancora.
Spero la mia storia ti aiuterà anche con l'assistenza !!!

Aspetto sviluppi !

Ciao

Fabio
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
Eh Eh laugh.gif Anche con l'assistenza ci vuole fortuna. C'è chi per incuria butta la macchina per terra e anche a garanzia scaduta gli viene sostituita gratis e chi dopo venti giorni invece manifesta un difetto ed è costretto a pagare! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 21 2010, 03:25 PM) *
Eh Eh laugh.gif Anche con l'assistenza ci vuole fortuna. C'è chi per incuria butta la macchina per terra e anche a garanzia scaduta gli viene sostituita gratis e chi dopo venti giorni invece manifesta un difetto ed è costretto a pagare!


Parole sante!

Primo.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #13
Fotocamera consegnata al rivenditore,
mi ha detto:
".........è la prima volta che vedo una D700 che non si accende più..........strano"
lo conosco bene e non credo sia un bugiardo................
comunque viene spedita al più presto e cortesemente mi ha dato disponibilità, nel caso avessi bisogno, di un'altra D700 e/o D3 usata in prestito senza spendere un cent di noleggio unica condizione preavviso di 2 giorni.
Molto cortese e gentile, questo ha un po' alleviato la mia ............zzatura.

Messaggio modificato da tazio1957 il May 21 2010, 05:53 PM
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #14

Mi è venuto un dubbio amletico.
Il problema si è manifestato quando mi sono appoggiata ad una cassa di amplificazione dell'impianto dello spettacolo.
Mi sono detto mi appoggio qui un attimo scatto una foto ferma ferma, era un momento di transizione ed era un'ottima inquadratura, dopo 2 scatti è successo il fatto. Quindi la domanda:
un campo magnetico di un altoparlante, nella sua parte posteriore ci sono delle grosse calamite ecc., non potrebbe avere azzerato la macchina in tutti i suoi firmware, files ecc?
A voi l'ardua sentenza.
Tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il May 22 2010, 08:33 AM
luigimita
Messaggio: #15
QUOTE(tazio1957 @ May 22 2010, 09:32 AM) *
Mi è venuto un dubbio amletico.
Il problema si è manifestato quando mi sono appoggiata ad una cassa di amplificazione dell'impianto dello spettacolo.
Mi sono detto mi appoggio qui un attimo scatto una foto ferma ferma, era un momento di transizione ed era un'ottima inquadratura, dopo 2 scatti è successo il fatto. Quindi la domanda:
un campo magnetico di un altoparlante, nella sua parte posteriore ci sono delle grosse calamite ecc., non potrebbe avere azzerato la macchina in tutti i suoi firmware, files ecc?
A voi l'ardua sentenza.
Tiziano


sul manuale di istruzioni delle nikon c'è scritto in modo chiaro che bisogna evitare di posizionare la macchina nei pressi di forti campi magnetici (l'altoparlante è una fonte forte di campo magnetico se non adeguatamente schermato).

Per cui c'è anche la possibilità (secondo me più che sensata) che ne abbia risentito la rom in cui risiede il firmware della macchina. La fortuna vuole che sarà difficile che l'assistenza si accorga che il problema è stato causato da questo..

Ciao e buona fortuna smile.gif
danielezeni
Messaggio: #16
a me è successo qualche anno fà, con una coolpix 5700, mi è caduta da 10 cm da terra, ed il sensore salvava tutto a rige bianche e nere, tipo TV rotta !!! però il video lo registrava bene!! ho cercato su nital delle info e eureca... ho trovato un articolo che diceva che quelle macchine davano un problema simile anche senza cadute e se era nital ufficiale averebbero cambiato il sensore anche fuori garanzia, e cosi è stato!! colpo di fortuna !!!!
comunque nel frattempo avevo preso la 8700 per non rimanere senza!!! poi sono passato alle reflex, e fino ad'ora non ho avuto problemi per fortuna !!!

saluti
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #17
QUOTE(luigimita @ May 22 2010, 09:48 AM) *
sul manuale di istruzioni delle nikon c'è scritto in modo chiaro che bisogna evitare di posizionare la macchina nei pressi di forti campi magnetici (l'altoparlante è una fonte forte di campo magnetico se non adeguatamente schermato).

Per cui c'è anche la possibilità (secondo me più che sensata) che ne abbia risentito la rom in cui risiede il firmware della macchina. La fortuna vuole che sarà difficile che l'assistenza si accorga che il problema è stato causato da questo..

Ciao e buona fortuna smile.gif


Ok Luigi grazie per il chiarimento,
se LTR se ne accorge non è un problema, se la colpa è mia è giusto che sia così, l'importante e che si chiarisca quale possa essere stata la causa così potrò evitare in futuro altri problemi.
Meglio pagare dei caffè per una cosa certa che vivere i prossimi anni di scatti con la paura che per cause ignote la macchina si spenga improvvisamente.
Grazie
Verificherò
Tiziano
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #18
Ciao a Tutti
Ormai sono 10 giorni che la D700 è in LTR, il rivenditore dice che è in lavorazione,
non si sa nulla, ma quanto tempo ci vuole normalmente?
Tiziano
bergat@tiscali.it
Messaggio: #19
Generalmente 25 gg /un mese. Fai un tracking della tua macchina, così sai a che punto è la lavorazione.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jun 9 2010, 10:40 AM
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #20
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 9 2010, 11:40 AM) *
Generalmente 25 gg /un mese. Fai un tracking della tua macchina, così sai a che punto è la lavorazione.


Dal check di LTR finalmente cominciata oggi la Riparazione,
ormai ci siamo................... smile.gif
Tiziano

Messaggio modificato da tazio1957 il Jun 9 2010, 01:58 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #21
bene e speriamo in una pronta riparazione. smilinodigitale.gif
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #22
D700 tornata ieri da LTR:
Tutto completamente in garanzia fino alla pulizia del sensore.
Sostituito
Circuito pentaprisma;
Sensore AF;
Circuito principale;
Circuito Alimentazione;
Circuito flash;
n°4 Rivestimenti esterni
Pulizia;
Aggiornamento Firmware.
Praticamente rifatta in tutta l'elettornica
sventrata completamente.
Il rivenditore mi ha detto macchina nata male se fosse stato da eseguire fuori garanzia
era meglio comprare altra fotocamera. cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Mamma mia..................

Messaggio modificato da tazio1957 il Jun 16 2010, 11:52 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Beh, tutto è bene quel che finisce bene, no? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #24
Certo, era cominciata malissimo ed è finita benissimo
capperi!
Tiziano
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #25
Però quello che mi chiedo è:
La macchina non ha perso i miei settaggi, ovvero i profili sono
stati mantenuti.
Non ho mai usato AF se non per un giorno, uso solo ottiche Ais e Leica,
Non uso quasi mai il flash avrò fatto su 17.000 scatti 100 o 200 lampi.
Quale è il problema?
Macchina proprio difettosa? unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >