FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Natura
Rispondi Nuova Discussione
juliettee
Iscritto
Messaggi: 24
Messaggio: #1
f/8 1/250 sec. iso1600
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fr3ddie87
Messaggi: 2.619
Utente Assiduo
Messaggio: #2
mi piace molto..complimenti..a mio giudizio se ti fossi messo solo un pochino più sotto l'albero avresti dato un senso ancora maggiore di maestosità!mi da un pò fastidio la luce che proviene dal sole(sul margine sx dell'albero)...cmq sono giudizi personali di un dilettante..
complimenti bella foto

buona serata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
emore
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Complimenti, condivido con Fr3ddie87.
Emore
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao, molto buono lo spunto e l'originalità... Una foto che restituisce molta profondità. Una cosa però non capisco: perché utilizzare 1600ISO... Hai utilizzato una focale 18mm, quindi potevi tranquillamente scattare a 1/60 e ISO400. E' vero che le nostre fotocamere tengono bene gli alti iso, ma utilizziamoli soltanto quando realmente servono...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Erwin_Zadra
Messaggi: 712
Messaggio: #5
Buono scatto, ottima composizione.. Solo a me non piace molto la dominante fredda della foto e in partocolare dell'albero.. Gusto personale ovviamente!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ci sono alcune cose che non mi convincono. Provo ad elencarle:
Uso di ISO altissimi senza bisogno.
Luce del sole sulla sinistra che poteva, a parer mio, essere evitata.
Colore del tronco dell'albero non congruente con il resto. Su questo punto vorrei sapere se c'è stata PP o si presentava proprio così.

grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
juliettee
Iscritto
Messaggi: 24
Messaggio: #7
Non mi piace ritoccare le foto.
A parer mio una foto è uno scatto di quel preciso momento, è una rappresntazione di una precisa situazione in cui ti trovi immerso e non ne trovo il senso di ritoccarla successivamente dentro una stanza chiusa davanti a un pc...se la fotografia è disegnare con la luce perchè si deve ricorrere alle elaborazioni con il mouse?! lo scatto deve cercare la perfezione in quanto scatto...

Cmq grazie, apprezzo moltissimo i commenti e i consigli tecnici che mi date. Cercherò sicuramente di metterli in pratica.. grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi