FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Siamo Quasi... D90 Coming... O Forse No?
Consiglio per l'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
lanval
Messaggio: #1
Salve a tutti, dopo alcuni mesi di stress e ricerche sono finalmente vicino all'acquisto della mia prossima reflex.
La mia attenzione è caduta sulla D90, e provenendo da una vecchia ma utilissima d70 ( andata via assieme a uno sconosciuto con le mie ottiche... ) mi sembra la soluzione economica migliore.

Mi preoccupano però due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Il famoso errore CHA e quello F.

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

In ogni caso, calcolando che devo rifare tutto da 0 e pensando ad un badget non superiore ai 1200 caffè
avevo pensato di prendere le seguenti cose
Corpo ( e meno male) D90?
obiettivi( altrimenti come fotografo? rolleyes.gif ) con quali partire?
Flash vale la pena?
trepiedi pensavo ad uno economico
Monospalla della Temba
------

accetto consigli, critiche, insult... emm no quelli no cerotto.gif

grazie.gif

P.S.
prima di perderla usavo la mia fida d70 soprattutto nei viaggi con obiettivo 18-55 nikon non vr e un tamron 70-300 ovviamente non vr.
nikonforever
Messaggio: #2
QUOTE(lanval @ May 7 2010, 02:44 PM) *
Salve a tutti, dopo alcuni mesi di stress e ricerche sono finalmente vicino all'acquisto della mia prossima reflex.
La mia attenzione è caduta sulla D90, e provenendo da una vecchia ma utilissima d70 ( andata via assieme a uno sconosciuto con le mie ottiche... ) mi sembra la soluzione economica migliore.

Mi preoccupano però due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Il famoso errore CHA e quello F.

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

In ogni caso, calcolando che devo rifare tutto da 0 e pensando ad un badget non superiore ai 1200 caffè
avevo pensato di prendere le seguenti cose
Corpo ( e meno male) D90?
obiettivi( altrimenti come fotografo? rolleyes.gif ) con quali partire?
Flash vale la pena?
trepiedi pensavo ad uno economico
Monospalla della Temba
------

accetto consigli, critiche, insult... emm no quelli no cerotto.gif

grazie.gif

P.S.
prima di perderla usavo la mia fida d70 soprattutto nei viaggi con obiettivo 18-55 nikon non vr e un tamron 70-300 ovviamente non vr.

Salve d90 705 caffè e ottica zom 16-85 poco piu di 500caffe
e non pensarci più
SkZ
Messaggio: #3
QUOTE(lanval @ May 7 2010, 02:44 PM) *
Salve a tutti, dopo alcuni mesi di stress e ricerche sono finalmente vicino all'acquisto della mia prossima reflex.
La mia attenzione è caduta sulla D90, e provenendo da una vecchia ma utilissima d70 ( andata via assieme a uno sconosciuto con le mie ottiche... ) mi sembra la soluzione economica migliore.

Mi preoccupano però due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Il famoso errore CHA e quello F.

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

da quanto leggo nel forum nessun errore conclamato, ma alcuni problemi sporadici dovuti a cause esterne wink.gif

il suggerimento di nikonforever ti permette di avere gia' uno zoom quasi definitivo
Nicolaio
Messaggio: #4
QUOTE(nikonforever @ May 7 2010, 02:58 PM) *
Salve d90 705 caffè e ottica zom 16-85 poco piu di 500caffe
e non pensarci più


Ottimo consiglio se non hai l'esigenza di avere ottiche "oltre" gli 85mmm e vuoi una ottima lente.

Se invece devi andare oltre penso che la scelta dovrebbe essere il AF-S DX NIKKOR 18-200mm (che con il corpo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 caffè). Questo obiettivo non l'ho mai provato, vedrai che però qualcuno qui sul forum ti potrà dire qualcosa in più.

Se invece prediligi il tele una buona accoppiata potrebbe essere l'acquisto della D90 con il kit (18-55 o meglio 18-105) a cui affiancare uno splendido 70-300 AF-S VR.

Ciao, Nico.
filo.m
Messaggio: #5
QUOTE(lanval @ May 7 2010, 02:44 PM) *
...
Mi preoccupano però due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Il famoso errore CHA e quello F.

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

....

Veramente i forum creano delle psicosi allucinanti!!!!

Io ho D90+16/85 kit nital poco più di 1200 sono molto molto soddisfatto e non ho mai avuto nessun problema

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao, concordo con coloro che mi hanno preceduto e cioè: D90 con il 16-85. Dovresti starci con la tua disponibilità ed avresti una fotocamera ed un obiettivo di gamma alta e che sfrutterai a lungo. A seguire, con calma, il 70-300 VR ti completerà la gamma, ad un costo più che ragionevole (tutti sono concordi nell'affermare che il 70-300 vale più di quello che costa).

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
gio.67
Messaggio: #7
D90 con 16-85 VR e 70-300 VR, che effettivamente vale di più di quello che costa, come flash uso il 600,che per le mie esigenze e anche troppo,manfrotto come cavalletto e zaini e borse di varie marche.....sono quasi 2 anni che la possiedo e non ho mai avuto nessun problema. ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Messaggio modificato da gio.67 il May 7 2010, 05:28 PM
lanval
Messaggio: #8
QUOTE(gio.67 @ May 7 2010, 06:27 PM) *
D90 con 16-85 VR e 70-300 VR, che effettivamente vale di più di quello che costa, come flash uso il 600,che per le mie esigenze e anche troppo,manfrotto come cavalletto e zaini e borse di varie marche.....sono quasi 2 anni che la possiedo e non ho mai avuto nessun problema. ciao
Ingrandimento full detail : 6.3 MB


Grazie per i suggerimenti, butto via i pregiudizi sulla d90 rolleyes.gif
ora devo solo convincere il mio portafogli ad abbandonare tutti i suoi amichetti, magari potrei valutare l'offerta delle rate a tasso zero, se non sbaglio ancora valide... (spero).
telefono.gif

@primoran lo farei volentieri, se solo capissi come si modifica il profilo e dove si inserisce!

Cmq regione d'origine Campania-Napoli
regione di residenza Lazio-Roma
SkZ
Messaggio: #9
clicca su "Opzioni Utente: in alto a dx
nel menu a sx in "Sito personale" clicca su "Gestione microsito personale"
http://www.nikonclub.it/forumregioni/pannello.php
sotto alla cartina dell'italia scegli la regione
smile.gif


PS: Friulani! tongue.gif
lanval
Messaggio: #10
Finalmente nuovamente Nikonistaaaaaaa
ho finalmente acquistato la mia adorata D90 con kit 18-55 e nikkor 55-200
ora mi restano pochi spiccioli ho preso circa 1300 caffe... Zaino monospalla temba e manfrotto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio