FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempi E Flash
d700 sb900
Rispondi Nuova Discussione
andreaschillani.it
Messaggio: #1
Salve,mi trovo da poco a usare una d700 con sb900 volevo un aiutino in quanto non riesco a capire dove agire in quanto "forse x mia ignoranza" trovo il manuale della d700 non molto chiaro.

Quando voglio lavorare su tempi piu bredi di .250 con il flash quale inpostazione di menu devo attivare?
Ora montando in slitta il flash non mi permette di accorciare i tempi olte /250 mi potete aiutare?
In ogni caso mi complimento e ringrazio il forum che aiuta i meno esperti.
Ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Al di la del fatto che con opportuni settaggi puo impostare la macchina a scattare con tempi più brevi di 1/250, ma guarda che comanda comunque il flash e il lampo non scende mai al di sotto di 1/1000 anche in situazioni di completa oscuritàe a piema potenza.
Lucabeer
Messaggio: #3
Dal menu delle impostazioni, vai alla voce E1 e imposta "Auto FP".

Occhio però che usando tempi più veloci di 1/250 (e quindi la modalità FP), la potenza utile del flash (e quindi la distanza coperta dal lampo) si riduce drammaticamente: guarda sul display del flash e vedrai che range ridotto... un paio di metri, a volte anche solo poche decine di centimetri!
andreaschillani.it
Messaggio: #4
ok ma appunto se puoi indicarmi i settaggi sarei grato,in quanto spesso lavoro anche con il flash in M ed essendopassato da una macchina entry level d40 non mi trovo con la possibilita di accorciare i tempi grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #5
la D700 ha un otturatore a tendina e come tale i tempi del sincro-flash sono relativamente veloci, difficilmente sono in grado di scendere sotto il 1/250, ti ricordo che con il flash non occorrono tempi velocissimo per fermare l'immagine in quanto il tempo di esposizione lo crea proprio il flash e non l'otturatore della macchina.


Antonio
andreaschillani.it
Messaggio: #6
Grazie gentilissimi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio