FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D3000
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #1
ciao sono nuovo del forum...ha già letto diverse discussioni e il livello mi sembra veramente buono e interessante....volevochiedervi...ho intenzione di acquistare a breve la Nikon d3000..mi piace come caratteristiche e rapporto qualità/prezzo e si adatta anche a ciò che porto nella mia tasca ds (il portafoglio)....il dubbio riguarda gli obiettivi se potete aiutarmi a seconda dele vs esperienze avre 2 opzioni/dubbi (quindi non tante)
1- d3000+18/55+ tamron 55/200 f4+ 4gb.. €449+125=€604
2 -d3000+18/105+ 4gb €615

la prima soluzione trovata da Euro.....(non faccio nomi)
la seconda negozietto locale

quindi il costo finale si equivale....
..vi prego in caso di risposte non confondetemi sul corpo...jho già deciso che sarà quello! grazie ciao
salvatoree
Messaggio: #2
Lascia stare il Tamron, allo stesso prezzo prendi il kit con 2 obiettivi vr.
Hai un messaggio privato.
Ð4rKl4¥
Messaggio: #3

Nel primo caso il 18-55 è VR?

comunque si a più o meno lo stesso prezzo trovi la D3000 con 18-55 VR + 55-200 VR entrambi nikkor e nital

il secondo caso mi sembra un po' caro, si trova a meno sempre nital ovviamente

Poi dipende da te e da come intendi usarla, sono entrambe buone soluzioni

Messaggio modificato da Ð4rKl4¥ il Apr 30 2010, 03:33 PM
Jimharley
Messaggio: #4
Buona soluzione ovviamente il doppio kit nikkor che trovi a 649 € da Med......entrambe le ottiche VR.Il kit con il 18-105 mm VR costa circa 70€ in meno.
Io escluderei il tamron
Ciao e buon acquisto
Erwin_Zadra
Messaggio: #5
Che tu scelga il 18-105 o il nikon 18-55e 55-200 cadi in piedi. Come primi obiettivi sopno ottime entrambe le combinazioni. Se vuoi un solo obiettivo prendi il primo, se ti va bene cambiare per le focali più lunghe vai con il secondo! Sarà comunque un ottimo acquisto!
Tatan
Messaggio: #6
Ho comprato la tua stessa macchina con kit 18-55 vr e 55-200 vr (no tamron). Gira ancora un pò. Puoi spendere ancora meno, mi pare che tra un pò (max 6 mesi) la d3000 verrà sostituita.
Ð4rKl4¥
Messaggio: #7
QUOTE(Tatan @ Apr 30 2010, 06:18 PM) *
Ho comprato la tua stessa macchina con kit 18-55 vr e 55-200 vr (no tamron). Gira ancora un pò. Puoi spendere ancora meno, mi pare che tra un pò (max 6 mesi) la d3000 verrà sostituita.


sei sicuro? io sapevo che la D90 era in procinto di essere sostituita della D3000 non ne sapevo nulla, ed in caso si con cosa?
Tatan
Messaggio: #8
Ecco qua news d3000
pelikan
Messaggio: #9
grazie a tutti per le vs risposte....siete stati chiari e tutti coesi nell'escludere il tamron (ma non avevo dubbi ed era anche il mio dubbio principale) nella prima soluzione il 18/55 è vr...nella seconda combinazione (d3000+18/105vr) costa un po' di più ma è venduto in un negozietto locale e la cosa mi ispira molto.....so che incaso di garanzia poi cmq la macchina va spedita alla Nikon ma pensavo che in caso di consigli d'uso o di eventuali altri acquisti il negoziante sia una figura molto utile la quale deve essere "pagata".....avrei anche trovato sul sito www.sanmarinophoto.com il kit (d3000+18/105vr) all'ottimo prezzo di 535+ spese spedizione si andrà a 550€..qindi circa 70€ di differenza..non sono la fine del mondo (e pensare che lo stesso negozio un mese fa la vendeva a 579€ ma la mia cronica indecisione in questo caso mi ha fregato)......per finire sempre nello stsso iper (della prima soluzione) solo per questa settimana regala 50€ in buoni acquisto...con i quali potrei prendere una borsa porta Nikon.......però è sempre una grossa distribuzione..alle quali (si è capito) sono un po' restio e allergico!!

allora finendo vi chiedo un'altro consiglio..escludento il tamron..meglio il doppio kit (18/55-55/200) o il 18/105? la scelte deve tener conto anche di eventuali futuri acquisti.....

quando si prende una reflex di questo libello è meglio axquistare a parte anche una seconda batteria? sia da usare come supporto alla prima sia nel caso che col passare del tempo l'originale si esaurisca e non si trovi più (dopo diverso tempo) una batteria uguale!
Tatan
Messaggio: #10
Ti consiglio il doppio kit di obiettivi 18-55 vr 55-200 vr. Quest'ultimo anzi mi sta già andando un pò stretto e vorrei uno zoom più potente. Con l'otticas che hai visto tu arriveresti solo a 105 e penso che quasi subito vorresti un'ottica più potente. La batteria della d3000 dura veramente parecchio parecchio per cui non necessiti di una seconda batteria (certo che se fai le ferie nel deserto e soggiorni in una tenda senza elettricità...). Buoni scatti.
alfasmart78
Messaggio: #11
Ciao, come consiglio personale opterei per il kit con obiettivo 18-105. Tenendo conto della qualità che è la stessa dell' altro kit (18-55 e 55-200) c'è il fatto di avere un obiettivo piu versatile e pratico per un uso classico tipo passeggiata turistica (non devi cambiare ottica di tanto in tanto e fermarti a perdere quell' attimo dove esige uno scatto invece immediato)........poi considero che se eventualmente ti interessasse un tele piu ampio allora ci starebbe bene un 70-300 (considera che nella soluzione invece a due obiettivi ti ritroveresti invece un 55-200 che a quel punto non useresti forse più).
Ciao Ciao
pelikan
Messaggio: #12
grazie ancora raga....è bello cmq vedere 2 risposte esattamente opposte....ma questo è poi il bello della fotografia che ognuno la vede nella propria maniera.....ma la cosa che mi interessa è che il livello di queste ottiche sia discreto poi naturalmente ognuno dovrà valutare l'acquisto in base alle proprie esigenze fotografiche e "di tasca"...nello specifico porprio ieri ho visto il negoziante rifare una bella offerta d3000+18/105vr+sb 4gb+garanzia nital €550 + 30euri di buono per lo sviluppo di foto digitali...e quindi credo priprio che farò questa scelta.....a dire il vero mi interessava ancheil kit doppio zoom ma nei negozietti piccoli non ci può essere la scelta dei discount..ed io preferisco il negozio..mi piace parlare con il titolare scambiare opinioni e poi in caso di bisogno so di poter contare su di lui...


.....dai che fra un po sono uno di voi...

ah.... ultima cosa....il 18/105 non è anche macro?

volevo anche chieder se qulacuno di voi ha mai provato la D3000 con un ob. non motorizzato e quindi come vi trovate dovendo focheggiare manualmente...io ho sempre focheggiato a mano in passato con la mia contax 139q e no n ho mai avuto problemi...anzi è bello e da gusto..ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio