FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Archivio Fotografico
Quale software utilizzare
Rispondi Nuova Discussione
moscamau
Messaggio: #1
Salve a tutti,
devo organizzare un archivio fotografico di circa un migliaio di fotografie ed ho provato a capire cosa offre Nikon. Sinceramente sono abbastanza confuso: leggendo le Experience mi era sembrato di capire che un'ottima soluzione potesse essere il NIKON PICTURE PROJECT che ho provato a scaricare senza riuscirci (il link della relativa Experience mi porta ad una pagina che non mi consente alcuno download), poi, sempre nelle Experience, ho letto qualcosa riguardo ViewNX e Transfer. Ho esigenza di organizzare il mio archivio affinchè possa velocemente ricercare foto riguardanti persone, eventi e località. Picture Project può fare al mio caso? Se si dove lo trovo?
Grazie per l'aiuto
Mauro
Francesco Martini
Messaggio: #2
Un buon organizzatore di foto (l'ho detto e ridetto) e' il "comunissimo "raccolta di foto di windows live" che e' in dotazione a Windows vista e windows7 e quindi non costa nulla!!!....le suddivide per data, per tag, per titolo,per classificazione in base ad un voto da 1 a 5 stellette... e riconosce anche i volti..e le suddivide per "genere umano"... laugh.gif
Francesco Martini
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(moscamau @ Apr 20 2010, 03:30 PM) *
Salve a tutti,
devo organizzare un archivio fotografico di circa un migliaio di fotografie ed ho provato a capire cosa offre Nikon. Sinceramente sono abbastanza confuso: leggendo le Experience mi era sembrato di capire che un'ottima soluzione potesse essere il NIKON PICTURE PROJECT che ho provato a scaricare senza riuscirci (il link della relativa Experience mi porta ad una pagina che non mi consente alcuno download), poi, sempre nelle Experience, ho letto qualcosa riguardo ViewNX e Transfer. Ho esigenza di organizzare il mio archivio affinchè possa velocemente ricercare foto riguardanti persone, eventi e località. Picture Project può fare al mio caso? Se si dove lo trovo?
Grazie per l'aiuto
Mauro

Noi usiamo un programmino banale e dal prezzo irrisorio (sotto i 100 euro), inizialmente nato per mac e poi convertito a pc, si chiama CD Finder e ti permette di catalogare i dati exif e relativa miniatura nei raw.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio