FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Su 17-35mm
Rispondi Nuova Discussione
liuc1975
Messaggio: #1
..........mi scuso se la domanda può sembrare banale ma ho cercato un po nel forum senza successo.Ma arriviamo al punto: ho comprato un 17-35 "usato" esteticamente quasi perfetto e con lenti ok ,inutile dire che ne sono molto fiero,insomma tutto ok per un usato se nn avesse un "fischio" o meglio un sibilo che emette nella messa a fuoco.......... qualcuno mi ha detto che è normale ma a me non convince hmmm.gif come spiegazione.voi che dite?????????????
grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti
Dria
Messaggio: #2
Ciao,il mio fischia quasi sempre ma non mi ha mai dato problemi... preso usato da quasi un'anno...
e a quanto ne so,sono parecchi gli esemplari che mostrano questa "particolarità",quindi credo che non sia un problema...

Andrea
gnmrc74
Nikonista
Messaggio: #3
Io a suo tempo ho cercato un'esemplare che non fischiasse e alla fine l'ho trovato.
Comunque é normale, nel senso che è tipico di molti esemplari e di quella famiglia di zoom.
Io ad esempio ho un 28-70 2.8, stessa generazione del 17-35 che funziona benissimo ma fischia.
Ciao.
Gianmarco.
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Io ho un 300 f/ afs fischiante ma strepitoso quanto a resa ottica.
E dopo qualche maf smette anche di fischiare wink.gif

Saluti
Ale
_Lucky_
Messaggio: #5
E' un problema del motore AF ultrasonico, tant'e' che quelli nuovi appena acquistati non lo fanno, o almeno non lo dovrebbero fare..... rolleyes.gif
Che poi sia indice certo di imminenti "sciagure", e' tutto da verificare, tant'e' che ci sono in giro tantissimi fotografi che girano tranquillamente con obiettivi AFS che "fischiettano"allegramente... Generalmente con l'utilizzo assiduo il fischio smette, per poi ripresentarsi dopo che l'obiettivo e' stato fermo per un po'. Alcuni tipi di obiettivi ne sono piu' soggetti, come il 17-35 appunto.
Potendo scegliere tra un'obiettivo che presenta questo difetto ed uno che non lo presenta, io seglierei quest'ultimo.... ma tutto dipende anche dal prezzo pagato.
Visto che oramai l'hai preso, non stare a pensarci troppo su, e se per tutto il resto l'obiettivo va bene, pensa solo a scattare tante belle foto.....
liuc1975
Messaggio: #6
QUOTE(_Lucky_ @ Mar 31 2010, 03:24 PM) *
E' un problema del motore AF ultrasonico, tant'e' che quelli nuovi appena acquistati non lo fanno, o almeno non lo dovrebbero fare..... rolleyes.gif
Che poi sia indice certo di imminenti "sciagure", e' tutto da verificare, tant'e' che ci sono in giro tantissimi fotografi che girano tranquillamente con obiettivi AFS che "fischiettano"allegramente... Generalmente con l'utilizzo assiduo il fischio smette, per poi ripresentarsi dopo che l'obiettivo e' stato fermo per un po'. Alcuni tipi di obiettivi ne sono piu' soggetti, come il 17-35 appunto.
Potendo scegliere tra un'obiettivo che presenta questo difetto ed uno che non lo presenta, io seglierei quest'ultimo.... ma tutto dipende anche dal prezzo pagato.
Visto che oramai l'hai preso, non stare a pensarci troppo su, e se per tutto il resto l'obiettivo va bene, pensa solo a scattare tante belle foto.....

grazie a tutti mi avete rinfrancato............... cmq penso di avere fatto un affare a 750 euro messicano.gif grazie ancora
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
....gira voce che gli esemplari che fischiano siano più nitidi..
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 31 2010, 06:19 PM) *
....gira voce che gli esemplari che fischiano siano più nitidi..

Allora ne cerco uno con il "fischio"!
Marcello
antonio briganti
Messaggio: #9
Diciamo che il fischo è quasi "fisiologico"....
Funziona ?? Sì e allora non ci pensare, complimenti a Te che lo hai trovato.
antonio
Marco Senn
Messaggio: #10
QUOTE(liuc1975 @ Mar 31 2010, 05:53 PM) *
cmq penso di avere fatto un affare a 750 euro messicano.gif


Direi proprio di si.... wink.gif
enrico.picariello
Messaggio: #11
Oggi me ne è arrivato uno in prova e anche esso fischia. Stasera lo porto da un amico rivenditore per fargli dare un'occhiata. Se è tutto ok lo compro. Prezzo 750€ messicano.gif
gimmi67
Messaggio: #12
QUOTE(enrico.picariello @ Apr 7 2010, 04:57 PM) *
Oggi me ne è arrivato uno in prova e anche esso fischia. Stasera lo porto da un amico rivenditore per fargli dare un'occhiata. Se è tutto ok lo compro. Prezzo 750€ messicano.gif



vi sarei grato se mi procurate un 17-35 anche a me a quel prezzo....anzi vi faccio anche un piccolo regalino , aspetto notizie in mp .... wink.gif grazie e saluti , Angelo
dario205
Messaggio: #13
QUOTE(enrico.picariello @ Apr 7 2010, 04:57 PM) *
Oggi me ne è arrivato uno in prova e anche esso fischia. Stasera lo porto da un amico rivenditore per fargli dare un'occhiata. Se è tutto ok lo compro. Prezzo 750€ messicano.gif



ahah ma dove li trovate a quei prezzi? Io sotto i 1000 usato non ho mai trovato nulla :(
gimmi67
Messaggio: #14
QUOTE(dario205 @ Apr 7 2010, 08:20 PM) *
ahah ma dove li trovate a quei prezzi? Io sotto i 1000 usato non ho mai trovato nulla :(




concordo , avete uno spacciatore particolare ? PARLATEEEEE!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio