FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Profili Colore
Me lo spiegate in parole semplici?
Rispondi Nuova Discussione
twinspak
Messaggio: #1
Ragazzi, finalmente ho acquistato un monitor degno di essere chiamato tale, non sarà eizo o altro, ma meglio del mio vecchio tn sicuramente è.

Ora ho intenzione di calibrare tutta la catena in maniera tale da avere stampe il più possibile simili a ciò che vedo a monitor.
Partendo dal presupposto che nonostante mi sia sforzato molto per cercare di capire i vari spazi colore e la gestione di essi, con scarsi risultati, mi date un infarinata semplice?
Quale spazio colore devo usare per il mio monitor?

Grazie
-missing
Messaggio: #2
Bada che su questi argomenti c'è un sacco di roba.
Più o meno facile da trovare, ma c'è.
Fai una ricerchina...
FotoPratica.it
Messaggio: #3
QUOTE(twinspak @ Mar 16 2010, 03:10 PM) *
Ragazzi, finalmente ho acquistato un monitor degno di essere chiamato tale, non sarà eizo o altro, ma meglio del mio vecchio tn sicuramente è.

Ora ho intenzione di calibrare tutta la catena in maniera tale da avere stampe il più possibile simili a ciò che vedo a monitor.
Partendo dal presupposto che nonostante mi sia sforzato molto per cercare di capire i vari spazi colore e la gestione di essi, con scarsi risultati, mi date un infarinata semplice?
Quale spazio colore devo usare per il mio monitor?

Grazie

Per la mia esperienza il profilo del monitor lascialo su srgb; poi dovrai comunque calibrarlo a dovere che è cosa diversa...ti consiglio di dare un'occhiata qui, la procedura è abbastanza semplice ed efficace
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio