FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D3000 A D90
Che differenza!
Rispondi Nuova Discussione
fabio.1972
Messaggio: #1
Salve a tutti, oggi ho deciso di compiere il passo, dalla D3000 sono passato alla D90, e devo dire che la differenza è notevole, sia nella robustezza, sia nella qualità di immagine. Sono veramente soddisfatto del prodotto, non credevo proprio fosse così netta la differenza, e per di più sono riuscito ad utilizzare di nuovo il mio Nikkor 35-70 3.3 4.5 della mia f50, che per me è una vera gioia!
gazzinet
Messaggio: #2
Benvenuto nel Club della D90.. mettici anche il Battery Grip MB-D80 e vedrai che sembra quasi professional wink.gif ..
monteoro
Messaggio: #3
Non potevi fare cosa più sbagliata.
Per le tue tasche ovviamente, ora ti verrà la voglia di acquistare nuove ottiche, e così comincerai il lungo calvario delle spese folli.
Ma, come si dice dalle mie parti, Dove c'è gusto non c'è perdenza" pertanto goditi il tuo nuovo gioiellino magari regalandogli un bel MB-D80.
Vedi che le spese iniziano subito?

Complimenti per l'acquisto, ovviamente sopra scherzavo, goditi la tua D90 che ti darà tante nuove gioie e soddisfazioni.
Franco
fabio.1972
Messaggio: #4
QUOTE(monteoro @ Mar 10 2010, 12:35 AM) *
Non potevi fare cosa più sbagliata.
Per le tue tasche ovviamente, ora ti verrà la voglia di acquistare nuove ottiche, e così comincerai il lungo calvario delle spese folli.
Ma, come si dice dalle mie parti, Dove c'è gusto non c'è perdenza" pertanto goditi il tuo nuovo gioiellino magari regalandogli un bel MB-D80.
Vedi che le spese iniziano subito?

Complimenti per l'acquisto, ovviamente sopra scherzavo, goditi la tua D90 che ti darà tante nuove gioie e soddisfazioni.
Franco


La voglia di fare nuovi acquisti già c'è, ma col tempo!! Sono stato tutta la notte a studiare il libretto delle istruzioni e non vedo l'ora che arrivi il week end per metterla all'opera!!

Messaggio modificato da fabiuzzo1 il Mar 10 2010, 08:08 AM
giovanni1973
Messaggio: #5
Complimenti per l'acquisto fatto.....


Buone foto con la nuova arrivata.

Ciao Giovanni.
Mauro Va
Messaggio: #6
Complimenti e buona luce

Ciao Alba
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Complimenti!! Sei atteso nella discussione dedicata alla D90, guarda che sono ormai ben più di 400 pagine. messicano.gif

Primo
dragoslear
Messaggio: #8
...ma la d3000 non è stata annunciata a fine luglio 2009???
non so se la avevi presa subito......ma rivendi una reflex dopo manco sei mesi???

un consiglio.....
se puoi prendi subito cio' per te rappresenta il meglio...
nel senso...ci avrai perso un po' rivendendola (o la tieni come secondo corpo?)

morale della favola.....
se dal 18-55 passi al 16-85 per poi passare al 24-70,
beh se quelle sono le tue idee, prendi subito il 24-70...alla fine spendi meno..

non so se è chiaro l'esempio
Shine on ...
Messaggio: #9
Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra i possessori della D90.
Vedrai, ti darà delle belle soddisfazioni!
Tienici aggiornati sui progressi.
Ciao e buone foto.
Paolo.
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(fabiuzzo1 @ Mar 9 2010, 10:08 PM) *
Salve a tutti, oggi ho deciso di compiere il passo, dalla D3000 sono passato alla D90, e devo dire che la differenza è notevole, sia nella robustezza, sia nella qualità di immagine. Sono veramente soddisfatto del prodotto, non credevo proprio fosse così netta la differenza, e per di più sono riuscito ad utilizzare di nuovo il mio Nikkor 35-70 3.3 4.5 della mia f50, che per me è una vera gioia!


Ottima scelta!! Benvenuto nel Club, anzi raggiungici quanto prima (al club).

QUOTE(dragoslear @ Mar 10 2010, 09:19 PM) *
...ma la d3000 non è stata annunciata a fine luglio 2009???
non so se la avevi presa subito......ma rivendi una reflex dopo manco sei mesi???

un consiglio.....
se puoi prendi subito cio' per te rappresenta il meglio...
nel senso...ci avrai perso un po' rivendendola (o la tieni come secondo corpo?)

morale della favola.....
se dal 18-55 passi al 16-85 per poi passare al 24-70,
beh se quelle sono le tue idee, prendi subito il 24-70...alla fine spendi meno..

non so se è chiaro l'esempio


....Purtroppo, mi trovo a confermare quanto da te detto: e' terribilmente vero!!
edate7
Messaggio: #11
Si dice anche che "chi più spende, meno spende", con ovvio riferimento a quanto detto da dragoslear. Pondera bene i tuoi acquisti in futuro, perchè, oltre te, sarà felice anche il tuo portafogli...
Comunque gran bella macchina, la D90. Adesso, sotto con le foto: facci vedere!!!
Ciao e auguri
ThELaW
Messaggio: #12
Complimenti per l'acquisto....vedrai come ti verrà la mania di spendere i soldi biggrin.gif
Nell'arco di un anno son passato da una D60 a D90 per poi finire a D700!
Ottima la D-90 montaci un MB-D80 e ti sentirai soddisfatto in tutto.
Di nuovo tanti auguri
Giakomo
Messaggio: #13
Ottima scelta! Io l'ho acquistata nel novembre 2008 provenendo da una compatta che ormai non bastava proprio piu'!!! Che balzo!!! Io ho abbinato subito un 18-200 e devo dire che mi ha soddisfatto in tutto!!! Scusate ma dove si trova il club??? Io frequento da pochissimo questo forum, e trovare così tante persone con i tuoi stessi interessi è meraviglioso!!! A presto!!!
alfomos
Messaggio: #14
Eccolo (piu' di 400 pagine...):
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=103804
fabio.1972
Messaggio: #15
QUOTE(dragoslear @ Mar 10 2010, 09:19 PM) *
...ma la d3000 non è stata annunciata a fine luglio 2009???
non so se la avevi presa subito......ma rivendi una reflex dopo manco sei mesi???

un consiglio.....
se puoi prendi subito cio' per te rappresenta il meglio...
nel senso...ci avrai perso un po' rivendendola (o la tieni come secondo corpo?)

morale della favola.....
se dal 18-55 passi al 16-85 per poi passare al 24-70,
beh se quelle sono le tue idee, prendi subito il 24-70...alla fine spendi meno..

non so se è chiaro l'esempio

Veramente la d3000 mi è durata 2 mesi, e l'ho regalata a mio padre! ho trovato la scusa per farmi il regalo regalando la mia a mio padre! intanto più provo e più noto che è un portento!
fabio.1972
Messaggio: #16
QUOTE(monteoro @ Mar 10 2010, 12:35 AM) *
Dove c'è gusto non c'è perdenza" pertanto goditi il tuo nuovo gioiellino magari regalandogli un bel MB-D80.
Vedi che le spese iniziano subito?


Franco


Ho seguito il tuo consiglio| Adesso è un'altra cosa davvero!
rrechi
Messaggio: #17
QUOTE(fabiuzzo1 @ Mar 13 2010, 04:36 PM) *
Ho seguito il tuo consiglio| Adesso è un'altra cosa davvero!

... e adesso ti verrò il desiderio di una D300s, naturalmente con MB-D10 ...
(e la D90 la potrai ragalare a tua madre)

... e poi di un bel 16-85 + 70-300 ...
( e per la D300s dovrai trovare qualche altro parente)

... e poi di una D700 ...
... e poi di un 24-70 + 70-200 ... e magari + 14-24 ...
...
...
... e poi di un una D3s ...
... e poi !!!??? ... saranno finiti i parenti e gli amici ???!!!

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
fabio.1972
Messaggio: #18
QUOTE(rrechi @ Mar 13 2010, 05:25 PM) *
... e adesso ti verrò il desiderio di una D300s, naturalmente con MB-D10 ...
(e la D90 la potrai ragalare a tua madre)

... e poi di un bel 16-85 + 70-300 ...
( e per la D300s dovrai trovare qualche altro parente)

... e poi di una D700 ...
... e poi di un 24-70 + 70-200 ... e magari + 14-24 ...
...
...
... e poi di un una D3s ...
... e poi !!!??? ... saranno finiti i parenti e gli amici ???!!!

messicano.gif messicano.gif messicano.gif


Per adesso le mie finanze non mi permettono di passare ad altri parenti! Vedremo in futuro, e poi, per cambiare macchina c'è sempre un parente! rolleyes.gif rolleyes.gif
assi@
Messaggio: #19
QUOTE(fabiuzzo1 @ Mar 9 2010, 10:08 PM) *
Salve a tutti, oggi ho deciso di compiere il passo, dalla D3000 sono passato alla D90, e devo dire che la differenza è notevole, sia nella robustezza, sia nella qualità di immagine. Sono veramente soddisfatto del prodotto, non credevo proprio fosse così netta la differenza, e per di più sono riuscito ad utilizzare di nuovo il mio Nikkor 35-70 3.3 4.5 della mia f50, che per me è una vera gioia!


Fabiuzzo complimenti vivissimi per l'acquisto. Approfitto dell'occasione per inserirmi (se è permesso)ed annunciare che anch'io questa mattina l'ho acquistata! La utilizzerò con il 18-70 che avevo già con la "piccola" D60. Dalle risposte che hai ricevuto ritengo che sia veramente un acquisto azzeccato. Buona luce a tutti e buon fine settimana.
Assi@
Einar Paul
Messaggio: #20
QUOTE(fabiuzzo1 @ Mar 9 2010, 10:08 PM) *
Salve a tutti, oggi ho deciso di compiere il passo, dalla D3000 sono passato alla D90, e devo dire che la differenza è notevole, sia nella robustezza, sia nella qualità di immagine. Sono veramente soddisfatto del prodotto, non credevo proprio fosse così netta la differenza, e per di più sono riuscito ad utilizzare di nuovo il mio Nikkor 35-70 3.3 4.5 della mia f50, che per me è una vera gioia!

Se è una vera gioia scattare con il 37-70 3.3-4.5 (ottica onesta, ma tutt'altro che performante), immaginati cosa sarà usare ottiche più blasonate con la tua D90!
Buona luce!

Saluti
Einar
fabio.1972
Messaggio: #21
QUOTE(Einar Paul @ Mar 14 2010, 02:53 AM) *
Se è una vera gioia scattare con il 37-70 3.3-4.5 (ottica onesta, ma tutt'altro che performante), immaginati cosa sarà usare ottiche più blasonate con la tua D90!
Buona luce!

Saluti
Einar


E' una gioia per me non perchè è performante, ma perchè ci sono affezionato! Il mio prossimo acquisto sarà un 16-85! Non so quando, ma presto!
Lorenzo.ci
Messaggio: #22
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere quale nikon mi consigliate considerando che vengo da una reflex nikon F50.
Ho anche diversi obiettivi che vorrei continuare ad utilizzare.
Avrei pensato ad una D90, faccio male?
Lutz!
Messaggio: #23
Eheh, di tuttoquello che puoi comprare, il battery grip secondo me e' l-ultimo degli accessori!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio