FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mb-d10
un chiarimento.
Rispondi Nuova Discussione
boccia75
Messaggio: #1
Perdonate innanzitutto la domanda in quanto potrebbe essere una ripetzione seppure non abbia trovato nulla al riguardo.

ditemi se ho capito bene:

Ho ordinato un mb d10 per la d700. premesso che ho un d70s come secondo corpo potrei usare la batteria (EN-EL3) di quest'ultima per alimentare il battery grip non avendo però il vantaggio della velocità sullo scatto multiplo ma solo come batteria di riserva giusto? Mantre con batterie stilo avrei lo stesso vantaggio della EN-EL4

L'adattatore per la batteria in questione è gia presente nella confezione?

spero ci sia qualcuno

Grazie a tutti
giuliocirillo
Messaggio: #2
si, puoi usare la EN-EL3 nel mb-d10 (senza l'incremente della velocità di scatto) volendo puoi mettere un'altra EN-EL3 nel corpo della d700 (avendo cosi doppia autonomia).

si con le batterie stilo avrai l'incremento della velocità di scatto.

si l'adattatore per le stilo è compreso nella confezione.

mentre per usare eventualmente la EN-EL4 ci vuole un altro adattatore che però non è compreso nella confezione.

spero sia tutto chiaro.

ciao
boccia75
Messaggio: #3
chiarissimo grazie! smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Occhio che con le stilo, la raffica rallenta allo scaricarsi delle stesse, cosa che non accade con le EN-EL4 e 4a.

Ciao,
Alessandro.
giuliocirillo
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ Mar 2 2010, 04:53 PM) *
Occhio che con le stilo, la raffica rallenta allo scaricarsi delle stesse, cosa che non accade con le EN-EL4 e 4a.

Ciao,
Alessandro.


si è vero con le normali alcaline succede questo, ma se si usano delle stilo ricaricabili il discorso cambia, infatti le pile a ni-mh hanno una curva di scarica simile alle litio, quindi mantengono il voltaggio costante fino alla scarica quasi completa, dopo di che il voltaggio cade giù in picchiata.....e la macchina si spegne.
chiaramente le EN-EL4 rimangono le batterie più performanti per la d700....ma il prezzo cerotto.gif

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Io ho preso la EL4 con l'offerta Nital all-inclusive per un prezzo, veramente buono e vantaggioso considerando il costo dei vari accessori necessari al corretto funzionamento. Non sò se è ancora valida, ma, chi fosse interessato, può sempre chiedere in negozio.

Anch'io avevo iniziato con le stilo, anche se, sinceramente, non avevo proprio considerato le ricaricabili per un discorso d'ingombro del caricabatteria (ora mi direte che ne esistono anche di piccolissimi...smile.gif ), ma mi sono arreso quasi subito...

Ciao,
Alessandro.
GiulianoPhoto
Messaggio: #7
Ragazzi visto che sono qui....

Tra un pò acquisterò anch'io un mb-d10 ma da quello che leggo non sono riuscito a capire una cosa:

Disponendo di 2 batterie D300 originali posso metterle entrambe? oppure devo necessariamente ripiegare sulle stilo?

Perdonate la domanda forse banale..
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 3 2010, 08:27 AM) *
Disponendo di 2 batterie D300 originali posso metterle entrambe? SI



una rimane nell'inpugnatura della D300 l'altra nel MB10, invece non mi ricordo se ne può affiancare una terza, cioè una nella fotocamera e due nel MB 10.


Antonio
giuliocirillo
Messaggio: #9
QUOTE(xaci @ Mar 3 2010, 06:45 AM) *
Io ho preso la EL4 con l'offerta Nital all-inclusive per un prezzo, veramente buono e vantaggioso considerando il costo dei vari accessori necessari al corretto funzionamento. Non sò se è ancora valida, ma, chi fosse interessato, può sempre chiedere in negozio.

Anch'io avevo iniziato con le stilo, anche se, sinceramente, non avevo proprio considerato le ricaricabili per un discorso d'ingombro del caricabatteria (ora mi direte che ne esistono anche di piccolissimi...smile.gif ), ma mi sono arreso quasi subito...

Ciao,
Alessandro.


anchio non uso le ricaricabili non solo per una questione di ingombro del caricabatterie, ma anche per una gestione più macchinosa, si è costretti a togliere le pile dall'adattatore metterle nel caricabatterie (tra l'altro ne porta 8 quindi, visto che i caricabatterie di solito hanno 4 posti, o ce ne vogliono 2 o si devono ricaricare in due step). diciamo che io mi sono arreso prima di cominciare.. tongue.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 3 2010, 08:37 AM) *
una rimane nell'inpugnatura della D300 l'altra nel MB10, invece non mi ricordo se ne può affiancare una terza, cioè una nella fotocamera e due nel MB 10.
Antonio


si, hai detto giusto una si può mettere nella d300 l'altra nel mb10.
una terza proprio non ci sta, l' mb10 ne può contenere solo una.

ciao
AR3461
Messaggio: #10
QUOTE(ivagiu @ Mar 3 2010, 09:04 AM) *
anchio non uso le ricaricabili non solo per una questione di ingombro del caricabatterie, ma anche per una gestione più macchinosa, si è costretti a togliere le pile dall'adattatore metterle nel caricabatterie (tra l'altro ne porta 8 quindi, visto che i caricabatterie di solito hanno 4 posti, o ce ne vogliono 2 o si devono ricaricare in due step). diciamo che io mi sono arreso prima di cominciare.. tongue.gif
si, hai detto giusto una si può mettere nella d300 l'altra nel mb10.
una terza proprio non ci sta, l' mb10 ne può contenere solo una.

ciao


conoscete il prezzo dell'adattatore per usare le en-el4a nel mb-10 ?
nippokid (was here)
Messaggio: #11
Nikon BL-3

Circa 40 nespole, in media..
ang84
Messaggio: #12
QUOTE(boccia75 @ Mar 2 2010, 02:13 PM) *
Perdonate innanzitutto la domanda in quanto potrebbe essere una ripetzione seppure non abbia trovato nulla al riguardo.

ditemi se ho capito bene:

Ho ordinato un mb d10 per la d700. premesso che ho un d70s come secondo corpo potrei usare la batteria (EN-EL3) di quest'ultima per alimentare il battery grip non avendo però il vantaggio della velocità sullo scatto multiplo ma solo come batteria di riserva giusto? Mantre con batterie stilo avrei lo stesso vantaggio della EN-EL4

L'adattatore per la batteria in questione è gia presente nella confezione?

spero ci sia qualcuno

Grazie a tutti

Mi spieghi come usi la batteria della D70s su D700... sono incompatibili!Ho provato a infilarci quella di D70s su MbD10 ,ma il socket ha 3 piedini ,contro i 2 della batteria di D70s. Non ci va
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio