FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 D'occasione ..... Come Valutarla?
Rispondi Nuova Discussione
danielg
Messaggio: #1
Sto valutando l'idea di acquistare una D300 d'occasione , ho avuto l'occasione di provarla e tramite i dati EXIF ho riscontrato che ha effettuato 62250 scatti originali , che ne dite ??? richiesta 900 € con BG non originale ; devo dire molto ben Tenuta .

Grazie !!!
Daniele
StileLibero86
Messaggio: #2
il prezzo corretto a mio parere è 800 euro...a 900 euro ne ha preso una un mio amico in un negozio in centro con appena 750 scatti! quella si che era nuova! tratta sul prezzo...un saluto
danielezeni
Messaggio: #3
il prezzo è nella media, fai un giro sulle aste on-line per farti un idea se puoi contrattare un pò.
tanto per farti dei parametri. A livello di scatti ora non ricordo più se sono 150000 o 200000 di vita media della meccanica.
valuta il tipo di obbiettivo a corredo, che conta molto anche quello per il prezzo.

Poi una volta che l'hai vista e toccata, scattato qualche foto di prova.
devi decidere tu!!

saluti
buzz
Staff
Messaggio: #4
62mila scatti non sono pochi, ma l'otturatore ne regge per tre volte e più.
strappagli qualcoì'altro e falla tua.
Magari la mandi in assistenza per una revisione generale, giusto per controllo.
danielg
Messaggio: #5
Comunque si tratta del solo Corpo con il BG , Non ha alcun segno d'usura , la mia perplessità maggiore è sul numero elevato di scatti effettuati , mi sembra che la vita dell'otturatore sia di 150.000 o più .

Bo non so provo a vedere se in giro trovo zona Torino trovo qualche altra offerta poi valuterò!!!

Che ne dite !!

Grazie e ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Se ben tenuta i 62.000 scatti non sono assolutamente un problema, avallo l'idea di tirare sul prezzo per fargli fare un check-up dopo l'acquisto.

Saluti

Giacomo
antonio briganti
Messaggio: #7
Se è irremovibile il prezzo è un pò alto, non fai cenno poi se la macchina è nital o meno.
ciao
antonio
danielg
Messaggio: #8
QUOTE(antonio briganti @ Feb 14 2010, 03:49 PM) *
Se è irremovibile il prezzo è un pò alto, non fai cenno poi se la macchina è nital o meno.
ciao
antonio


E' d'importazione !!!
luis62
Messaggio: #9
il prezzo è altino considerando gli scatti , oggi si piò trovare anche ad 800 con pochissimi scatti , prova a trattare. E' un corpo fuori produzione, fallo pesare .
ciao e auguri
lucidafollia
Messaggio: #10
QUOTE(danielg @ Feb 14 2010, 05:24 PM) *
E' d'importazione !!!

Se è import il prezzo è decisamente alto.
rabippo
Messaggio: #11
Per me il prezzo è un pò altino, io l'ho presa a 800, con 738 scatti effettuati in jepg e 1 anno e mezzo di garanzia nital.
Ciao
Daniele
rabippo
Messaggio: #12
scusatemi ma mi ha messo due risposte,
P.S. chideo ai moderatori di eliminarmi questo post.
Ciao e grazie

Messaggio modificato da rabippo il Feb 14 2010, 05:47 PM
danielg
Messaggio: #13
Grazie a tutti per i vostri consigli!!!


Ciao Daniele
antonio briganti
Messaggio: #14
Essendo d'importazione la quotazione è alta..
ciao
antonio
marce956
Messaggio: #15
Essendo di importazione non piu' di 700/750
Non dici se ha garanzia residua, se non l'avesse, davvero non vale di piu'...
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il Feb 14 2010, 08:17 PM
Alex_bs
Messaggio: #16
65.000 scatti?!?!?!?! alla faccia!
NIGEL_
Messaggio: #17
65mila non sono pochi...meglio fare un buon controllo.....

io ho la D300 e per quanto è bella 900 sarebbero ben spesi...MA...il mercato dice diversamente....e quindi io dico che con quegli scatti e import è decisamente alta....... direi a 800 potrebbe andare

150mila non è la vita dell'otturatore.....ma solo la soglia per cui è garantito...il numero di cicli in cui sicuramente regge...io penso che vada ben oltre...ed è chiaro che la casa costruttrice si tiene un margine..mai garantirà per un numero maggiore.....secondo me va oltre i 200mila.....

ciauz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio