FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccolo Aiuto
spero sia la sezione adatta
Rispondi Nuova Discussione
puma303
Messaggio: #1
Non sapevo dove postare questa cosa, spero di aver azzeccato la sezione adatta in caso chiedo di spostare in posto piu' idoneo.

Devo ricevere un regalo, qualcosa che possa usare con la mia D90, la cifra che spenderanno sarà di 500€. Questo il mio corredo :

Nikon D90
BG MB-D80
nikon 50 AFD f/1.8
nikon 18-55 vr
tokina 28-70 ATX PRO SV
sigma 70-300 APO DG macro
Flash metz 48 af-1 digital

non ho idea di cosa potermi far comprare escludete trepiedi, teste varie, monipiedi e ottiche supergrandangolari. Per il resto accetto suggerimenti e consigli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
60mm Micro AFS, oppure cambia il 18-55 con qualcosa di meglio (16-85 VR ad esempio).
n.danilo
Messaggio: #3
Io cambierei il 18/55 con il 18/85 VR.
Ciao e buone foto.
Danilo
McPuppa
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(puma303 @ Feb 4 2010, 10:48 AM) *
nikon 18-55 vr

sigma 70-300 APO DG macro


Con tutto questo bagaglio uno zaino/borsa l'avrai di sicuro, eventualmente...
Nell'alto della mia inesperienza (e dalle mie mire) direi, un macro vero (se ne senti il bisogno) oppure sostituisci il 18-55 con un ottica con circa la stessa escursione (17-50, ...) ma 2,8, anche se non sono aggiornato sui prezzi e non so se rientra nel budget.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(puma303 @ Feb 4 2010, 10:48 AM) *
non ho idea di cosa potermi far comprare escludete trepiedi, teste varie, monipiedi e ottiche supergrandangolari. Per il resto accetto suggerimenti e consigli


Ciao, se ti interessa e ti piace la macro, allora il nikkor 60 mm. che si trova anche usato. Se invece non ti interessa, allora vendi il 18-55 ed acquista il 16-85. E' una buona ottica, avresti una maggiore escursione di focali (utilissimo il 16 come grandangolo) e con il ricavato della vendita, unito al budget stanziato ce la dovresti fare!! Buona luce.

Primo

P.S. Perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali? Così ogni volta che intervieni si saprà di dove sei e i tuoi corregionali potranno aiutarti meglio.

Messaggio modificato da primoran il Feb 4 2010, 06:22 PM
Mauro Va
Messaggio: #6
telecomando e filtro pola

ciao Alba
puma303
Messaggio: #7
grazie a tutti, alla fine ho ristretto il cerchio a queste soluzioni:

tamron 17-50 f/2.8, ora mi si presenta questa scena

1) prendere la penultima versione (quella non VC) a meno di 300€ nuovo in negozio
2) prendere l'ultima versione (quella con VC) a poco piu' di 400€ nuovo in negozio

voi direte, eh beh? prendi quella con VC

il fatto è che avendo un buget limitato se prendessi la prima potrei anche prendere la tamrac pro 12 che è in offerta visto che con l'aggiunta di questa lente mi toccherà prendere comunque una borsa nuova poichè tutte le ottiche non entrano in quella che ho.

Morale della favola, cosa consigliate di fare? prendo quello senza VC e compro la borsa in aggiunta o prendo quello con il VC e resto con la borsa piccola dovendo trafficare di volta in volta con cosa portare e cosa lasciare a casa?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio