FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascata Val Vertova
Rispondi Nuova Discussione
diego chierichetti
Messaggi: 16
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI,
DOMENICA POMERIGGIO, APPROFITTANDO DI UNA BELLA GIORNATA DI SOLE, SON ANDATO IN VAL VERTOVA CON UN MIO AMICO PER SCATTARE QUALCHE FOTO ALLE CASCATE...
MI SAREBBE PIACIUTO AVER QUALCHE COMMENTO E QUALCHE CONSIGLIO PER POTER MIGLIORARE... ECCO LE FOTO....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

SPERO POSSANO ESSERE DI VOSTRO GRADIMENTO
CIAO
DIEGO
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mirko_nk
Messaggi: 13.363
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto tra di noi...
Due foto tecnicamente ben realizzate. Preferisco la seconda perché più equilibrata. Infatti nella prima manca un primo piano che gli ridia equilibrio... La parte bassa infatti è troppo anonima e prende una parte importante della composizione. Comunque un buon risultato.

Alle prossime... wink.gif

P.S.: ti consiglio di non scrivere in maiuscolo... nel web equivale ad urlare... smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Miche1
Messaggi: 434
Messaggio: #3
Concordo con quanto detto da Mirko
mi piace molto la seconda
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #4
Ciao Diego,
sicuramente ti ha già detto tutto Mirko. A mio gusto preferisco la prima, con la cascata più in evidenza. smile.gif

Alle prossime,

Messaggio modificato da NikFly il Feb 3 2010, 03:11 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io preferisco la seconda per il più ampio respiro e la miglior ambientazione. Buona la tecnica con cui hai fluidificato l'acqua.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
diego chierichetti
Messaggi: 16
Messaggio: #6
Ciao,
Ringrazio tutti per le attente osservazioni.... ne farò tesoro per la prossima foto
Guardandola con più attenzione devo ammettere che forse la troppa acqua nella parte bassa distoglie un po l'attenzione dalla cascata...
Quando ho scattato la foto ho optato per questa composizione per cercare di non far rientrare nell'iquadratura un antiestetico scivolo di cemento costruito appena in parte alla cascatella che avrebbe rovinato l'atmosfera (si puo notare uno spigolo in alto a sinistra in entrambe le foto)... Ho invece preso cosi tanta acqua in basso alla foto perche volevo immortalare il dissolversi della "schiumetta" fino ad arrivare a un blu più intenso....

Un ultima domanda... La neve sulle rocce è ok oppure ho "bruciato la pellicola" (scusate l'ignoranza spero si dica cosi)??? Se ho commesso qualche errore come avrei potuto evitarlo?

Ringrazio tutti e prometto di non scrivere più in maiuscolo wink.gif!!!!

P.S. Chiedo scusa se mi son inventato qualche termine... Spero che il succo di quello che cercavo di dire si sia capito....

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi