FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Il "racket" Dei Fotografi... Che Fare?
Rispondi Nuova Discussione
DoctorMalcom
Messaggio: #1
Salve ragazzi...
mi è stato commissionato un battesimo per domenica mattina e pochi minuti fa sono venuto a conoscenza che in chiesa non sarà possibile scattare alcuna foto in quanto nel paese ci sono 5 fotografi ed in accordo con il parroco, quando ci sono battesimi cresime e comunioni, questi 5 si alternano uno a settimana in modo da poter lavorare tutti. Potete immaginare la mia rabbia quando ho avuto questa pessima notizia e sono sdegnato da questa pratica che può definirsi un vero e proprio racket... che faccio?... consigli suggerimenti corsi di difesa personale??... come la metto io VOGLIO PRETENDO ESIGO scattare! mad.gif

Help!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non sono fotografo di professione ma, suppongo, se tu hai partita iva, puoi emettere regolare fattura e hai un contratto con chi ti ha commissionato il lavoro... chi ti può fermare? e come farebbero? non ti possono spostare usando la forza (quindi potresti scattare tranquillamente, tanto il cliente verrebbe da te per stampare). anche se non credo abbiano creato una organizzazione, se hai le carte in regola e sei sicuro di ciò che hai detto faresti bene a chiedere chiarimenti al parroco... o alla GdF. aspettiamo comunque i consigli di qualche professionista... già, anche io sono curioso di sapere
simone
11giorgio11
Messaggio: #3
è davvero assurdo, hai tutta la mia solidarietà....purtroppo non so darti consigli...cmq non credo che nessuno possa mai vietarti di fare delle fotografie...
ciao
in bocca al lupo
furio4luglio
Messaggio: #4