FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Fotocamera
Rispondi Nuova Discussione
danylele
Messaggio: #1
ciao a tutti!!
sono disperatamente indeciso da 15 giornise comprare una nikon D3000 (obiettivo 15-55 o 15-105)o una P90...
considerando che non sono proprio un appassionato di fotografia non so cosa scegliere e soprattutto non so quali sono le differenze e di quali è meglio tener conto!!
Mi piace viaggiare e quando torno vorrei rivedere delle foto belle!!!!!
nella P90 ho già tutto (in teoria),zoom 24x possibilità di grandangolo,iso elevato...ecc... ma in molti mi hanno detto di non fidarmi.
si nota la differenza tra i 12mpxl (p90) e 10mpxl (D3000).

attendo risposte
grazie a tutti
Daniele
AndreLenzi
Messaggio: #2
ciao, io ho una p80 (che non dovrebbe essere poi cosi diversa dalla p90) da un po' di tempo e sinceramente ne sono soddisfatto a metà:funziona molto bene ma solo con luce ottimale, come del resto credo siano tutte le bridge, ma è anche vero che hai una copertura ottica di tutto rispetto, compreso il macro che oltretutto a me piace molto.Ma mi sento di dover dire anche un'altra cosa:se pensi ad una bridge significa che vuoi qualcosa di più di un semplice ricordo, allora ti consiglio(io lo farò tra poco) di pensare ad una reflex, magari la d5000 che dalle recensioni sul forum dovrebbe essere nettamente superiore alla d3000 con un esborso leggermente più alto.Per l'ottica, credo la miglior partenza sia il 18 - 105, ma qualcuno ne saprà sicuramente più di me.Buoni scatti a tutti
danielece
Messaggio: #3
QUOTE(danylele @ Jan 29 2010, 05:32 PM) *
ciao a tutti!!
sono disperatamente indeciso da 15 giornise comprare una nikon D3000 (obiettivo 15-55 o 15-105)o una P90...
considerando che non sono proprio un appassionato di fotografia non so cosa scegliere e soprattutto non so quali sono le differenze e di quali è meglio tener conto!!
Mi piace viaggiare e quando torno vorrei rivedere delle foto belle!!!!!
nella P90 ho già tutto (in teoria),zoom 24x possibilità di grandangolo,iso elevato...ecc... ma in molti mi hanno detto di non fidarmi.
si nota la differenza tra i 12mpxl (p90) e 10mpxl (D3000).

attendo risposte
grazie a tutti
Daniele

la differenza si vede eccome, ti dico solo che generalmente sono meglio 5 mpx di una reflex rispetto a 12 di una compatta/bridge.
La p90 va bene, ce la la mia morosa e neanche lei è "appassionata" di fotografia, ma si trova molto bene, e le foto sono ok. Ma una reflex è tutta un altra cosa...
gli obiettivi sono 18/55 e 18/105 (non 15) e comunque tra i due molto meglio il 18/105, piu versatile e qualitativamente migliore. tieni presente che il 18/55 è un 3X e il 18/105 è un 6X circa.
Su una reflex non credo esista un obiettivo che da solo fa 24X, ma fidati, è tutto guadagnato in qualità, specialmente ad alti ISO.
Se vuoi restare su una reflex dal costo contenuto, portafoglio permettendo, ti segnalo la "D5000" che è indubbiamente migliore della D3000. (la d3000 cmq è nettamente migliore della p90)

Ciao!

Messaggio modificato da danielece il Jan 29 2010, 08:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio